spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Cube] Lawrence Budget Cube

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

[Cube] Lawrence Budget Cube

Messaggioda ArabicLawrence » 27 apr '21, 22:16

Ciao a tutti!
Da qualche annetto ormai ho realizzato un Cube con la palta rimasta dai draft. Qui trovate la lista.

Gli archetipi principali (non tutti supportatissimi) sono:
Gx Warriors
GW Humans
GW Combo [Card]Midnight Guard[/Card] + [Card]Presence of Gond[/Card]
UW Tempo
Uxx Control
Mono B Aggro
Mono W Aggro

Il mio problema è che sono 3 draft che vinco metà delle partite grazie a [Card]Mycoloth[/Card], quindi lo vorrei togliere.
Avete qualche consiglio su cosa inserire al suo posto?
Il mio gruppo di amici è abbastanza novizio, quindi forse è per questo che non lo pickano abbastanza.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Budget Cube

Messaggioda alvoi » 27 apr '21, 22:35

Consiglio: prova a non pickarlo tu. In particolare ti suggerisco di lasciar stare il buon mycoloth e magari aggiungere qualche carta buona e sinergica in altri colori, e vedere se si riesce a battere il mycoloth, magari con un counterspell ben assestato. Una volta che tu avrai mostrato agli amici che il mycoloth non è imbattibile, magari impareranno anche loro a combatterlo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Budget Cube

Messaggioda ArabicLawrence » 27 apr '21, 23:16

Eh però ormai non posso draftare:
WG Combo
Control in salse varie
Mycoloth

Quindi faccio Piles da 3-4 colori a base Verde che durante il draft vengono settate sempre più controllose (così gli altri non si lamentano che gioco solo Control, la prima/le prime due partite gioco Midrange).
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Budget Cube

Messaggioda alvoi » 27 apr '21, 23:32

Una buona soluzione che ho trovato io è: ditemi/datemi 10 carte che volete nel Cube. Io le aggiungo e vedo cosa succede. Loro hanno l’occasione di draftare un mazzo incentrato sulle loro carte sfruttando anche le altre, e scoprono carte che non conoscono. L’altra volta un mio amico tra le 10 carte mi ha dato elite vanguard, io ho kytheon nel cubo, lui ha draftato sia elite vanguard sia kytheon e poi dopo aver giocato un po’ il mazzo ha detto “hey ma questo è forte” (non l’aveva mai draftato perché c’erano troppe righe di testo e non aveva letto che tra le varie cose era un 2/1 a un mana)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Budget Cube

Messaggioda ArabicLawrence » 30 apr '21, 11:17

Va bene, oggi forzo aggro che non ho mai draftato e cercherò di divertirmi senza stracciare tutti solo perché sono meno esperti/fissati di me 0:.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Budget Cube

Messaggioda ArabicLawrence » 30 apr '21, 22:45

E invece ho draftato Jund Midrange/Control di nuovo. Il mio amico che avevo asfaltato con Fungoloth ha imparato la lezione e lo ha pickato lui. Ha divorato 3 creature e io gli ho fatto Enslave e niente, non ho più amici
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Budget Cube

Messaggioda alvoi » 30 apr '21, 23:50

Comunque ho dato un’occhiata alla tua lista, i mazzi aggro fanno proprio schifo, capisco che nessuno li drafta mai: hai due drop a 1 rossi di cui uno ha difensore :_o se mi dai un budget in € posso suggerirti qualche modifica, ma magari hai già qualche carta che ci può stare. Ad esempio un tema token con doomed traveler, intangible virtue, krenko’s command, dragon fodder, mogg war marshal, raise the alarm
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Budget Cube

Messaggioda ArabicLawrence » 1 mag '21, 8:48

Sono tutte carte che ho. Ho anche lo spirito 2/3 a :3: :W: di Gatecrash che da +1/+1 alle pedine. Sì aggro è decisamente scarso, ma com le ultime modifiche è migliorato nettamente. Ultimo draft ci sono stati mono rosso aggro e GW Humans con una curva bassissima. A una partita mi ha fatto:
Turno 1 [Card]Elite Vanguard[/Card]
Turno 2 il paladino con protezione dal nero
Turno 3 soldato del pantheon e [Card]Cavalry drillmaster[/Card].

Contro Mono R ho perso (non so come abbia fatto mio fratello a non vincere il draft, aveva un mazzo spanato), contro Humans sono riuscito a sfangarla visto che ha fatto un paio di attacchi senza senso.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Budget Cube

Messaggioda alvoi » 1 mag '21, 9:34

Mono red: ha delle carte molto scarse. Considera a parte i drop a uno (jackal pup va benissimo) anche roba standardissima come fulmine rift bolt lava spike etc

GW humans: dove sono i payoff? Mayor of avabruck champion of the parish thalia’s lieutenant...

UR spells: ho provato a fare un draft e hai dentro cose tipo talrand ed enigma drake, ma nulla come opt o brainstorm o remand o faithless looting o electrolyze

WR tokens è un tema che secondo me devi proprio aggiungere, ci sta bene. Puoi iniziare a togliere qualche morchia tricolor
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Lawrence Budget Cube

Messaggioda ArabicLawrence » 1 mag '21, 22:54

Io e te abbiamo due idee di cube draft (e forse di Mtg) molto diverse: per me giocare carte fortissime non aumenta il divertimento.
Il fatto che non ci siano tanti drop a 1 forti non è un problema enorme nel mio cubo perché anche i midrange e control sono palesemente underpowered. Lo dimostra il fatto che all’ultimo Cube c’erano due mazzi con curva bassa e 16 terre, che non hanno vinto tutto solo a causa della relativa inesperienza dei piloti.
Humans ha come payoff 2 capitani del borgo, un pegaso della cavalleria e un Patibolo. Campione dei poveri mi sembra 3 spanne sopra al resto del cubo.
Brainstorm senza fetch non so quanto sia più forte di Ponder, BTW.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Prossimo

Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite