spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 24 ago '13, 17:58

chak ha scritto:contro UWr flash che ne dici di defense grid non ha protezioni è vero ma se sei on play difficilmente non entra.ovviamente tutti gli spari andranno lanciati nel proprio turno

Mmmh... sarebbe da playtestare...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Decapablo » 26 ago '13, 15:22

Ho provato ad abbozzare una lista senza alcuna creatura.
Curva di mana bassissima (CC 1-2, poche a CC3 e solo i Planes e wrath a CC4).
Il mazzo è mirato a sparare in faccia all'avversario, quasi come un burn, ma con già una buona protezione dalle creature.
(attenzione, non voglio che l'isocrono sia il core del mazzo, dà una marcia in più senza esserne il motore)
Di seguito la lista:

LANDS (20)
4x Arid Mesa
3x Clifftop Retreat
4x Sacred Foundry
4x Mountain
4x Plain
1x Buried Ruin - per riprendermi l'isocrono

INSTANT (22)
4x Lightning Bolt
3x Lightning Helix
4x Magma Jet - ci aiuta nelle pescate
2x Boros Charm - sull'isocrono son 4 pere ogni turno / salvo il planes o l'isocrono stesso rendendolo indistruttibile
3x Path to Exile
4x Silence - sull'isocrono è decisiva
2x Surgical Extraction - al primo counter o deathrite shaman gli rimuovo il set

SORCERY (6)
1x Wrath of God - da portare a 2-3x a seconda del meta
3x Pyroclasm / Volcanic Fallout / Slagstorm - Slagstorm la preferisco in quanto posso usare i 3 danni decisivi sull'avversario, ma anche qui la gestione varia a seconda di chi mi trovo come avversario
2x Browbeat / Dangerous Wager - Browbeat nel rosso lo uso praticamente sempre: se non pesco 3 a costo 3, son comunque 5 pere, e considerando che sparo N volte in faccia all'avversario... / Dangerous Wager gira bene in monoRed Burn dato che svuotiamo la mano in tempo zero, qui sarebbe da provare

ENCHANTMENT (4)
2x Porphyry Nodes - contro un reanimator che mi piazza un bestione hexproof la gioco come "sangue innocente" bianco / non targetta, quindi puoi spaccare anche una creatura con Hexproof o con protezione dal bianco / non giocando creature, ad ogni turno uccidi una creatura avversaria a gratis
2x Blind Obedience - visto il costo basso del 70% delle nostre magie, giocheremo sempre la sua abilità, quindi ogni turno son 2 p.v. di vantaggio sull'avversario

ARTIFACT (4)
4x Isochron Scepter

PLANESWALKER 5
3x Ajani Vengeant - con questa modalità di gioco posso arrivare all'ultima abilità di Ajani, quindi spaccare tutte le terre all'aversario...
2x Koth of the hammer - ...Koth fa il resto: 4/4 attaccante (che va a segno, dato che dovremmo quasi sempre riuscire a svuotare il board avversario), mi carica di mana rosso (ex. se pesco 3 con browbeat, carico mana, gioco al 70% le tre pescate), mi trasforma le montagne (ne avrei 7 a disposizione) in pinocchietti

Prendendo spunto dai commenti precedenti elenco delle possibili varianti/sostituzioni nel mazzo (non è la side):
• + burn: Aurelia's Fury - altro instant imprintabile... che dà qualcosa in più! Oltretutto pompato di mana con Koth.
• + miracle: Entreat the Angels e Terminus + Sensei's Divining Top (oltre al Magma Jet)
• + controllo: Mana Tithe, Dawn Charm e Spellskite, World Quellerma in tal caso spianeremmo la strada per una finisher vera e propria.
• + token: Assemble the legion +Luminarch Ascension + Elspeth, Knight-Errant + Volt Charge(per caricare tutti!!!)
• + creatures control: Ghostly Prison, Ensnaring Bridge, Meekstone
• + land control: Blood Moon, Boom//Bust, Leonin Arbiter, Ghost Quarter, Flagstones of Trokair, Wumpus di Shiv
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda slait » 26 ago '13, 20:43

mi pare che comunque il mazzo sia troppo dipendente da scettro, poi non ho test supporto della mia tesi ma non hai troppe carte randomiche? inoltre non capisco il perchè di 4 silence e 3 path. è vero, silence + scettro è una buona combo, ma non la vedo così risolutiva ora come ora. inoltre, se peschiamo più di un silence le copie extra sono carte morte, per questo ne toglierei uno per mettere il 4 path.
per la manabase, riduci di 2 le shock, togli una clifftop e le ruin e aggiungi 4 marsh flats, danno una scrematura al mazzo, mentre le ruin non ti servono perhè giochi 4 scettri e inoltre sono l'unica cosa che puoi riciclare, mentre 4 shock in bicolor sono esagerate non hai costi esageratamente intensivi e quindi sono soli danni inutili.nodi porfirei è veramnte orribile, come la obedience e koth, io ti direi di toglierli per domatore del mondo e gideon jura, che funzionano da finisher e da "pali". farei anche un pensierino a aven mindensor, se non vuoi giocare creature e chiudere di botti anche a magus of the tabernacle. e metterei anche il set di ghost quarter/tectonic edge un pò di sano denial in un bicolor fa sempre bene.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Decapablo » 14 set '13, 21:36

Hai ragione, focalizzarsi sullo scettro non è il massimo, regge un pò ma credo che manchi sostanza per poi chiudere, lo scettro può anche sparare 4 danni a turno all'avversario con il Boros Charm, ma non è detto che duri.
Quindi ho provato a modificare il mazzo, son sincero, non l'ho testato ancora, ma volevo prima un'opinione sulla lista.

Stavo valutando diverse modalità di controllo che offrono il rosso e il bianco insieme, quindi:
- sicuramente Magus of The Tabernacle, che oltre ad essere un ottimo muro, spinge al sacrificio delle creature
- Domatore del mondo non è male, peccato per l'alto costo, però resta comunque un 4/4!
Entrambe le creature in qualche modo fanno anche da "land control", quindi perchè non approfondire la strategia?
Oltre al tuo suggerimento dei Ghost Quarter, che diventano più efficaci con Aven Mindcensor (o Leonin Arbiter, pensavo all'inserimento di Boom/Bust più Flagstones of trokair.
Ho abbassato gli scettri a 2, li considero come "effetto fastidio", mentre porto avanti il gioco di "land/creature control", per il quale potrei inserire di main anche Ghostly Prison.

Mentre inserire 2x Crucible of Worlds per rigiocarmi i Quarter a ciclo continuo? Non li vedo molto adatti al mazzo, non è uno spaccaterre vero e proprio e non ha effetti particolari legati alle terre stesse... Ma a questo punto potrei pensare al Sun Titan dato che ho più permanenti a costo 2-3: Aven Mindcensor, Isochron Scepter o Crucible of Worlds.

TERRE (23)
4x Arid Mesa
2x Marsh Flats
2x Clifftop Retreat
4x Mountain
5x Plain
3x Flagstones of trokair
3x Ghost Quarter

ISTANTANEI (18)
4x Lightning Bolt
3x Lightning Helix
3x Magma Jet
4x Path to Exile
2x Boros Charm
2x Silence

STREGONERIE (6)
1x Wrath of God
2x Browbeat
3x Boom/Bust

ARTEFATTI (4)
2x Isochron Scepter
2x Crucible of Worlds

PLANESWALKER (2)
2x Ajani Vengeant

CREATURE (7)
3x Aven Mindcensor
1x Magus of The Tabernacle
2x Domatore del mondo
1x Sun Titan


Grazie! :D
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 15 set '13, 12:39

L'idea di passare al land denial è interessante, ma non ti trovi male senza alcun piroclasma?

PS: il Magus mi piace, ma Domatore del mondo mi lascia un pò incerto...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 18 set '13, 21:06

Reuppo con due (DUE!!!) liste di questo mazzo, con le versioni che sto giocando.

Spoiler:
3 Ajani Vengeant
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Chandra, Pyromaster

2 Sun Titan

4 Mind Stone
2 Blood Moon
2 Ghostly Prison
2 Luminarch Ascension
2 Crucible of Worlds

4 Lightning Helix
4 Path to Exile
3 Volcanic Fallout
2 Wrath of God
2 Slagstorm
1 Pyroclasm

4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
8 Plains
3 Battlefield Forge
3 Tectonic Edge
1 Ghost Quarter

Sideboard:
1 Blood Moon
3 Rest in Peace
3 Combust
3 Defense Grid
3 Wear // Tear
2 Fulminator Mage


Spoiler:
2 Ajani Vengeant
2 Chandra, Pyromaster
1 Gideon Jura

4 Young Pyromancer

4 Isochron Scepter

4 Lightning Helix
4 Path to Exile
2 Boros Charm
2 Dawn Charm
4 Magma Jet
4 Lightning Bolt
2 Silence
1 Pyroclasm

4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
4 Plains
4 Battlefield Forge
4 Mountain
4 Tectonic Edge


Non credo che serva io spieghi le varie sinergie, ma in caso chiedete pure.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Decapablo » 18 set '13, 23:06

Mmm, vedo che il Crogiolo di Mondi è diventato appetitoso :D

La prima lista mi piace molto, fa parecchio controllo, anche se qualcosa non mi convince molto, a meno che mi sia perso qualche pezzo:
- Chandra, Pyromaster. La prima abilità non ci interessa molto dato che abbiamo molti removal di massa. La seconda ci fa esiliare una carta che magari rischiamo di non giocare (ex. Wrath of God) e quindi non potremo usarla magari più avanti nel gioco. Terza abilità potrebbe forse essere una chiusura se ho un fulmine o un lightning helix... forse.
- Dato che abbiamo Sun Titan che ci fa tornare permanenti a costo max 3, e dato che abbiamo Elspeth, knight-errant che mette token... si potrebbe aggiungere un planes che costi tre. Purtroppo l'unico plausibile è Ajani, Caller of the Pride, che non è propriamente adatto al mazzo (anche se l'ultima abilità è una buona chiusura per un mazzo che fa controllo e che guadagna anche qualche punto vita). Si potrebbe valutare un altro permanente notevole ottimo che torni in campo (ex. Oblivion Ring vs Planeswalker avversari?)
- Se gioco Ghostly Prison per evitare attacchi di massa, e gioco Path to exile che fa mettere terre in campo, valuterei l'inserimento di Aven Mindcensor o Leonin Arbiter come "collante" tra le due, e oltretutto funziona bene anche con Ghost Quarter.
- Per far fruttare meglio Luminarch Ascension ci vedrei qualcosa come Silence, nonostante Pyroclasm & C. qualcosa potrebbe passare.
- Infine, carta che secondo me è fondamentale in un mazzo dove ci sono ben 9 carte che accumulano segnalini/loyalty counter: Volt Charge! E' vero, è un fulmine a costo 3, ma avendo Mind Stone può essere un'ottima scelta, dato che pompa planes e Luminarch Ascension.

Nela seconda lista, bello lo Young Pyromancer che va molto d'accordo con l'alto numero di instant a costo 1-2, però credo che con Isochron Scepter non attivi la sua abilità (non son sicuro al 100%, era successa una contestazione simile con il cecchino).
Altra cosa: se giochi Young Pyromancer che genera token, a maggior ragione punterei un pò di più su quello inserendo anche qui Elspeth, Knight-Errant! Lo vedo molto più rapido come mazzo, punterei appunto sulla velocità.
:D
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 19 set '13, 9:18

Allora, partiamo con la seconda lista, che non uso molto.
Decapablo ha scritto:Nela seconda lista, bello lo Young Pyromancer che va molto d'accordo con l'alto numero di instant a costo 1-2, però credo che con Isochron Scepter non attivi la sua abilità (non son sicuro al 100%, era successa una contestazione simile con il cecchino).
Altra cosa: se giochi Young Pyromancer che genera token, a maggior ragione punterei un pò di più su quello inserendo anche qui Elspeth, Knight-Errant! Lo vedo molto più rapido come mazzo, punterei appunto sulla velocità.
:D

Il pyromancer sta là per testing, non mi è mai sceso in campo. Al suo posto potrei tentare l'ascension o il cechino, ma prima vorrei vedere come si comporta... Su Elspeth... bho io amo elspeth, l'unico walker che le preferisco è sorin (perchè è :WB: <3.<3 ) ma in linea generale ho preso il mono gideon perchè è un bel muretto...

Sul fatto che non trigghi l'abilità del pyromancer... scusa perchè? Lo scettro dice "puoi lanciare la coppia della carta imprintata", quindi la lanciamo. E una coppia ha tutte le carateristiche della carta coppiata, anche nome e rarità. Pyromancer invece dice "ogni volta lanci un istantaneo". Mi sembra a posto, la cosa.

Decapablo ha scritto:Mmm, vedo che il Crogiolo di Mondi è diventato appetitoso :D

La prima lista mi piace molto, fa parecchio controllo, anche se qualcosa non mi convince molto, a meno che mi sia perso qualche pezzo:
- Chandra, Pyromaster. La prima abilità non ci interessa molto dato che abbiamo molti removal di massa. La seconda ci fa esiliare una carta che magari rischiamo di non giocare (ex. Wrath of God) e quindi non potremo usarla magari più avanti nel gioco. Terza abilità potrebbe forse essere una chiusura se ho un fulmine o un lightning helix... forse.

La prima mi lascia indiferente. La seconda è un arena di phyrexia. La terza un ultimate che non si incastona qua dentro (nell'altra lista è micidiale). Ma dato che siamo controllo, il CA è vitale, e prenderei qualunque cosa ci permetta un vantaggio carte. Basta che fai il +0 in prima main phase, esili, se è una terra meti in campo... se è una spell decidi se serve... e la casti nella seconda fase. Dato che costa 4 mana, inoltre, se ci arrivo casti tranquillo l'intero deck, a ecezzione del titano.
Quindi, dato che siamo :W: / :R: , prendo il pescaggio che passa il convento. La puoi vedere come la mia versione di browbeat.

Decapablo ha scritto:- Dato che abbiamo Sun Titan che ci fa tornare permanenti a costo max 3, e dato che abbiamo Elspeth, knight-errant che mette token... si potrebbe aggiungere un planes che costi tre. Purtroppo l'unico plausibile è Ajani, Caller of the Pride, che non è propriamente adatto al mazzo (anche se l'ultima abilità è una buona chiusura per un mazzo che fa controllo e che guadagna anche qualche punto vita). Si potrebbe valutare un altro permanente notevole ottimo che torni in campo (ex. Oblivion Ring vs Planeswalker avversari?)

Si, il titano lo uso come motore di pescaggio. Spacco pietra per carta, titano, recupero pietra. Che spacco prima della dichiarazione degli atacanti o in risposta alla sua abilità. Ma è perchè è un permanente che posso spezzare per un guadagno... quelli che hai proposti non mi sembrano buoni esempi.
Also, ricicla gli hate. Mi spaccano blood moon? Lo ripesco. Spaccano defensive grid? Idem.

Decapablo ha scritto:- Se gioco Ghostly Prison per evitare attacchi di massa, e gioco Path to exile che fa mettere terre in campo, valuterei l'inserimento di Aven Mindcensor o Leonin Arbiter come "collante" tra le due, e oltretutto funziona bene anche con Ghost Quarter.

Preferisco tenermi creature light. Personalmente però se giocassi i da te proposti dovrei far pesanti modifiche main deck, via blood moon, portare faglia e quartiere a 4 ciascuno, a 3 il crogiolo, completo restailing della mana base (così non va bene) ecc. E via titano, non ci si arriva più.
Tra l'altro stanno sotto alle mie sweepate continue...
Decapablo ha scritto:- Per far fruttare meglio Luminarch Ascension ci vedrei qualcosa come Silence, nonostante Pyroclasm & C. qualcosa potrebbe passare.

Giocata anni fa. senza scettro, non conta molto. Con scettro, hai la seconda lista.
Decapablo ha scritto:- Infine, carta che secondo me è fondamentale in un mazzo dove ci sono ben 9 carte che accumulano segnalini/loyalty counter: Volt Charge! E' vero, è un fulmine a costo 3, ma avendo Mind Stone può essere un'ottima scelta, dato che pompa planes e Luminarch Ascension.

Idem come sopra, testata, trovato male, cambiata. Non gioco manco più fulmine, quindi figurati...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Decapablo » 19 set '13, 10:36

Il pyromancer sta là per testing, non mi è mai sceso in campo. Al suo posto potrei tentare l'ascension o il cechino, ma prima vorrei vedere come si comporta... Su Elspeth... bho io amo elspeth, l'unico walker che le preferisco è sorin (perchè è :WB: <3.<3 ) ma in linea generale ho preso il mono gideon perchè è un bel muretto...

Pyromancer Ascension è forte, in tal caso il mazzo diventerebbe più un "Burn" che un "Control", un altro tipo di mazzo, più veloce (ma nemmeno troppo: ho visto il video di uno che giocava Ascension e che ha vinto un torneo Modern) con maggio quantità di instant/sorcery in 4x.

Elspeth, knight-Errant è forte, piace anche a me, ma è molto orientata alle creature. Se non ne ho in campo, mettere un 1/1 non mi cambia la vita, e la seconda abilità non serve. Certo se puntiamo alla terza abilità allora ok, ma in tal caso dobbiamo accelerarla.
In tal caso forse, per far avere più token e spingerci in quella direzione (se vogliamo) potrebbe essere valida Elspeth, Campionessa del sole (lo so, costa 6, troppo direi... ma almeno butta subito 3 token o fa un'ira di Dio contro eventuali cicci in campo. Da valutare) e Assemble the Legion (come già citata in diversi post precedenti).

Sul fatto che non trigghi l'abilità del pyromancer... scusa perchè? Lo scettro dice "puoi lanciare la coppia della carta imprintata", quindi la lanciamo. E una coppia ha tutte le carateristiche della carta coppiata, anche nome e rarità. Pyromancer invece dice "ogni volta lanci un istantaneo". Mi sembra a posto, la cosa.

Si lo so, il mio è un dubbio, ho cercato la discussione su questa combinazione ma non riesco più a trovarla. Il dubbio è su "lanci una copia della magia". :|

La prima mi lascia indiferente. La seconda è un arena di phyrexia. La terza un ultimate che non si incastona qua dentro (nell'altra lista è micidiale). Ma dato che siamo controllo, il CA è vitale, e prenderei qualunque cosa ci permetta un vantaggio carte. Basta che fai il +0 in prima main phase, esili, se è una terra meti in campo... se è una spell decidi se serve... e la casti nella seconda fase. Dato che costa 4 mana, inoltre, se ci arrivo casti tranquillo l'intero deck, a ecezzione del titano.

Mmm, nell'ottica peschino Chandra ci potrebbe stare, ma attento che non puoi mettere in campo una terra addizionale:
Rule: If you exile a land card using the second ability, you may play that land only if you have any available land plays. Normally, this means you can play the land only if you haven’t played a land yet that turn.


Preferisco tenermi creature light. Personalmente però se giocassi i da te proposti dovrei far pesanti modifiche main deck, via blood moon, portare faglia e quartiere a 4 ciascuno, a 3 il crogiolo, completo restailing della mana base (così non va bene) ecc. E via titano, non ci si arriva più.
Tra l'altro stanno sotto alle mie sweepate continue...

Mi sembrava un pò una via di mezzo tra varie modalità di gioco, che per carità, se gestite bene possono dare una marcia in più al mazzo. Poi visto che avevi apprezzato la mia versione di deck tendente più al controllo terre, pensavo volessi spingerti in quella direzione e migliorare la mia lista. :D

Idem come sopra, testata, trovato male, cambiata. Non gioco manco più fulmine, quindi figurati...

Fulmine è un must, troppo forte :lol: Volt Charge so che costa un pò, ma avendo tanti planes strano che non funzioni. Proverò anche io a studiarci attorno.
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 19 set '13, 11:00

Risponderti da tablet è un impresa... ma no, intendevo l'ascensione bianca, quella rossa è troppo combo, senza peschini non gira.

Cooomunque, sulla tua lista posso proporti svariate migliorie, ma al momento sono un pò bloccato dal fa4tore tablet... sto pomeriggio ti dpiego come la giocherei.

Ps: fulmine l'ho tolto quando ho compreso che a una rimozione singola preferisco sweepare. Per questo uso slagstorm, e tra qualche settimana passo alle anger. Esendo privo di scettro, poi, non mi interessa l'imprintabilità.

Edit:
Allora, prima di tutto, l'ascension rossa. A parte storm l'ho vista funzionare solo qua dentro:
Spoiler:
4 Pyromancer Ascension

4 Serum Visions
4 Quicken
4 Sleight of Hand
4 Electrolyze
4 Lightning Bolt
3 Remand
2 Spell Pierce

3 Chandra, Pyromaster
2 Jace Beleren

3 Snapcaster Mage

2 Time Warp

4 Steam Vents
3 Sulfur Falls
2 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
4 Island
4 Mountain

Se lo vuoi provare, il mazzo è veramente fun da giocare. Probabilmente sarebbe meglio con ponder e preordin... ma che ci vuoi fa?


Per la tua lista, invece, propenderei per:
Spoiler:
4 Clifftop Retreat
2 Mountain
3 Ghost Quarter
3 Flagstones of Trokair
2 Plains
4 Sacred Foundry
4 Tectonic Edge
1 Horizon Canopy

3 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
3 Magma Jet
4 Path to Exile
2 Boros Charm
2 Silence

2 Boom/Bust

2 Browbeat/Chandra, Pyromaster
1 Wrath of God

3 Isochron Scepter
3 Crucible of Worlds

2 Ajani Vengeant

3 Aven Mindcensor
4 Leonin Arbiter


Allora, reparto creature... poche. Da contollo, a esperienza è meglio così. Ma quelle che abbiamo sono essenziali. mindcensor e arbiter sono, senza mezzi termini, il fulcro della strategia. in numero minore hai la possibilità di non pescarli, e in ogni caso con questa quantità hai vaste possibilità di poter sostituire quelle che l'oppo ci spezza. Già così partiamo mettendo molto fastidio a tron e scapeshift, ed è un bene.

Ajani è imprescindibile, fa troppo controllo.

Quindi reparto terre. Per capitalizzare sopra gli arbiter/mindcensor, hai assoluto bisogno di ghost quarter. In molti MU tale carte è subbotimale, o utile solo in late, però. Quindi almeno un x4 di tectonic edge è imprescindibile. Dato che usiamo Crucible of words come motore per far pressione all'oppo, ad aggiungere un x1 di Horizon Canopy, per ottenere una tec-land che si trasformi in motore di pescaggio in late -invece di rimettersi a quell'orrido topdeck!-. Niente fetch, sono controproducenti con gli arbiter, e in ogni caso ci metterebbero in una brutta situazione, quando sia noi e l'oppo siamo a pocche lande e noi ne vogliamo sicuramente pescare una. Flagstones of Trokair è un auto-inclusione con le ghost, perchè anche se asinergiche congli arbiter, sono sinergicissime col quartiere e boom/bust. Se rimuoviamo boom, rimuoviamo anche loro. Il resto sono qualche basica per capitalizzare sui patti aversari, e tutte terre doppie per essere sicuri di avere una manabase stabile -fidati che con 7 terre incolori serve-.

Il reparto spell è quasi tutto instant a cc2-, per essere imprintato sullo scettro isocrono. Non pensarci nemmeno a inserire thalia, Guardian of thraben, ti ralenta e basta, servirebbe solo se intendessi realizzare un land denial aggro. E' assinergica pure collo scettro, pensa te.

1 Wratta, perchè serve. E ne aggiungerei altre 3 in side, che non se sa mai.

Come peschino, due slot, oltre il canopy. A tua scelta tra Browbeat e Chandra, Pyromaster, io propenderei per la seconda. Poi fa tu. Niente mind stone come me, mi racomando. Si incastona male, nella tua lista.


Ultimo e non ultimo, ruleset del +0 di Chandra, Pyromaster.

Spoiler:
Decapablo ha scritto:
La prima mi lascia indiferente. La seconda è un arena di phyrexia. La terza un ultimate che non si incastona qua dentro (nell'altra lista è micidiale). Ma dato che siamo controllo, il CA è vitale, e prenderei qualunque cosa ci permetta un vantaggio carte. Basta che fai il +0 in prima main phase, esili, se è una terra meti in campo... se è una spell decidi se serve... e la casti nella seconda fase. Dato che costa 4 mana, inoltre, se ci arrivo casti tranquillo l'intero deck, a ecezzione del titano.

Mmm, nell'ottica peschino Chandra ci potrebbe stare, ma attento che non puoi mettere in campo una terra addizionale:
Rule: If you exile a land card using the second ability, you may play that land only if you have any available land plays. Normally, this means you can play the land only if you haven’t played a land yet that turn.



Allora, facciamo chiarezza. La regola, tradotta in italiano significa pressapoco:
Rule: Se esili una carta terra usando la seconda abilità, la puoi giocare solo se ti sono rimasti land play disponibili. Normalmente, questo significa che non puoi giocare la terra, se ne hai già giocata una in questo turno.

Abbastanza auto-esplicativo. Semplicemente, fai +0/+1 come prima cosa nel tuo turno, le abilità di questa chandra vanno giocate sempre (o quasi) nella fase prima dell'attacco. Se giri landa, la giochi dall'esilio, se è utile. Altrimente nisba. Rimosso un topdeck fuffossissimo.

E con la tua lista, l'ultimate fa proprio una martellata sui denti.


Decapablo ha scritto:
Idem come sopra, testata, trovato male, cambiata. Non gioco manco più fulmine, quindi figurati...

Fulmine è un must, troppo forte :lol: Volt Charge so che costa un pò, ma avendo tanti planes strano che non funzioni. Proverò anche io a studiarci attorno.

Ripeto, fulmine non lo uso più perchè preferisco segare le gambe a 2-3 creature diverse, con una sola spell. Inoltre preferisco helix, dato che sono controllo e lento, le vite in piùà fan la loro [Censurato] figura. Se usassi lo scettro sarebbe diverso.


PS: forse potresti volere spostare boros charm in side, a favore di 2 mana tithe in main. se l'oppo ha problemi di mana, hai buone possibilità che gli freghi la spell.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti