spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1 Budget] Monored aggro

Area dedicata al Vintage: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[T1 Budget] Monored aggro

Messaggioda Draxean » 22 ago '16, 2:07

Ciao!
Volevo un parere su questo mazzo monored aggro con spari
L'ho basato tutto su, appunto, spari e creature stile "hit and run" tipo il nostro amato Fulmine Globulare
Ora, ho testato sto mazzo e funziona a dovere, ma purtroppo ho notato che mi capitano dei tempi morti nei turni che con un aggro del genere non posso ASSOLUTAMENTE permettermi
Inoltre, ho 69 carte e niente sideboard (NON SO FARE I SIDEBOARD AIUTATEMI T^T)
Qualche consiglio?
P.S. qualcuno di voi potrebbe trovare strano che io abbia messo i 5 mox, ma mi hanno salvato il fondoschiena in più di ogni occasione, per questo li tengo
Allegati
mazzo.JPG
mazzo.JPG (36.59 KiB) Osservato 2511 volte
Avatar utente
Draxean
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ago '16, 16:55

Re: Monored aggro

Messaggioda Bottle Gnome » 22 ago '16, 12:57

In un formato così bello proprio mono rosso ignorante devi giocare? :D
Prima cosa inspiegabile l'assenza del black lotus, fulmine globulare o seeting song di primo son giocate da mettere in conto se si vuole chiudere velocemente. La brimstone volley è bruttina, costa ben 3 mana e fa troppo poco se una creatura non muore. Non è meglio cercare un modo di mantenere le risorse che si hanno in prima mano e lavorare meglio sul vantaggio carte? Carte come guida goblin ed eidolon of the great revel che rimangono in campo mettendo pressione fissa e magari uno splash nero per dark confidant. Se giochi contro combo muori facile, non hai praticamente interazione e il mazzo di per se non mi sembra abbia tutta sta gran velocità (se non vedi accelleratori rischi di saltare troppi turni, e se arrivi al topdeck ci sono un sacco di carte morte).
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: Monored aggro

Messaggioda Draxean » 22 ago '16, 19:32

Red>>>>>>>>>> all, non c'è discussione u.u

Comunque:
- il Black lotus non c'è perché è un mazzo che sto testando per poi farmelo cartaceo, e non ho 300 euro purtroppo c^c

- le mie creature muoiono per forza, se non per gli effetti degli avversari muoiono per i loro stessi effetti

- eidolon mi sembra ottima come carta, guida goblin già meno per il suo effetto
Non vedo come potrei mettere Dark confidant perché farsi uno splash nero vorrebbe dire in parte rifare il mazzo

- " Non è meglio cercare un modo di mantenere le risorse che si hanno in prima mano e lavorare meglio sul vantaggio carte? "
Che intendi? Cosa potrei fare per mantenere il vantaggio?
Avatar utente
Draxean
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ago '16, 16:55

Re: Monored aggro

Messaggioda donChi » 22 ago '16, 20:24

Draxean ha scritto:- il Black lotus non c'è perché è un mazzo che sto testando per poi farmelo cartaceo, e non ho 300 euro purtroppo c^c
Quindi il mazzo è budget.
Topic spostato nella sezione corretta, ed aggiunta l'etichetta, come da regolamento. :)


Primo consiglio: 5 Hellion Crucible mi paiono un po' tantini. Quantomeno perchè il limite è 4. ;)
Secondo consiglio: Hellion Crucible, a prescindere, mi pare una carta orribile qui. Usi 3 mana (2 + la terra) per 3 turni e la sacrifichi prima di avere una creatura che faccia 4 danni. Forse, perchè se te la stirano hai sprecato tempo e risorse per nulla.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [T1 Budget] Monored aggro

Messaggioda Draxean » 22 ago '16, 21:55

donChi ha scritto:Quindi il mazzo è budget.
Topic spostato nella sezione corretta, ed aggiunta l'etichetta, come da regolamento. :)


Ok devo ripassarmi i topic, scusatemi---

Comunque si potrei concordare su hellion crucible, ma allora che faccio? Metto solo montagne?
Comunque pensavo che non fossero solo le terre base a poter essere messe illimitate, ma tutte le terre generali :c
Avatar utente
Draxean
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ago '16, 16:55

Re: [T1 Budget] Monored aggro

Messaggioda Bottle Gnome » 23 ago '16, 10:14

Non hai 300 euro per il black lotus? Magari costasse così poco. Già solo le mox arrivano a costare migliaia di euro, mi sa che non hai ben chiaro il loro valore. Le edizioni che costano "poco" non sono giocabili, sono solo da collezione oppure per non portare quelle vere ai tornei per non rovinarle (ma devi comunque dimostrare di averle).
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [T1 Budget] Monored aggro

Messaggioda Draxean » 25 ago '16, 19:24

Ok, riconosco la mia ignoranza
E ora ho provato a dare una svolta diversa al mazzo, ditemi voi
Allegati
aqfqefq.JPG
aqfqefq.JPG (37.22 KiB) Osservato 2449 volte
Avatar utente
Draxean
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ago '16, 16:55

Re: [T1 Budget] Monored aggro

Messaggioda Bottle Gnome » 26 ago '16, 12:01

Ormai non ti conviene più "spacciare" il mazzo come formato vintage, data l'assenza delle mox (e dato che non è neanche minimamente competitivo in quel formato).
Se non sei pratico dei formati fai qualche ricerca su internet per capire cosa cerchi dal gioco e contro che power level hai intenzione di avere a che fare.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [T1 Budget] Monored aggro

Messaggioda Draxean » 3 mag '20, 14:47

Bottle Gnome ha scritto:Ormai non ti conviene più "spacciare" il mazzo come formato vintage, data l'assenza delle mox (e dato che non è neanche minimamente competitivo in quel formato).
Se non sei pratico dei formati fai qualche ricerca su internet per capire cosa cerchi dal gioco e contro che power level hai intenzione di avere a che fare.


Madonna cos'ho ripescato
Farò necro ma mi importa poco, non sono attivo manco per nulla su sto forum
Comunque lasciatelo dire, hai un pessimo modo di approcciarti ai nuovi giocatori. A uno che mette 5 copie di una carta e posta un mazzo che fa palesemente schifo dimostrando di non sapere nulla di meta e competizione, gli vai a dire termini competitivi dicendogli "senti vai a ripassare un po' perchè non sai di cosa stai parlando"?
Mah
Avatar utente
Draxean
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ago '16, 16:55

Re: [T1 Budget] Monored aggro

Messaggioda alvoi » 4 mag '20, 9:56

Bottle Gnome è stato una delle persone più antipatiche che io abbia mai visto passare su questo forum, mi spiace che ti sia capitato di parlarci
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Vintage - Tipo 1 - T1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti