spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Cube Spotlight] Blue Creatures CMC 1

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

[Cube Spotlight] Blue Creatures CMC 1

Messaggioda alvoi » 30 nov '20, 10:22

Buongiorno a tutti,
Sto pian piano sistemando le singole carte del mio cube, passandole una a una e cercando di trovare un motivo per tenerle e in caso toglierle. Le creature blu a un mana sono un tasto dolente per molti cube, la scelta più comune è non giocarne nessuna, ma molti mettono la coppia Delver of Secrets e Pteramander. Fino ad oggi sto tenendo queste due, ma non ho molto supporto per aggro a base blu (ho una specie di supporto per il mazzo UW del vecchio standard, quello con Geist, Restoration etc, ma non ha bisogno di Delver per funzionare e anzi spesso non gioca abbastanza instant e sorcery per giustificare la presenza di Delver). Cosa ne pensate, sia in generale, sia per il mio Cube?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19133
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube Spotlight] Blue Creatures CMC 1

Messaggioda Rancore » 30 nov '20, 11:19

Io ho iniziato con Delver, Spectral Sailor e Pteramandra, poi ho tagliato Delver, poi ho tagliato Sailor e poi ho tagliato Pteramandra. I motivi sono gli stessi tuoi. In blu come magie a costo 1 preferisco mettere un sacco di cantrip e counter tipo Spell Pierce.

Supportare un tema spellslinger ci sta molto secondo me, ma i payoff sono ben altri rispetto a Delver/Mandra: Young Pyromancer, Monastery Mentor, Murmuring Mystic, Magmatic Channeler, Saheeli, Sublime Artificier, Thing in the Ice, Talrand ...

Ovviamente però tutte queste carte hanno bisogno di tante magie a costo 1 (o 0, come Probe) che, per l'appunto, conviene mettere al posto dei drop a 1 blu.

Aggro in blu in compenso è molto fattibile, basta fare mono U Devotion (staple di tutti i cubi più famosi fino a 3/4 anni fa ho scoperto). Io al momento non ho più il pacchetto aggro nel mio cubo, ma prima giocavo con Thassa Old, Master of Waves, Gadwick, Nykthos, Djinn, ecc. e il mazzo che usciva era molto bello. Devi stare solo attento a non mettere troppe creature con tanti :U: nel costo, se no gli altri mazzi non avranno interesse a prendere le creature blu.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Cube Spotlight] Blue Creatures CMC 1

Messaggioda alvoi » 30 nov '20, 11:38

Grazie mille, proprio come pensavo! Credo che taglierò sia Delver sia la salamandra, anche se un po' mi dispiace perché sono carte a cui sono affezionato.
Mono blu devotion no grazie, preferisco non avere carte che sono forti principalmente in un determinato archetipo ma mi piace il good stuff.
Monastery Mentor è già nel cubo, Young Pyromancer è sulla shortlist, per Thing in the Ice e Murmuring Mystic ci devo pensare, in questi giorni pensavo di sistemare la sezione creature blu :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19133
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite