spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Vintage] Consigli e chiarimenti

Area dedicata al Vintage: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Vintage questo sconosciuto, consigli e chiarimenti

Messaggioda Kiogre » 15 mar '13, 2:18

Sto provando anche io ad avvicinarmi al formato come te.
Mi sono fatto prestare un Maverik da un amico e mi sono battuto contro un Landstill di un altro amico ripetutamente nel pomeriggio. All'inizio per un giocatore di t2, non ci sono scelte giuste o sbagliate.. è totalmente un'altra cosa quando cambi formato, non sai cosa aspettarti, non sai a cosa vai in contro. Poi però, con tanta pazienza, mi è stata spiegata qualcosina, e mi sono portato a casa la mia prima vittoria da t1 .. :)
E' ovvio che non ho imparato nulla, ma almeno inizio a capire come funziona e su cosa si montano i mazzi.. ad esempio non esiste la curva di mana, tanto decantata in t2.. in questi mazzi (che montano di solito max 20 terre, a quanto ho capito) ci sono solo creaturine piccine piccine o cose ingestibili che non si calano pagando il costo di mana.. il maverik ad esempio è un mazzo nel quale la creatura più costosa costa 3, sono quasi tutte delle 2/2 con effetti che "mettono le pa**e in gabbia" all'avversario.. gli impediscono di muoversi come vorrebbe e strappano quei 2/3 danni a turno che portano alla vittoria.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Avatar utente
Kiogre
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 6 gen '13, 14:56

Precedente

Torna a Vintage - Tipo 1 - T1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron