spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CUBE] newbies' budget cube

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda Riot » 7 mag '19, 14:35

Grande intervento risolutivo!
Meno poesia ma tanta efficienza.
Grazie
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda Midnat » 7 mag '19, 15:01

A l e x ha scritto:Sono un gran appassionato di cubo e da circa 10 anni a questa parte è praticamente l'unica forma di Magic alla quale gioco
Ne ho provati di tutti i tipi, da quello ufficiale MTGO, a quello pauper, modern, ecc...

Mi permetto di esprimere la mia esperienza
Per quando sia lodevole ed appassionante il lavoro che state facendo è veramente mooooolto difficile crearne uno da zero che risulti ben fatto e bilanciato; con il rischio di non riuscire a fare apprezzare a pieno il formato ai novizi

Consiglierei di iniziare da una base presa da http://www.cubetutor.com/ e poi magari lavorare su quella, sono divisi per categoria e dimensione per cui non avrai sicuramente nessuna difficoltà a trovare quello che fa maggiormente al tuo caso.

Inoltre consiglierei di iniziare facendo un cubo di full proxy, investi in tot bustine protettive inserisci carte fuffa magic originali e stampe di proxy ben fatte... magari a colori..
Così puoi sbizzarriti sull'intercambiabilità delle carte, non hai il problema del reperimento, puoi permetterti l'esperienza di gioco di carte che non siano subottimali limitando al massimo la spesa

Se hai qualche dubbio/domanda chiedi pure volentieri


Ciao Alex, intanto grazie per l'interessamento.
Consulto spesso cubetutor in cerca di carte utili per il nostro Cube. Al momento mi sento di continuare su questa strada, siamo a 1\3 del percorso (a seconda di quante proposte mi approva il boss Alvoi), quello che penso potrebbe essere utile e che arrivino proposte non solo da noi due, ma da chiunque voglia partecipare, sopratutto chi ha esperienza di cube! Cosa che mi aspettavo avvenisse naturalmente essendo su un forum, altrimenti ci saremmo scritti in privato io e Alvoi :D
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda il meglio emilio » 7 mag '19, 19:15

Se hai un tema auree puoi usare dreampod druid
Magari puoi mettere un po' di carte pedinose se riesci a fare un sottotema, in :BG: aiutano con il tema sacrificio
Ad esempio tukatongue thallid
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda Midnat » 7 mag '19, 19:28

il meglio emilio ha scritto:Se hai un tema auree puoi usare dreampod druid
Magari puoi mettere un po' di carte pedinose se riesci a fare un sottotema, in :BG: aiutano con il tema sacrificio
Ad esempio tukatongue thallid
Ottime entrambe!

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda Midnat » 8 mag '19, 15:33

altre proposte

buono per :GW: e :WU:
Akroan Skyguard
Dawnbringer Charioteers


buono per :GW:
Anthousa, Setessan Hero
Tethmos High Priest
Archery Training
Carapace
Ethereal Armor
Gleam of Authority
Regeneration
Beastmaster's Magemark

:B: abbiamo detto che avrà principalmente interazione con il graveyard nel metterci e prenderci roba e fare cose in base alla consistenza dello stesso, vi torna? Quindi... buone per :B: /w
Call to the Netherworld
Deadeye Tracker TOLTA
Death's Approach
TOLTA
Gurmag Angler
Morality Shift --> troppo aggressivo? :D
Soulflayer

per :UR:
Runechanter's Pike

All star
Pacifism
Phantom Wings
Retreat to Kazandu
Ultima modifica di Midnat il 10 mag '19, 10:03, modificato 1 volta in totale.
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda fabrimagic » 9 mag '19, 10:44

ma non pensate che conferire sia un'abilità un po' complicata per un neofita?
inoltre considerando che dovrete giocare con giocatori non esperti io cercherei di ridurre al minimo il numero di abilità e inserire molte carte semplici come vanilloni oppure shock o Arcane Flight
inoltre mi spiegate il senso di inserire carte come paper tiger? io le troverei decisamente frustranti
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda Midnat » 9 mag '19, 11:08

fabrimagic ha scritto:ma non pensate che conferire sia un'abilità un po' complicata per un neofita?
inoltre considerando che dovrete giocare con giocatori non esperti io cercherei di ridurre al minimo il numero di abilità e inserire molte carte semplici come vanilloni oppure shock o Arcane Flight
inoltre mi spiegate il senso di inserire carte come paper tiger? io le troverei decisamente frustranti


Ciao fabri
vado per punti
conferire: mi è sfuggito! si potrebbe essere complicato
shock...: si certo ci vanno tutte queste. io stavo cercando di lavorare alle carte "tema" ma le all star sono ancora da compilare... considera che dal mio file risulta che siamo a 142 su 360 (o forse meglio 300)
paper tiger...: de gustibus, a me fa ridere come situazione e ti assicuro che i miei amici sono molto tipi da queste carte, anzi ce ne sono ancora poche forse. Poi è chiaro che sono le prime ad essere tolte per un equilibrio maggiore.
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda alvoi » 9 mag '19, 21:45

Non mi sono dimenticato di te, solo che ultimamente ho poco tempo libero. Dunque mi paiono buone le idee di :UR: spell matters, :BG: pedine e fungus/thallid, :BR: aristocrats

Le carte che hai messo nel nero mi sembrano un po' confusionarie, non capisco se vuoi un tema reanimator oppure se vuoi semplicemente far tornare cose dal cimitero nella mano. se fai il tema reanimator ti consiglio di farlo in :WB: e metterci un po' di carte adatte tipo exhume, animate dead, buried alive che stanno a pochi soldini
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda Deugemo » 9 mag '19, 23:43

alvoi ha scritto:Le carte che hai messo nel nero mi sembrano un po' confusionarie, non capisco se vuoi un tema reanimator oppure se vuoi semplicemente far tornare cose dal cimitero nella mano. se fai il tema reanimator ti consiglio di farlo in :WB: e metterci un po' di carte adatte tipo exhume, animate dead, buried alive che stanno a pochi soldini


Secondo me carte come animate dead hanno una wordatura talmente pesante che un neofita non la pickerebbe solo per non dover leggerla... piuttosto usa reanimate
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3994
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda alvoi » 10 mag '19, 1:13

Buona osservazione ma temo che sia fuori budget. Animate dead te la vedi giocata contro una volta e poi la volta dopo la picku alta XD inoltre sinergizza circa con gli incantessimi della parte GW (se in WB mettiamo reanimator, deve esserci qualche carta comune)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron