spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1 Sviluppo] GW Haterator

Area dedicata al Vintage: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[T1 Sviluppo] GW Haterator

Messaggioda Diablo » 19 mar '13, 20:28





GW Haterator
1 Scavenging Ooze
2 Aven Mindcensor
2 Knight of the Reliquary
2 Trygon Predator
3 Deathrite Shaman
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Dark Confidant
4 Noble Hierarch

1 Ancestral Recall
1 Darkblast
2 Swords to Plowshares

1 Time Walk
3 Duress

3 Stony Silence
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire

1 Flooded Strand
1 Karakas
1 Savannah
1 Scrubland
1 Strip Mine
1 Tropical Island
1 Tundra
2 Bayou
2 Cavern of Souls
4 Wasteland
4 Windswept Heath
Sideboard:
4 Grafdigger's Cage
1 Swords to Plowshares
1 Darkblast
2 Stormscape Apprentice
2 Nature's Claim
2 Rest in Peace
2 Kataki, War's Wage
1 Energy Flux
-
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [T1 Sviluppo] GW Haterator

Messaggioda Kiogre » 4 mag '13, 13:37

Siate pazienti: mi sto lanciando nel tipo 1 nella maniera spero meno traumatica possibile quindi è necessario che mi spiegate ogni cosa perchè nulla sarà scontato per me :p


Mi sono lanciato su questo mazzo perchè a detta di molti è abbastanza competitivo ed è tra i più economici (senza power9 ovviamente) ... quindi per iniziare mi sembra ottimo, almeno per farmi un'idea chiara del panorama.
Prima domanda a diablo: perchè si chiama GW Haterator quando invece è anche splashato abbondantemente di blu e di nero??
Vi piazzo la lista di ciò che ho montato io.. magari mi date un paio di consigli:


Creature (29):
4x Thalia, Protettrice di Thraben
4x Qasali Pridemage
4x Gerarca Nobile
3x Kataki, Frutto della Guerra
3x Gaddock Teeg
4x Spirito Guida degli Elfi
4x Leonin Arbiter
3x Censore Mentale Aviano


Istantanei (otto):
4x Sentiero dell'Esilio
4x Mental Misstep

Incantesimi (3):
3x Stony Silence

Terre (20):
4x Savana
4x Giardino del Tempio
4x Wasteland
1x Strip Mine
4x Ghost Quarter
3x Horizon Canopy



Help??
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Avatar utente
Kiogre
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 6 gen '13, 14:56

Re: [T1 Sviluppo] GW Haterator

Messaggioda Legolax » 8 mag '13, 19:17

Kiogre ha scritto:Prima domanda a diablo: perchè si chiama GW Haterator quando invece è anche splashato abbondantemente di blu e di nero??


Provo a risponderti io: Si chiama GW perchè il mazzo in sè è composto dalle carte G e W, mentre, come hai già detto tu, è solo SPLASHATO di blu e nero, rispettivamente per le p9 e per Confidant+Duress+Darkblast.

Riguardo la tua lista...

Kiogre ha scritto:Vi piazzo la lista di ciò che ho montato io.. magari mi date un paio di consigli:


Creature (29):
4x Thalia, Protettrice di Thraben
4x Qasali Pridemage
4x Gerarca Nobile
3x Kataki, Frutto della Guerra
3x Gaddock Teeg
4x Spirito Guida degli Elfi
4x Leonin Arbiter
3x Censore Mentale Aviano


Istantanei (otto):
4x Sentiero dell'Esilio
4x Mental Misstep

Incantesimi (3):
3x Stony Silence

Terre (20):
4x Savana
4x Giardino del Tempio
4x Wasteland
1x Strip Mine
4x Ghost Quarter
3x Horizon Canopy



Help??


Troverei posto per Confidant, che è un motore di pesca assurdamente forte, e in alcune liste ho visto giocare anche Mayor of Avabruck, che è puro vantaggio carte in mazzi di questo genere, che tendono a lockare l'avversario.

Portando il mazzo più "umano-centrico", troverei posto per le Cavern of Souls, e inoltre, per supportare Confidant, Bayou/Scrubland dovrebbero fare al caso tuo.

Se vuoi rimanere sul G/W puro, allora ti consiglio solo il Mayor, che fa buchi per terra.

EDIT: Mi è anche venuto in mente Null Rod per una lista Unspo. Questo più Stony Silence ti fa troppo vantaggio. Magari fai -3 Kataki +2 Rod +1 Mindcensor. Ho tolto Kataki perchè torna utile solo contro MUD (contro i Mox degli altri mazzi tanto hai Rod+Silence).
Cheddici?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1 Sviluppo] GW Haterator

Messaggioda Kiogre » 11 mag '13, 20:11

Legolax ha scritto:
Kiogre ha scritto:Prima domanda a diablo: perchè si chiama GW Haterator quando invece è anche splashato abbondantemente di blu e di nero??


Provo a risponderti io: Si chiama GW perchè il mazzo in sè è composto dalle carte G e W, mentre, come hai già detto tu, è solo SPLASHATO di blu e nero, rispettivamente per le p9 e per Confidant+Duress+Darkblast.

Riguardo la tua lista...

Kiogre ha scritto:Vi piazzo la lista di ciò che ho montato io.. magari mi date un paio di consigli:


Creature (29):
4x Thalia, Protettrice di Thraben
4x Qasali Pridemage
4x Gerarca Nobile
3x Kataki, Frutto della Guerra
3x Gaddock Teeg
4x Spirito Guida degli Elfi
4x Leonin Arbiter
3x Censore Mentale Aviano


Istantanei (otto):
4x Sentiero dell'Esilio
4x Mental Misstep

Incantesimi (3):
3x Stony Silence

Terre (20):
4x Savana
4x Giardino del Tempio
4x Wasteland
1x Strip Mine
4x Ghost Quarter
3x Horizon Canopy



Help??


Troverei posto per Confidant, che è un motore di pesca assurdamente forte, e in alcune liste ho visto giocare anche Mayor of Avabruck, che è puro vantaggio carte in mazzi di questo genere, che tendono a lockare l'avversario.

Portando il mazzo più "umano-centrico", troverei posto per le Cavern of Souls, e inoltre, per supportare Confidant, Bayou/Scrubland dovrebbero fare al caso tuo.

Se vuoi rimanere sul G/W puro, allora ti consiglio solo il Mayor, che fa buchi per terra.

EDIT: Mi è anche venuto in mente Null Rod per una lista Unspo. Questo più Stony Silence ti fa troppo vantaggio. Magari fai -3 Kataki +2 Rod +1 Mindcensor. Ho tolto Kataki perchè torna utile solo contro MUD (contro i Mox degli altri mazzi tanto hai Rod+Silence).
Cheddici?



Prendi le mie parole con le pinzette perchè come già detto non conosco bene il meta e quindi l'utilità globale di ogni carta.
Null Rod fa la stessa cosa di Stony Silence ma va in contrasto con Kataki, frutto della guerra.. se metto 1, max 2 di quegli incantesimi/artefatti a terra gli altri sono inutili... a sto punto vado a preferire kataki alla rod visto che almeno è una creatura (aimè, leggendaria).

Non ho capito in che senso il sindaco sarebbe vantaggio carte.. e che vantaggi mi darebbe oltre ad essere un picchiatore? :) non ricordo l'abilità di quando si gira.
I confidant... no grazie XD per il momento mi tengo sul budget e su questi due colori, piano piano nel tempo, conoscendo il formato, collezionando carte, facendo esperienza e scegliendo un mazzo preferito, arriverò anche a prendere le p9 :p

Ho visto ingiro chi gioca la Canonista Eterica.. pensi dia un lock abbastanza significativo da togliere qualcos'altro?
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Avatar utente
Kiogre
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 6 gen '13, 14:56

Re: [T1 Sviluppo] GW Haterator

Messaggioda Legolax » 12 mag '13, 11:35

Il Sindaco fa vantaggio carte perchè quando flippa inizia a sfornare token su token.

Canonista è carina, merita un test. Magari lasciala in SB prima.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1 Sviluppo] GW Haterator

Messaggioda Kiogre » 14 mag '13, 15:00

Legolax ha scritto:Il Sindaco fa vantaggio carte perchè quando flippa inizia a sfornare token su token.

Canonista è carina, merita un test. Magari lasciala in SB prima.


E, da questa lista, cosa potrei rimuovere per il sindaco?
Io stavo già pensando a Voce della Rinascita...
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Avatar utente
Kiogre
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 6 gen '13, 14:56

Re: [T1 Sviluppo] GW Haterator

Messaggioda Legolax » 15 mag '13, 15:09

Io toglierei Kataki, è l'elemento più debole lì dentro. Lo terrei in side per MUD. Tanto hai già Stony Silence+Qasali per artifact hate in Main, altra roba sembra eccessiva.

Per la quarta copia del sindaco, magari 1 Gasali o 1 Thalia, vedi te quale ti serve di meno.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia


Torna a Vintage - Tipo 1 - T1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti