spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Vintage Deck] The Yawgmoth Engine

Area dedicata al Vintage: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [BUG CONTROL] The Yawgmoth Engine

Messaggioda Dario 18 » 22 apr '23, 0:09

BioS ha scritto:

Vorrei scrivere qualcosina su sto mazzo, ma non ho la forza di mettermi a scrivere qualcosa di dettagliato (allenamenti distruttivi :@_@: ). Ma vo posso dire che è un controllo costruito con la restricted list del T1. Si basa nel generare un buon vantaggio carte, controllando il board e la mano e vincendo o di Jace o di bittanti, scelti tra i migliori. Si, ho chiamato "bittante" anche Sciamano, che con la sua abilità toglie comunque 2 punti vita all'oppo, che sono come se ci attaccassi col caro elfetto delle meraviglie.

Consigli e altro sono ben accetti, ho un budget variabile (dal basso al medio alto) ma voi consigliate che pian piano piglio tutto (tantovero che ho già in cantiere di prendere tutte e 10 le fetch [nuove e vecchie] in 4x e ho già provveduto a prendere tutte e 10 le shockland in 4x)


Scusate una domanda, i ninja non sono un po' anti sinergici con lo scopritore di segreti? Nel senso che se questo ultimo torna in mano ritorna un 1/1 da flippare. E poi io giocherei almeno una nuova crescita per stare tranquillo, non si sa mai.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [BUG CONTROL] The Yawgmoth Engine

Messaggioda TheGreatBallofFire » 22 apr '23, 0:30

Senza offesa ma quella è una lista del 2014, praticamente incommentabile, è preistoria del gioco, mancano nove anni di stampe.
bisognerebbe rimetterci mano completamente e oltretutto era una lista for fun quindi fatta per un mini-meta di quell'utente, non si può valutare.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [BUG CONTROL] The Yawgmoth Engine

Messaggioda fabrimagic » 22 apr '23, 10:07

direi però che le analisi sulle giocate possano essere commentate indipendentemente dall'età di una lista senza rispondere in maniera sgarbata

Dario 18 ha scritto:Scusate una domanda, i ninja non sono un po' anti sinergici con lo scopritore di segreti? Nel senso che se questo ultimo torna in mano ritorna un 1/1 da flippare. E poi io giocherei almeno una nuova crescita per stare tranquillo, non si sa mai.

beh dipende da quello che vuoi fare, se sei in un punto della partita in cui vuoi ammazzare in fretta il tuo oppo, allora ti do ragione
se però sei in una fase della partita in cui il piano di gioco non è ancora definito o stai sotto, forse è più interessante pescare una carta per trovare una risorsa che ti risolva la situazione
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [BUG CONTROL] The Yawgmoth Engine

Messaggioda TheGreatBallofFire » 22 apr '23, 16:12

fabrimagic ha scritto:direi però che le analisi sulle giocate possano essere commentate indipendentemente dall'età di una lista senza rispondere in maniera sgarbata

Dario 18 ha scritto:Scusate una domanda, i ninja non sono un po' anti sinergici con lo scopritore di segreti? Nel senso che se questo ultimo torna in mano ritorna un 1/1 da flippare. E poi io giocherei almeno una nuova crescita per stare tranquillo, non si sa mai.

beh dipende da quello che vuoi fare, se sei in un punto della partita in cui vuoi ammazzare in fretta il tuo oppo, allora ti do ragione
se però sei in una fase della partita in cui il piano di gioco non è ancora definito o stai sotto, forse è più interessante pescare una carta per trovare una risorsa che ti risolva la situazione


Punto 1 non mi sembra di aver insultato nessuno, ho solo fatto notare che la lista è molto vecchia e che è difficile commentare qualcosa di così distante nel tempo.

Punto 2 vero le giocate si possono commentare ma ormai con tutto lo stampato siamo molto più avanti di questo e queste sinergie, scelte non c'è sono più, se non fai vantaggi doppi a ogni giocata nel magic moderno sei morto (in qualsiasi formato).
In pratica si sta parlando di letteralmente di un gioco diverso è questo il punto. Magic non è Monopoli che imparato una volta rimane lo stesso, evolve sempre e va sempre avanti, anche le regole spesso ( quelle base sono le stesse ma molte sono cambiate). Per dire.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [BUG CONTROL] The Yawgmoth Engine

Messaggioda alvoi » 23 apr '23, 15:36

Raga, quella lista fa pena anche per il livello del 2014 XD XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19164
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BUG CONTROL] The Yawgmoth Engine

Messaggioda BioS » 29 set '23, 8:02

Risorto dai morti perché ora ho un pelo più di tempo libero per postare, e inizio dando ragione a alvoi:
alvoi ha scritto:Raga, quella lista fa pena anche per il livello del 2014 XD XD

infatti all'epoca girava meh, son passati una caterva di anni e credo di avere un pelin più di carte xDDD ma jokes aside, il mazzo non era granché in quanto si vedeva che stavo cercando di fare qualcosa di "forte" con carte un pelo subottimali. Poi sono rinsavito.

Dario 18 ha scritto: Scusate una domanda, i ninja non sono un po' anti sinergici con lo scopritore di segreti? Nel senso che se questo ultimo torna in mano ritorna un 1/1 da flippare. E poi io giocherei almeno una nuova crescita per stare tranquillo, non si sa mai.

Diciamo che all'epoca avevo fatto la pensata di usarlo sia come piano B per avere un bittante 3/2 volante e veloce, sia perché -mal che andava- mi avrebbe fatto mettere in campo un ninja post flippata. Ovviamente, 90/100 non prendevo mai Delver in mano, altra cosa che mi fece cambiare completamente mazzo, virando per un più semplice UB Delver (all'epoca). E per quanto riguarda nuova crescita, nel 2014 era limitata a 1x.

Il mazzo, per l'epoca, presentava molti problemi. Non poteì postare aggiornamenti in quanto ero imbrigliato con l'università e non riuscivo a trovare un momento di respiro per tornare qui sopra a postare, quindi lo lasciai nel dimenticatoio. Ma di base, dal 2014 in poi, il gioco è nettamente cambiato: Ora come ora o fai value constante, o le giocate "drop 1 passo" ti portano spesso e volentieri a saltare in aria in brevissimo tempo. Forse, FORSE, potrei rimetterci mano ma in un'ottica più sensata (e alla luce delle carte acquisite nello scarto di 7 anni dal post), ma si parla di un restyling completo del mazzo, a partire da 0.
Avatar utente
BioS
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 7 set '12, 18:33

Re: [BUG CONTROL] The Yawgmoth Engine

Messaggioda alvoi » 29 set '23, 9:21

Wow, bentornato XD ultimamente ci sono dei ritorni assurdi su questo forum
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19164
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BUG CONTROL] The Yawgmoth Engine

Messaggioda BioS » 29 set '23, 11:04

alvoi ha scritto:Wow, bentornato XD ultimamente ci sono dei ritorni assurdi su questo forum

Ricorda, un giocatore di magic non sparisce mai del tutto, ma fa solo phase out fino al prossimo mantenimento XD pronto di nuovo a postare roba brewata a caso ma con criterio XD
Avatar utente
BioS
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 7 set '12, 18:33

Re: [BUG CONTROL] The Yawgmoth Engine

Messaggioda Deugemo » 5 ott '23, 17:35

BioS ha scritto:
alvoi ha scritto:Wow, bentornato XD ultimamente ci sono dei ritorni assurdi su questo forum

Ricorda, un giocatore di magic non sparisce mai del tutto, ma fa solo phase out fino al prossimo mantenimento XD pronto di nuovo a postare roba brewata a caso ma con criterio XD

se ti va un nostro utente sta sviluppando un mazzo vintage verde nero di buone speranze, dai un occhiata!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=57&t=31923
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [BUG CONTROL] The Yawgmoth Engine

Messaggioda alvoi » 5 ott '23, 21:53

Deugemo ha scritto:se ti va un nostro utente sta sviluppando un mazzo vintage verde nero di buone speranze, dai un occhiata!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=57&t=31923


Sei off-topic e stai trollando, magari evita. Okay che non c'è più Diablo, ma non siamo allo zoo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19164
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Vintage - Tipo 1 - T1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti