spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1 Sviluppo] Tezzerator

Area dedicata al Vintage: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[T1 Sviluppo] Tezzerator

Messaggioda Diablo » 17 mar '13, 3:55





Tezzerator
1 Blightsteel Colossus

4 Thoughtseize
4 Force of Will
2 Hurkyl's Recall
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Steel Sabotage
1 Thirst for Knowledge
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Imperial Seal
1 Yawgmoth's Will
1 Tinker
1 Time Walk
4 Tezzeret the Seeker
4 Voltaic Key
3 Grim Monolith
3 Sensei's Divining Top
1 Black Lotus
1 Time Vault
1 Sol Ring
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mana Vault
1 Mana Crypt

5 Island
2 Underground Sea
2 Scalding Tarn
2 Polluted Delta
2 Misty Rainforest
1 Tolarian Academy
1 Flooded Strand
Sideboard:
1 Hurkyl's Recall
3 Steel Sabotage
1 Trinisphere
1 Tormod's Crypt
2 Sower of Temptation
3 Relic of Progenitus
2 Dismember
2 Mental Misstep
-
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [T1 Sviluppo] Tezzerator

Messaggioda Valto » 17 mar '13, 17:44

grande diablo riempiamo un po questa sezione che ogni volta che la vedo mi si ferma il cuore... anchio a suo tempo avevo provato a scatenare un po d'interesse ma non era sevito a niente TT_TT
passiamo ad un paio di dubbi sulla lista
perchè 4tezzeret the seeker?
certamente non è la composizione più "adatta" al mazzo. questo perchè tezzeret è la nostra finisher principale e quando si giocava solo il seeker si avevano problemi a chiudere. proprio per questo motivo si era iniziato a tagliarne uno per un agent ed ad aggiungere 1/2 jace per dare maggior "consistenza" al mazzo. quindi toglierei un seeker e una cappa, la tolgo perchè jace aggiunge una brain gratis a turno, per un agent e un jace. altra grande esclusa.. mana drain penso che il 3x sia FONDAMENTALE in ogni mazzo a base blu. cosi ad occhio ne aggiungerei solo due al posto di due key, poi si deve valutare cosa togliere per far spazio alla 3.
per il resto è un ottima build... l'unica carta che mi lascia un po cosi e il monolith che non ho mai testato.
passando alla side trovo ottima la sower a causa del meta sempre più creaturoso che si sta delineando in questa stagione a causa delle creatura sempre piu broken che vengono stampate

rinnovo i complimenti per l'impegno nel cercare di accrescere questa sezione... sono con te

p.s. se hai bisogno di analisi di un deck in particolare sono a tua disposizione.. sempre che lo conosca :D
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50


Torna a Vintage - Tipo 1 - T1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti