spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[16/09/18] EDW- ELDER DRAGON WAR torneo commander multiplaye

[16/09/18] EDW- ELDER DRAGON WAR torneo commander multiplaye

Messaggioda Phil » 1 ago '18, 9:51

https://m.facebook.com/photo.php?fbid=10209037093563353&id=1798089957&set=gm.353547155181683&source=48

Il torneo si svolgerà a Brescia il 16/9/18, presso l'oratorio di Santa Maria in Silva, via Sardegna 26.

Per informazioni evento Facebook "EDW - ELDER DRAGON WAR"

Il torneo è finalizzato a promuovere la community commander multiplayer. È organizzato da commanderisti per i commanderisti. :D

Regolamento Completo
Spoiler:
COMPLETE

1) Modalità
1a) Svolgimento
1b) Piani e obiettivi
1c) Rating e punteggi
2) Premi
3) Iscrizione
4) Note
5) FAQ

1) EDW è un torneo commander multiplayer che segue le regole ufficiali wizard e la banlist associata. Tutte le informazioni sul formato sono disponibili qui: https://magic.wizards.com/en/content/commander-format

1a) Il torneo si svolge in turni di Svizzera, nei quali i tavoli saranno da 4 giocatori ciascuno.
All'interno della giornata si svolgeranno 3 o 4 turni, in ognuno dei quali i giocatori per ogni tavolo saranno selezionati casualmente inizialmente e poi seguendo il rating.
La top 4 siederà a un tavolo finale per la classifica definitiva.

1b) Ogni tavolo rappresenta un piano del multiverso e, come tale, avrà una regola statica che coinvolgerà i giocatori seduti al tavolo. Tale stato è irremovibile, al pari di un emblema di un planeswalker.
Ad ogni tavolo saranno presenti anche 4 obiettivi, il cui conseguimento comporta punti extra solo per il giocatore che li consegue per primo.
Gli obiettivi sono conseguibili da qualsiasi build più o meno facilmente, non sono specifici, inoltre lo status del piano spesso aiuta.
Per ogni tavolo comincia la partita il giocatore con il comandante originario di quel piano, in caso di più comandanti nativi o di nessun comandante nativo, si tira il dado.

1c) Il torneo è a punti, che sono attribuiti in base alla posizione di arrivo in ogni round e agli obiettivi conseguiti.
Ad ogni game:
-il primo prende 5 punti
-il secondo prende 3 punti
-il terzo prende 1 punto
-il quarto prende 0 punti
In caso di morte contemporanea di più giocatori o di vittoria non da danni di un giocatore, si valuteranno i punti vita precedenti alla morte per valutare la posizione di arrivo.
Il completamento di ogni obiettivo dà dai 2 ai 4 punti, in base alla difficoltà dello stesso. Tali punti sono sommati al punteggio della classifica e incidono sul Rating.
Per decretare la top4 in caso di giocatori a parimerito di punteggio, si valuterà la media tra la media dei piazzamenti e il numero di obiettivi conseguiti.

2) La griglia premi si comporrà di buste di m19 in numero proporzionale al numero di partecipanti.
La griglia premi sarà comunicata alla chiusura delle iscrizioni.
Sarà premiata in ogni caso la top 4, la top8 in caso di grande partecipazione.
Vi sarà anche un premio estratto casualmente per un giocatore non premiato.

3) La preiscrizione, almeno nominale, è obbligatoria per motivi logistici. Il costo del torneo è di 5€ per partecipante. Il versamento è consigliato in concomitanza con la preiscrizione o può essere fatto il giorno stesso del torneo se preiscritti.
Per chi si presentasse il giorno stesso senza preiscrizione, il costo sarà di 10€ fino a esaurimento posti. Il referente per le prenotazioni è Mauro Ferri.
Le iscrizioni partono il 1 agosto e chiudono il 9 settembre. Prima avremo le iscrizioni e prima potremo pubblicare la griglia premi.
L'iscrizione, per essere valida, dovrà essere accompagnata da Nome, Cognome e Comandante giocato. Inoltre dovrà essere inviata (anche in differita) la lista del mazzo giocato, che una volta inviata non sarà più modificabile. Tale lista sarà consegnata ai judges per i controlli di routine.

4) - Per ogni informazione aggiuntiva è possibile contattare Paolo Filini o Francesco Oku Barbarotta ai recapiti forniti.
- al torneo saranno presenti due judge;
- alcuni piani e obiettivi saranno spoilerati nei prossimi giorni ;
- il torneo ha lo scopo di promuovere la cummunity di commander;
- per vincere matematicamente il torneo è necessario fare gli obiettivi;
- lo staff durante lo svolgimento del torneo sarà autorizzato a squalificare e/o allontanare giocatori con comportamenti anti sportivi.

5) Le proxy sono consentite?
No, non sono consentite proxy, se non per non rovinare carte costose possedute, che comunque devono essere mostrabili il giorno del torneo. Giocatori non possono condividere la stessa carta.

È un torneo ufficiale?
No, è un torneo non ufficiale fatto da commanderisti per i commanderisti. Non è sponsorizzato da nessuna società.

Ho iniziato a giocare da poco, è consigliabile partecipare?
Il torneo promuove il for Fun e anche un mazzo confezionato è ideale per partecipare. La conoscenza delle regole di base è comunque richiesta.
Avatar utente
Phil
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 dic '16, 12:11
Località: Brescia (BS)

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron