spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Vintage] Archetipi?

Area dedicata al Vintage: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: archetipi ?

Messaggioda ilFramba » 25 giu '12, 20:18

Roberto ha scritto:e a volte altri archetipi
Già, proprio questo intendevo :D

Se ti contraddico non è per il semplice gusto di farlo - mi divertirei con poco - ma per dare una risposta valida (spero) e argomentata (senz'altro) a chi pone una domanda. E' facile rispondere con frasi fatte e luoghi comuni come "Senza le P9 non si va da nessuna parte", "Non ci sono più le mezze stagioni", "Vincono sempre gli stessi mazzi", "Si stava meglio quando si stava peggio", però sono affermazioni facilmente smentibili osservando la realtà dei fatti (forse la seconda un po' meno :lol: ).
Non ti piace che io ti faccia notare che hai scritto stupidaggini? La cosa più semplice è non scrivere cose che possano essere interpretate come tali. Se io scrivo "In t2 vince solo UW Delver", questa è chiaramente una stupidaggine, come quella scritta da te che mi sono permesso di contraddire e che è contraddetta anche dalle fonti che hai citato (top8 di Annecy). Su altri forum i post contenenti giudizi non validamente argomentati o contrari al senso comune sono sanzionati con un warning. Il fatto che qui non lo siano non significa che agli utenti che fanno domande basti sentirsi rispondere con chiacchiere da bar.
Comunque fidati, niente di personale :)

PS: suvvia, il discorso "fare top8 non è vincere" non ha nessun senso se hai giocato almeno una volta un torneo da 50+ persone o una lega!
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: archetipi ?

Messaggioda Alex » 25 giu '12, 20:34

Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4708
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [VINTAGE] Archetipi ?

Messaggioda Roberto » 26 giu '12, 0:55

Se non è nulla di personale allora mi sa che lo fai apposta o mi trolli,boh :D

ilFramba ha scritto:
Roberto ha scritto:e a volte altri archetipi
Già, proprio questo intendevo :D

E allora se ho chiarito cosa intendevo (ricito in ogni caso il mio "bene o male vincono sempre gli stessi" ,e ripeto che per me "vincere" e "fare top 8" non posseggono egual significato,ma questo è un discorso a parte) e tu confermi,che stai a discutere ancora? Per fare scena? Mah. Magari mi sarò espresso male,tutto quello che vuoi,ma ci sono modi e modi di esprimere un giudizio,concordante o meno.

ilFramba ha scritto:Non ti piace che io ti faccia notare che hai scritto stupidaggini? La cosa più semplice è non scrivere cose che possano essere interpretate come tali. Se io scrivo "In t2 vince solo UW Delver", questa è chiaramente una stupidaggine, come quella scritta da te che mi sono permesso di contraddire e che è contraddetta anche dalle fonti che hai citato (top8 di Annecy)

Ah va bene,mi stai prendendo per il culo dai :mrgreen:
Io sempre per la sicurezza mi riquoto per la 3a-4a volta..
Roberto ha scritto: Tanti insomma,ma alla fine vincono sempre gli stessi bene o male :D

è come dire che i tier sono quelli,e mi sembra tu abbia detto "il meta è molto più conservativo del legacy",il che non mi sembra tanto differente da ciò che ho detto. Puoi fare tanti e tanti mazzi,ma gli archetipi stra-affermati sono pochi,che poi questi altri mazzi possano fare buoni piazzamenti,o magari strappare pure una vittoria mi sembra logico,ma come in ogni formato ci sono i tier 1,1.5 etc.. non penso debba dirtelo io.
E soprattutto non ho detto che in t1 vince solo un mazzo,quindi non capisco davvero in base a cosa argomenti..

ilFramba ha scritto:Non ti piace che io ti faccia notare che hai scritto stupidaggini? La cosa più semplice è non scrivere cose che possano essere interpretate come tali. Se io scrivo "In t2 vince solo UW Delver", questa è chiaramente una stupidaggine, come quella scritta da te che mi sono permesso di contraddire e che è contraddetta anche dalle fonti che hai citato (top8 di Annecy). Su altri forum i post contenenti giudizi non validamente argomentati o contrari al senso comune sono sanzionati con un warning. Il fatto che qui non lo siano non significa che agli utenti che fanno domande basti sentirsi rispondere con chiacchiere da bar.

Ah si,e in quali forum? Quelli Nazisti? Ti warnano davvero perchè hai dato un parere? Azz.. che amarezza :(
Comunque se non ritieni questo luogo abbastanza serio per la tua persona (sei un pro? Non gradisci i comuni mortali che non accettano il tuo verbo?),puoi benissimo andare in quei forum dove non si fanno chiacchere da bar,ma piuttosto si discute di cose serissime,e se rispondi male ti fucilano magari,nessuno ti trattiene,credo :)

Quindi alla fine il succo del discorso è che: obv pure in t1 esistono i tier del formato (come dredge e stax),che sostanzialmente vincono con maggior frequenza,ma capita anche ad altri archetipi(non necessariamente tier 1) di vincere come è normale che sia?
Confermi?
Il caso è chiuso. :D
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [VINTAGE] Archetipi ?

Messaggioda ilFramba » 26 giu '12, 13:08

Roberto ha scritto:Se non è nulla di personale allora mi sa che lo fai apposta o mi trolli,boh :D
O forse sei tu che spari boiate per trollare me, chi può dirlo :D

Roberto ha scritto:Magari mi sarò espresso male,tutto quello che vuoi,ma ci sono modi e modi di esprimere un giudizio,concordante o meno.
Esatto. C'è il modo da bar, che consiste nell'azzardare giudizi senza addurre prove a sostegno e va benissimo se parli del tempo che farà quest'estate mentre sorseggi un bicchiere di prosecco, e poi c'è il modo che preferisco io. De gustibus :D

Roberto ha scritto:Ah si,e in quali forum? Quelli Nazisti?
In quelli dove la gente si riunisce per parlare del gioco, non per far vedere che piscia (pardon) più lontano dei propri coetanei. Forum di questo genere ne frequento, non preoccuparti. Non sono necessariamente più seri, semplicemente la gente poco seria viene ridimensionata, perché nessuno è obbligato a scrivere in ogni thread, tanto più se non ha niente di intelligente da dire. E non bisogna essere necessariamente un "pro" per dire qualcosa di sensato. In questi formati i "pro" manco esistono.

Roberto ha scritto:Quindi alla fine il succo del discorso è che: obv pure in t1 esistono i tier del formato (come dredge e stax),che sostanzialmente vincono con maggior frequenza,ma capita anche ad altri archetipi(non necessariamente tier 1) di vincere come è normale che sia?
Confermi?
Confermo sì, e devi essere davvero un profondo conoscitore del T1 per giungere a tale conclusione :D Diciamo che ti sei arrampicato un pochino sugli specchi e che sei fortunato che in fondo il Vintage sia come tutti gli altri formati di Magic, visto che alla fine sei riuscito a formulare un giudizio - che tuttavia lascia il tempo che trova - quasi veritiero. Quasi, perché i tier1 non sono solo 2: se mi citi Icoride (che probabilmente menzioni perché gli unici 2 tornei di cui hai la top sotto mano sono stati vinti entrambi da pickle) e MUD devi parlare almeno anche di Gush e 3-4color Fish. E la storia del meta conservativo significa che, a differenza di altri formati, la gente tende a non cambiare mazzo ad ogni torneo, perché probabilmente ci ha speso dietro un anno di stipendio.
Io certamente continuerò a contraddire ovunque leggerò stupidaggini, le abbia scritte tu o qualcun altro. Perché se leggo "In T1 senza P9 non vai da nessuna parte", al massimo mi faccio una risata e mi chiedo se ci sei o ci fai (cosa che non ho ancora capito ;)), ma se lo legge quello che ha posto una domanda per avere una risposta potrebbe anche crederci. Se è una cosa così sgradevole, malvagia e perversa contraddire chi ha palesemente torto, warnami/bannami ;)

In ogni caso sei passato dal non dire niente al parlare di argomenti totalmente OT, quindi vedi un po' tu ;)
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: [VINTAGE] Archetipi ?

Messaggioda Emrakul » 26 giu '12, 18:37

va beh,non scannatevi! nonostante tutto ho ottenuto la risposta che volevo e vi ringrazio.amen
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [VINTAGE] Archetipi ?

Messaggioda Mad_Head » 19 lug '12, 15:36

mi scuso in anticipo per commentare un vecchio post... questo è il mio piccolino :D ... non sarà un granchè per tanti di voi ma a me ha dato parecchie soddisfazioni... è stato il mio primo mazzo, con aggiunte recenti :lol: ....
15 swamp
3 wasteland
1 maze of ith
1 urborg, tomb of yawgmoth
1 sol ring
2 buried alive
2 living death
2 putrid imp
4 kokusho, the evening star
2 phyrexian arena
2 mutilate
3 exhume
3 recurring nightmare
2 diabolic edict
2 cranial extraction
1 mox jet
1 vampiric tutor
1 ad nauseam
1 Yawgmoth's Will
1 entomb
1 akroma, angel of wrath
1 lotus petal
1 spirit of the night
1 demonic tutor
1 Nevinyrral's Disk
1 underworld dreams
4 dark ritual
3 extirpate
1 Hellkite Overlord

lo scopo principale è quello di mandare al cimitero quante piu creature possibili, per poi giocare morte vivente.... 20danni tot con akroma/spirito della notte/hellkite overlord in un unico attacco... oppure 20 danni tot con i quattro kokusho grazie alla regola leggendaria :lol: .... sembra impo ma si fa valere anche contro mazzi control... non è chissà cosa ma ne vado fiero... spero di averti tolto un pò di curiosaggine emrakul :D
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Precedente

Torna a Vintage - Tipo 1 - T1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite