spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[VINTAGE] Diplacer kitten combo

Area dedicata al Vintage: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[VINTAGE] Diplacer kitten combo

Messaggioda Max_game » 12 giu '22, 20:21

In questi giorni si assiste allo spike di [Card]Diplacer kitten[/Card] carta che fin dall'inizio ho pensato fosse rotta. Credo ma non ne son sicuro che lo spike sia dovuto alle combo infinite in Vintage:
- con [Card]Teferi, time raveler[/Card] e [Card]Sol ring[/Card]
- con [Card]Recruiter of the Guard[/Card]

Io pensavo anche a qualche combo in Legacy magari usando [Card]Snapcaster mage[/Card], ma sono davvero tante le cose che usciranno imo attorno a questa carta.

Ban imminente in Vintage o secondo voi è arginabile?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [VINTAGE] Diplacer kitten combo

Messaggioda Rancore » 13 giu '22, 17:21

Max_game ha scritto:In questi giorni si assiste allo spike di [Card]Diplacer kitten[/Card] carta che fin dall'inizio ho pensato fosse rotta. Credo ma non ne son sicuro che lo spike sia dovuto alle combo infinite in Vintage:
- con [Card]Teferi, time raveler[/Card] e [Card]Sol ring[/Card]
- con [Card]Recruiter of the Guard[/Card]

Io pensavo anche a qualche combo in Legacy magari usando [Card]Snapcaster mage[/Card], ma sono davvero tante le cose che usciranno imo attorno a questa carta.

Ban imminente in Vintage o secondo voi è arginabile?


In realtà la combo più forte con il gattino è con [Card]Karn, the Great Creator[/Card]. Con gattino a terra:
1. Giochi Karn
2. Attivi il -2 e fetchi [Card]Lion's Eye Diamond[/Card] dalla sideboard
3. Giochi LED e flickeri Karn
4. Attivi di nuovo Karn e fetchi [Card]Tormod's Crypt[/Card] dalla sideboard
5. Giochi Crypt, flickeri Karn, sacrfichi LED, sacrifichi Crypt ed esili il tuo cimitero (compreso Crypt)
6. Con Karn tutori Crypt dall'esilio, lo giochi, flickeri Karn, tutori LED dall'esilio, lo giochi, flickeri Karn.
7. Continui il loop 5-6 finché non hai un milione di mana.
8. Con Karn tutori Ballista dalla sideboard, gg.

Questa combo non richiede altri pezzi oltre a gatto e Karn ed è ancora più spaventosa in legacy, dove può essere slottata con facilità in 8cast e dove si possono giocare quattro KTGC.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [VINTAGE] Diplacer kitten combo

Messaggioda Max_game » 13 giu '22, 18:16

Rancore ha scritto:
Max_game ha scritto:In questi giorni si assiste allo spike di [Card]Diplacer kitten[/Card] carta che fin dall'inizio ho pensato fosse rotta. Credo ma non ne son sicuro che lo spike sia dovuto alle combo infinite in Vintage:
- con [Card]Teferi, time raveler[/Card] e [Card]Sol ring[/Card]
- con [Card]Recruiter of the Guard[/Card]

Io pensavo anche a qualche combo in Legacy magari usando [Card]Snapcaster mage[/Card], ma sono davvero tante le cose che usciranno imo attorno a questa carta.

Ban imminente in Vintage o secondo voi è arginabile?


In realtà la combo più forte con il gattino è con [Card]Karn, the Great Creator[/Card]. Con gattino a terra:
1. Giochi Karn
2. Attivi il -2 e fetchi [Card]Lion's Eye Diamond[/Card] dalla sideboard
3. Giochi LED e flickeri Karn
4. Attivi di nuovo Karn e fetchi [Card]Tormod's Crypt[/Card] dalla sideboard
5. Giochi Crypt, flickeri Karn, sacrfichi LED, sacrifichi Crypt ed esili il tuo cimitero (compreso Crypt)
6. Con Karn tutori Crypt dall'esilio, lo giochi, flickeri Karn, tutori LED dall'esilio, lo giochi, flickeri Karn.
7. Continui il loop 5-6 finché non hai un milione di mana.
8. Con Karn tutori Ballista dalla sideboard, gg.

Questa combo non richiede altri pezzi oltre a gatto e Karn ed è ancora più spaventosa in legacy, dove può essere slottata con facilità in 8cast e dove si possono giocare quattro KTGC.

Ma chi gioca 8cast in legacy vuole "sacrificare" 8 slot per mettere altrettanti drop a 4?
Chiedo per un amico ;)
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [VINTAGE] Diplacer kitten combo

Messaggioda Rancore » 14 giu '22, 8:43

Non conosco così bene il mazzo, ma secondo me Karn + Kitten può essere un'alternativa da considerare. Al momento è abbastanza assodato il pacchetto Emry + Sai + Kappa + Monitor, ma magari si potrebbe pensare di tagliare Sai e Kappa per inserire Karn e il gattino. Ci sono sicuramente molti contro (Kappa in particolare è fortissima), ma anche diversi pro, primo su tutti che perdere il mirror diventa quasi impossibile con Karn :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02


Torna a Vintage - Tipo 1 - T1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti