spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Lollo's cube

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

Lollo's cube

Messaggioda Il Lollo » 8 feb '12, 10:51

Ho cominciato per scerzo a buttare carte a caso in una scatola
E poi con amici modificando qua e là la lista di tanto in tanto abbiamo scoperto che è proprio divertente
Qualcun'altro ne ha uno montato?
E' uno sbattone ma adesso mi metto a listare le carte
Avatar utente
Il Lollo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 dic '11, 12:05
Località: Pinerolo

Re: Lollo's cube

Messaggioda DaveSpace » 8 feb '12, 11:20

Io è da un pò che penso di montare un cubo pauper, però è veramente uno sbattimento, ho iniziato ma mai finito.
Il tuo che tipo di cubone è?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Lollo's cube

Messaggioda marcu » 8 feb '12, 11:44

Scusate l'ignoranza ma ve lo devo chiedere: che cos'è il Cube? :oops:
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: Lollo's cube

Messaggioda Goharoth » 8 feb '12, 12:10

marcu ha scritto:Scusate l'ignoranza ma ve lo devo chiedere: che cos'è il Cube? :oops:


Nel regolamento di sezione (LINK) trovi tutte le spiegazioni. ;-)


Tornando IT, io ho un Cube da tempo immemore, 466 carte non powered, circa metà foil (o, per meglio dire, era foil, dato che è stato nel tempo depredato delle foil in favore dei mazzi Commander), penso di essere stato uno dei primi a montarne uno qui in Italia. Iniziai quando ancora non era ufficialmente un formato alternativo con un mega mazzo che chiamavamo "250" (che era poi il numero di carte da cui era composto X-D), che invece di draftare si usava come mazzo comune (come terre o si usavano le stesse carte, prese dalla mano e messe a faccia in giù, che si potevano tappare per mana di qualsiasi colore, o si scambiava una carta in mano per una terra base). Era divertentissimo, ma quando scoprii del Cube lo trasformai per renderlo draftabile.
Da molto vorrei rimetterci le mani sopra, dato che le ultime aggiunte le ho fatte con Zendikar, ma purtroppo nel mio gruppo ha perso interesse... :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47


Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron