spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Vintage Sviluppo] Rector Flash

Area dedicata al Vintage: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Vintage Sviluppo] Rector Flash

Messaggioda babau » 1 mag '17, 20:15

mi sono dimenticato una cosa importante lo stesso giochetto che facciamo con karakas cioè riprendere emrakul e rigiocarlo dopo che ha attaccato lo possiamo fare anche con jace.
Jace, lo Scultore di Menti in questo mazzo è basilare perchè : fà da chiusura piano b...permette di rimettere nel mazzo omniscienza pescata.....permette di fare il trick sopracitato con emrakul....... controlla la pescata dell oppo cosa utilissima prima e dopo una terapia della cabala
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [Vintage Sviluppo] Rector Flash

Messaggioda babau » 2 mag '17, 11:28

quets a mattina ho fatto una oretta di playtesting, credo che di main toglierò tinker per colosso e inseriro preordinare e 1 snapcaster.
i motivi sono : troppi mazzi con il bianco causa mentore che si porta dietro troppe spade spighe che fanno fuori colosso con troppa facilità. inoltre uno dei porblemi che ho riscontrato è la mancanza di manipolazioni a costo 1 poter partire con un peschino che ci fà vedere 3 carte in più è troppo importante in particolare per stabilizzare il mana, ultima cosa snapcaster si rivela troppo versatile oltre a permettere attivazioni di cabala supplementari, poter rigiocare un ancestral o doppiare un time walk vuol dire game.
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [Vintage Sviluppo] Rector Flash

Messaggioda donChi » 2 mag '17, 12:44

Un suggerimento/richiesta: non fare doppi-tripli-quadrupli post: si possono modificare i messaggi precedenti con l'apposito tastino, in modo da mantenere la conversazione più snella.

Per la mancanza di risposte, conta che parliamo di un mazzo Vintage, per cui pochi sono sufficientemente bravi ed esperti per poter commentare in modo sensato (e poi di mezzo ci stava un ponte, magari alcuni erano in vacanza.. ;) ).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Vintage Sviluppo] Rector Flash

Messaggioda babau » 4 mag '17, 13:41

posto la lista che gioco in questo momento.

creature:6
4 Rettore dell'accademia
1 Emrakul, lo Strazio Eterno
1 snapcaster mage

incantesimi: 1
1 Omniscience


viandanti: 2
2Jace, lo Scultore di Menti

istantanei: 16
1ancestral recall
1 brainstorm
1 Dig Through Time
1 gush
1 tutore mistico
1 flash
4 force of will
3 mental misstep
1 flusterstorm
1 tutore vampirico
1 verità riecheggiante

stregonerie: 12
1 Gitaxian Probe
1 Merchant Scroll
1 Ponder
1 Time Walk
1Treasure Cruise
1tutore demoniaco
4 terapia della cabala
2 Preordain

artefatti: 8
5 mox
1black lotus
1Sol ring
1mana crypt

terre 15
1accademia di tolaria
3 mare sotterraneo
2tundra
7 fetch land
2 isole
la lista mi piace e gira abbastanza regolare fra i dubbi il principale è se lasciare il mono flusterstorm o se sotituirlo con il 4° passo falso mentale o con il mono mindbreak trapma credo sia più una questione di metagame che altro. una possibilità che mi è stat suggerita è l'inserimento di mostra e dimostra che nel caso ci trovassimo in mano enrakul o omniscienza potremmo tutorarlo e mettere in gioco la bomba dalla mano personalmente non lo trovo così diverso che tutorare branstorm o jace anche e in t1 le bombe che l'avversario può scendere a sua volta sono troppo importanti (non è legacy dove la carta è devastante) quà se ci si scopre non si chiude nel turno stesso si rischia spesso di perdere la partita nel turno successivo quindi se volete suggereire un aggiunta o avete idee scrivete senza problemi.
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [Vintage Sviluppo] Rector Flash

Messaggioda babau » 6 mag '17, 9:06

sto valutando altre opzioni:
1)togliere il mono rimbalzino di main e forse anche il fusterstorm e inserire cunning wish in 1-2 copie in modo da avere accesso alla side dove potremmo trovare quello che ci serve dalla risposta necessaria in quel frangente rimbalzini counter ecc... al tutore per emrakul eladamri's call.
questo xchè le carte che ci bloccano completametne il gioco e quindi vanno rimossa per poter tirare la combo sono sono principalmente 2 leyline of the void e rest in peace della due la peggiore è la prima perchè in teoria la seconda possiamo counterizzarla o farla scartare mentre il leiline ce lo troviamo fra i piedi e basta, per fortuna di main l'unico mazzo che al gioca con frequenza è dredge che in g1 è già di suo una partita che o "sculi" di brutto o perdi e te la giochi post side un mono rimbalzino di main non cambia di molto le possibilità in g1 .Con 2 desisderi una volta entrata la combo è molto più facile raggiungere la chiusura e perchè mi sono trovato nella situazione di svenare tutte le risorse per raggiungere la combo e poi dovermi affidare al top deck per trovare chiusura :_o di side possiamo inoltre giocare anche un 1x di noxious revival per recuperare la carta che ci serve finita nel cimitero.
2 ) inserire cavern of souls di main o side ?che ci permette di giocare rettori incounterabili.
3) inserire il rosso che in t1 si traduce in poche carte ma davvero forti scarica elementale rossa /pyroblast in t1 la stragrande maggioranza dei mazzi è a base blu -----dack fayden assieme a jace è il viandante migliore in t1 perchè da solo non fa game ma dà un grande mano contro artifact inoltre quasi tutti i mazzi hanno artefatti che vale la pena "rubare" inoltre il rosso ci da accesso a molti spacca artefatto che nell attuale metagame sono validi (ricordo che mud è tier 1 indiscusso con 30% e più del metagame) inoltre di dà accesso a desiderio bruciante che ha un utilizzo simile al desiderio blu è stregoneria ma costa 2 invece di 3.
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [Vintage Sviluppo] Rector Flash

Messaggioda babau » 17 mag '17, 18:09

ho fatto un latro poco di test e sono dovuto tornare indietro su diverse scelte.
prima cosa il mazzo è troppo poco esplosivo in particolare perchè manipola troppo poco di conseguenza le poche manipolazioni fanno si che spesso stentiamo a pagare il delve per giocare veloce crociera e DTT che fuori dall omniscienza si rivelano troppo spesso e pescate carte morte nei primi 3-4 turni ho quindi inserito un mana vault e fatto fatto fuori i desideri intanto fra jace tutori ecc la chiusura la raggiungiamo ho inserito anche uno scambio di yawgmoth che permette una volta scesa omniscineza di trasformare ogni ulteriore rettore pescato in una fonte di pescata che al 99% porta la vittoria.
sto inoltre cercando di portare ad almeno 3 copie i predeterminare perchè uno o due peschini peschino nei primi 2 turni sono veramente essenziali per velocizzare lo sviluppo del mana.
altro motivo per giocare un secondo incantesimo che permette di rifarsi la mano da prendere con rettore è che ci si trova spesso a svenarsi nella battaglia per calare rettore e una volta sceso rettore ci si trova nella brutta situazione di avere la mano vuota e quindi non poter sfruttare omniscienza e doversi affidare al top deck ecco in questo caso invece di omniscienza è molto più forte prendere lo scambio pagare vite rifarsi la mano andando in controllo e giocare chiusura dopo inoltre nel caso che peschiamo omniscienza abbiamo un secondo incantesimo che fa game da andare a prendere.Se invece omniscienza ci viene fatto scartare siamo messi male perchè non abbiamo modo di recuperarlo.
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Precedente

Torna a Vintage - Tipo 1 - T1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite