spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Cube Spotlight] Blue Creatures CMC 3

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

[Cube Spotlight] Blue Creatures CMC 3

Messaggioda alvoi » 2 dic '20, 17:50

Salve a tutti, mentre aspetto che qualcuno risponda al mio topic precedente ne apro un altro per parlare delle creature a tre mana, tra le quali spiccano tre fatine: Vendilion, Brazen Borrower e Pestermite. Oltre ad esse ci sono altre ottime carte come Man-o’-War, Deceiver Exarch, Emry, TNN, Kira, Spellseeker… è sempre difficile decidersi. Al momento io ho Vendilion, Pestermite, Kira e una qualche fuffa che non ricordo: il piano è sicuramente upgradare la fuffa a Brazen Borrower, ma per il resto non so. Kira a me piace, ma forse Man-o’-War mi piacerebbe di piú. E se volessi mettere Kiki-Jiki, l’esarca diventerebbe obbligatorio. Se invece alla fine decidessi di andare sul piano faerie, forse ci starebbe Scion of Oona?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube Spotlight] Blue Creatures CMC 3

Messaggioda Rancore » 2 dic '20, 18:07

alvoi ha scritto:Salve a tutti, mentre aspetto che qualcuno risponda al mio topic precedente ne apro un altro per parlare delle creature a tre mana, tra le quali spiccano tre fatine: Vendilion, Brazen Borrower e Pestermite. Oltre ad esse ci sono altre ottime carte come Man-o’-War, Deceiver Exarch, Emry, TNN, Kira, Spellseeker… è sempre difficile decidersi. Al momento io ho Vendilion, Pestermite, Kira e una qualche fuffa che non ricordo: il piano è sicuramente upgradare la fuffa a Brazen Borrower, ma per il resto non so. Kira a me piace, ma forse Man-o’-War mi piacerebbe di piú. E se volessi mettere Kiki-Jiki, l’esarca diventerebbe obbligatorio. Se invece alla fine decidessi di andare sul piano faerie, forse ci starebbe Scion of Oona?


Io gioco Kiki senza Pestermite nè Esarca però :D

Ti suggerirei il nuovo Barrin al posto di Man-o-War. Mi piace la possibilità di voler attivamente rimbalzare una creatura che controlli per pescare una carta. Io per il momento gioco:

Vendilion: carta dal power level ideale, premia l'interazione, forte in Blink, Control, Tempo... fa proprio tutto. Se trovo il coraggio un giorno metterò anche Karakas per raggiungere il Nirvana.
Sea-Dasher Octopus: UG Flash è uno degli archetipi che supporto nel cubo e questo tipo mi sembra molto versatile.
Emry: non gioco sinergie particolari con Emry e mi piace tenerla nel cubo proprio per questo. Anche solo con Ballista o con Bomba a Cricchetto è divertente, poi aiuta a supportare il leggero tema "rianima artefatti" che c'è nei colori Izzet (gioco anche i due Goblin e Daretti).
Barrin: vedi sopra.
Brazen Borrower: non è Vendilion, ma è un'altra carta super versatile, che sono contento di giocare in tanti archetipi diversi.

Carte che vorrei mettere:
Spellseeker: Mi piace l'idea di mettere qualche tutore relativamente lento (almeno rispetto a Vampiric/Mystical) e non giocando Time Walk la Spellseeker non è sbroccata come in Vintage Cube. L'unico problema è che se continuo a mettere carte da 20€ nel cubo non lo completerò mai :_o
Champion of Wits: mi ha sempre intrigato, ma da quando ho tolto Reanimator non trovo mai la giustificazione per giocarla. Però mi pare tu avessi Reanimator come archetipo, quindi potresti trovarla un'aggiunta interessante.

Onestamente non so se metterei Scion of Oona, ma in ogni cubo ci sono pet cards e se giochi tante fate ci può stare. Altrimenti puoi mettere 4/5 carte generiche per supportare mazzi tribali (il costrutto 2/1, Coat of Arms, quelle cose lì), stando lontano da lord specifici.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Cube Spotlight] Blue Creatures CMC 3

Messaggioda alvoi » 9 dic '20, 15:33

Kiki-Jiki senza né Pestermite né Esarca? Bizzarro. Ma giochi quello rosso a cmc 5 che scomba? E restoration? Oppure è lì solamente per fare value in un mazzo goblin?

Barrin è carino ma Man-o'-War è anche storica. Alla fine mi sa che non giocherò nessuna delle due. E ho pensato a lungo sul tema fatine e mi sa che per ora non lo metto, vedremo in futuro. Il mio obiettivo secondario rimane quello di fare un cube a tema Modern Masters che sia anche decente da draftare, quindi prima o poi lo farò e le fatine saranno presenti!

Karakas però mettila, da noi è un pick molto alto perché è una carta che va bene in ogni mazzo XD poi magari è utile solo una volta in tre partite, ma quella volta in cui serve è fenomenale
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube Spotlight] Blue Creatures CMC 3

Messaggioda Rancore » 9 dic '20, 17:13

alvoi ha scritto:Kiki-Jiki senza né Pestermite né Esarca? Bizzarro. Ma giochi quello rosso a cmc 5 che scomba? E restoration? Oppure è lì solamente per fare value in un mazzo goblin?


Sì, è tutto parte del piano che avevo per rallentare un po' il cubo e rendere l'ambiente meno comboso (giocavo anche Saheeli e Felidar). Gioco comunque Resto e Conscripts, ma il primo è fortissimo in Blink e il secondo è un ottimo top di curva per aggro. Chiaramente se uno vuole tentare la combo con Kiki è solo incentivato a farlo, ma per il momento mi piace che non sia scontato scombare. Ovviamente Esarca e Pestermite li ho comprati e un giorno penserò seriamente se reinserirli o no (e mettere anche Twin), anche perchè il mazzo mi piace molto ("un giorno" = quando si potrà tornare a giocare in real e avrò modo di giocare con persone vere :_o )


alvoi ha scritto:Barrin è carino ma Man-o'-War è anche storica. Alla fine mi sa che non giocherò nessuna delle due. E ho pensato a lungo sul tema fatine e mi sa che per ora non lo metto, vedremo in futuro. Il mio obiettivo secondario rimane quello di fare un cube a tema Modern Masters che sia anche decente da draftare, quindi prima o poi lo farò e le fatine saranno presenti!


Boh ci sta, non è fondamentale giocare un Man-o-War. Può essere carino in Blink, ma un sacco di carte sono carine in Blink :D Altro suggerimento di creatura a costo 3 a cui non avevo pensato: Arcane Artisan! Sembra molto divertente, soprattutto in un cubo senza Eldrazi.


alvoi ha scritto:Karakas però mettila, da noi è un pick molto alto perché è una carta che va bene in ogni mazzo XD poi magari è utile solo una volta in tre partite, ma quella volta in cui serve è fenomenale


Ci sta, è effettivamente una gran bella carta. Adesso vedo un po' che togliere ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Cube Spotlight] Blue Creatures CMC 3

Messaggioda alvoi » 10 dic '20, 11:22

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:Kiki-Jiki senza né Pestermite né Esarca? Bizzarro. Ma giochi quello rosso a cmc 5 che scomba? E restoration? Oppure è lì solamente per fare value in un mazzo goblin?


Sì, è tutto parte del piano che avevo per rallentare un po' il cubo e rendere l'ambiente meno comboso (giocavo anche Saheeli e Felidar). Gioco comunque Resto e Conscripts, ma il primo è fortissimo in Blink e il secondo è un ottimo top di curva per aggro. Chiaramente se uno vuole tentare la combo con Kiki è solo incentivato a farlo, ma per il momento mi piace che non sia scontato scombare. Ovviamente Esarca e Pestermite li ho comprati e un giorno penserò seriamente se reinserirli o no (e mettere anche Twin), anche perchè il mazzo mi piace molto ("un giorno" = quando si potrà tornare a giocare in real e avrò modo di giocare con persone vere :_o )


Il mio power level è un pochino più alto del tuo mi sa, con Balance-Armageddon e reanimator. Quindi mi sa che Twin ci sta bene in linea. Se vedo che alla fine i mazzi diventano tutti troppo sgravati e non ci si diverte lo ridurrò, ma per ora ci piace giocare con mazzi forti (e Reanimator è stato draftato solo una volta in 4 draft). Il mazzo più potente al momento è UW control, ma secondo me non è perché è il più forte ma semplicemente perché viene draftato da gente che sa giocarlo :D (= non me).

Rancore ha scritto:Ci sta, è effettivamente una gran bella carta. Adesso vedo un po' che togliere ;)


Io di terre bianche gioco quella e la hideaway land, poi di altri colori non mi sembra di avere nulla :_o ma sono sotto la sezione bianca
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti