spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CUBE] newbies' budget cube

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda alvoi » 20 mag '19, 12:39

Io aggiungerei un altro ciclo di terre tra le incolori. Comunque la cosa migliore da fare adesso è prendere le carte e provarlo, tanto ormai una traccia ce l'hai. Poi ci giochi ed inizi ad annotarti le carte troppo sgrave, quelle subottimali, quelle unfun, e così via
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda Midnat » 20 mag '19, 14:58

alvoi ha scritto:Io aggiungerei un altro ciclo di terre tra le incolori. Comunque la cosa migliore da fare adesso è prendere le carte e provarlo, tanto ormai una traccia ce l'hai. Poi ci giochi ed inizi ad annotarti le carte troppo sgrave, quelle subottimali, quelle unfun, e così via


Per le terre cosa avresti in mente? Come dual siamo a 30 perchè ho aggiunto le guildgate alla tua prima proposta

Concordo con il provarlo e fare le modifiche, di sicuro non finisce qui con un listone...

Visto che ci siamo, suggerimenti per reperire le carte? Io ho visto che mkm molte la ha a prezzi minimi (1-2 cent), invece qui sul forum si possono vendere \ comprare carte? Magari qualcuno che vuole liberare un pò di spazio :D
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda alvoi » 20 mag '19, 15:41

Su mkm il brutto è che rischi di dover fare tanti ordini. Prova ad usare lo shopping wizards scegliendo "minimizza spedizioni" o qualcosa del genere.

Non avevo visto che avevi già messo tante terre, allora ci stanno anche delle semplici incolori.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda Midnat » 20 mag '19, 17:01

Ciao ecco la lista finale del cubo. Intanto ringrazio in primis Alvoi e poi tutti i contributori (spero arrivino altri consigli).
Ora inizierò a recuperare le carte. Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno può aiutarmi, di contattarmi in PM (sempre che le regole del forum permettano di organizzarsi per vendite ecc..). Il valore medio delle carte è minimo per la quasi totalità della lista; quindi se qualcuno di voi volesse fare un pò di pulizia nell'armadio ne sarei grato... :)

La lista è stata strutturata sulla base dei temi che riporto sotto e riempita con carte definibili "all stars" che vanno bene sia per gli sviluppi mono sia per essere abbinate ad altro.
:GW: auree e eroi
:WU: roba che vola
:UR: spell matters
:BR: aristocrats
:BG: pedine \ fungus

grazie ancora a tutti
buona lettura! :D (sperando che torni il tag carte.... :x_x: )

BIANCO - COMPLETO - 60 (38 creature + 9 inst + 3 sor+ 10 ench)
Spoiler:


BLU - COMPLETO - 60 (34 creature + 12 inst + 4 sor + 10 ench)
Spoiler:


NERO - COMPLETO - 60 (37 creature + 8 inst +9 sorc + 6 ench)
Spoiler:


ROSSO - COMPLETO - 60 (31 creature + 12 inst +10 sorc + 6 ench + 1 art)

Spoiler:


VERDE - completo - 60 (36 creature + 7 inst + 3 sor + 14 ench)


Spoiler:


Incolore\terre - COMPLETO - 60 (10 creature + 13 art + 37 terre)

Spoiler:
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [CUBE] newbies' budget cube

Messaggioda Midnat » 21 mag '19, 15:35

Ciao a tutti,
lo chiedo esplicitamente: se qualcuno fosse interessato a vendersi un pochino di carte mi contatti in PM. Ok proposte sia in spedizione sia ritiro a mano su Roma. Considerate che il valore medio delle carte è bassissimo, accordiamoci per un prezzo forfettario, diversamente procederò da mkm.

grazie

XD
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Precedente

Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron