spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Cube] Quanti box servono per fare un cube?

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

[Cube] Quanti box servono per fare un cube?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 27 mar '21, 23:29

Salve a tutti. Tra poco è il mio compleanno e volevo farmi un regalo comprando qualche box di Time Spiral Remastered, così solo per piacere mio di draftare (quando si potrà) e avere un pò di quelle bellissime carte.
Però volevo sapere quanti box servono per poi riuscire a fare un cubo del formato per non lasciare tutta la pila nello scatolone/raccogliere?
Io di cube non ne so niente quindi chiedo a voi più esperti.. :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Cube] Quanti box servono per fare un cube?

Messaggioda ArabicLawrence » 28 mar '21, 8:34

Dipende da cosa intendi. Un box potrebbe bastare, visto che in teoria sono 36 pacchetti da 15 carte e quindi 540 carte (mentre per un cube bastano 360 carte). Se invece intendi quanti box ti servono per avere il 4x di Comuni e Non Comuni è un'altra storia.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Cube] Quanti box servono per fare un cube?

Messaggioda alvoi » 29 mar '21, 10:18

Dipende da qual è il tuo obiettivo. Se vuoi fare un cubo che abbia tutte le carte, probabilmente ti conviene ordinarle singole. Deynx ha fatto i conti sull’altro topic (uniamo?) e ti servirebbero 6 copie di ogni comune, 3 di ogni non comune, 2 di ogni rara, 1 di ogni mitica e per TSR anche 1 di ogni carta timeshifted. Puoi anche accontentarti di 4-2-1-1-1 secondo me. Però ovvio che ci sono rare tipo extirpate che in draft fanno schifo e quindi potresti volerle fuori. Poi un cube con cosí tante carte è scomodo da imbustare e portare in giro, se fai 2 copie di ogni comune e 1 copia di ogni non comune hai una base di 342 carte, aggiungici 18 tra rare e timeshifted che ti piacciono e ne hai 360 (poi puoi sempre togliere qualche comune o non comune per far posto ad una rara che ti piace di piú). Quindi boh dipende tutto da ciò che ti serve…
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18595
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite