spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Cube] HowardRoark

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

Re: [Cube] HowardRoark

Messaggioda HowardRoark » 15 mar '20, 21:02

alvoi ha scritto:
E non avrei mai pensato di doverlo dire, ma... un drop a 7 come "uno dei migliori payoff di :RW: "? Se un mazzo boros arriva a sette mana, ha perso :_o


Effettivamente...

Forse sono troppo abituato ai limited normali.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [Cube] HowardRoark

Messaggioda alvoi » 16 mar '20, 9:51

Anche nel limited di Thb non sono mai arrivato a piú di cinque mana con Boros

Ah, e perché due rupture spire? Rompi il singleton per una carta di cui esiste una ristampa funzionalmente identica?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18572
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] HowardRoark

Messaggioda HowardRoark » 16 mar '20, 17:12

alvoi ha scritto:Ah, e perché due rupture spire? Rompi il singleton per una carta di cui esiste una ristampa funzionalmente identica?


Volevo inserirne solo una copia, si tratta di un errore.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [Cube] HowardRoark

Messaggioda HowardRoark » 17 mar '20, 13:30

AGGIORNAMENTO.

Ho deciso di rifare il cubo da capo, stavolta prendendomi un po' più di tempo per selezionare le carte. Quello precedente aveva troppe carte mediocri e parasitiche.
Su internet c'è molto materiale (in inglese, purtroppo, anche se questo può essere uno dei motivi che mi spingeranno ad imparare per bene 'sta lingua :D), leggerò qualcosa in questi giorni.

Per il momento la lista è questa: https://cubecobra.com/cube/list/5e6e97f ... 45f5d60f66. Gli archetipi credo saranno simili a quelli che avevo già deciso (sultai graveyard, izzet spellslinger); vorrei impostarli in maniera flessibile comunque (per esempio se si drafta izzet spellslinger vorrei che si possa avere la possibilità di farlo aggro o control).
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [Cube] HowardRoark

Messaggioda alvoi » 17 mar '20, 19:38

Va bene, parliamo di una cosa alla volta.

:UR: Izzet Spellslinger

Tu dici di volerlo fare o aggro o control, ma secondo me ci sono almeno quattro gradazioni di questo archetipo:
— controllone con Thing in the Ice e Talrand, Sky Summoner che fanno value
— tempo con Delver of Secrets e counter e spari
— aggro con Monastery Swiftspear e Soul-Scar Mage
— combo con Erratic Cyclops e Wee Dragonauts
Devi anche un po' pensare alla cross-pollination: secondo me sta bene con un RW tokens e con un eventuale storm-suspend

Proposte: Firebrand Archer, Soul-Scar Mage, Bedlam Reveler, Niblis of Frost, Erratic Cyclops, Kiln Fiend, Wee Dragonauts, Temur Battle Rage, Abbot of Keral Keep, Young Pyromancer, Crackling Drake, Enigma Drake
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18572
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] HowardRoark

Messaggioda HowardRoark » 24 mag '20, 11:20

Riesumo il thread per chiedervi alcuni consigli su un cubo che costruendo. Questo il link: https://cubecobra.com/cube/list/5eae89e ... 101d800655.
L'intenzione è quella di arrivare a 540 carte (o giù di lì) perché mi piace molto la varietà in un draft (e poi faccio già fatica ora a togliere qualcosa, figuriamoci con un cubo da 360 :_o ).

Mi farebbe piacere se provaste a draftarlo in modo che possa capire come migliorarlo. Gli archetipi forse è anche superfluo che ve li riveli, penso si capiscano abbastanza mentre si drafta.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Precedente

Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite