spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

liane vendicative + Bloodghast

Messaggioda antonio » 30 mag '12, 19:17

scusate ma nn gioco da tanto xcio nn so se si puo fare
ma se io ho 2 Bloodghast e un Liane Vendicative al cimitero se gioca un terra i 2 vampiri rientrano e le liane?
grz in anticipo
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: liane vendicative + Bloodghast

Messaggioda Solido » 30 mag '12, 19:29

con le liane vendicative putroppo non si può fare il giochetto di bloodghast perchè se leggi bene il testo dei bloodghast
non dice quando entra una terra gioca questa carta dal cimitero ma bensì, rimetti in gioco dal cimitero quindi non conta come magia creatura lanciata
mentra vengevine richiede proprio 2 magie creatura giocate, che siano dalla mano o dal cimitero non importa, ma che siano castate
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: liane vendicative + Bloodghast

Messaggioda ilFramba » 30 mag '12, 19:29

Le Liane non rientrano.
La triggered di Vengevine si innesca quando giochi la seconda magia creatura del turno, non quando entra in gioco la seconda creatura.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: liane vendicative + Bloodghast

Messaggioda antonio » 30 mag '12, 19:36

aaaa peccato.. cmq grz :D
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Messaggioda Giovanni » 31 mag '12, 15:57

Sperando di nn aver sbagliato ancora sezione posto queste domande per chiarire alcuni dubbi:

1)io ho una creatura facciamo Glistener Elf equipaggiata con Livewire Lash e bersaglio la mia creatura con 2 istantanei, in questo caso la frusta farà 2danni + altri 2 per un totale di 4? se si allora posso ripartirli a due obbiettivi diversi giusto?

2)Ho in campo Wild Defiance e la mia Glistener Elf, a questo punto bersagliio la mia creatura con 2 istantanei, quanto prende? 3 + 3 = 6o solo 3

3) ho in campo Glistener Elf equip con Livewire Lash ed Wild Defiance gioco un istantaneo, in questo caso la mia creatura farà 2 danni dalla frusta e poi viene bersagliata anche da Wild Defiance prendendo +3/+3 e facendo altri 2 danni in quanto ri-bersagliata però in questo caso da Wild Defiance?

4) Ho in campo Wild Defiance e due Spellskite. Se bersaglio con un istantaneo uno Spellskite, utilizzo l'abilità dell'altro per cambiare il bersaglio, utilizzo l'abilità del primo spellskite per farlo ritornare il bersaglio, e così via, i miei spellskite prenderanno +3/+3 per ogni volta che ho attivato l'abilità, o solo una volta?

Se mi sono spiegato male vi chiedo scusa, però voglio essere sicuro di ciò che gioco visto che ho trovato pure chi mi dice che la frusta nn fa segalini veleno nonostante la mia creatura equip abbia infettare-.- ma questa è un altra storiaXD
Avatar utente
Giovanni
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 dic '11, 14:00

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Messaggioda Brixiano » 31 mag '12, 16:07

Ciao
rispondendo alla prima domanda fai 2 danni +2 xke' ne fai 2 ogni volta ke gli casti una spell sopra e ad ogni spell puoi scegliere nuovi target.
rispondendo alla seconda prende +3 e poi altri +3, xkè il wild defiance trigga ogni volta che casti un'istantaneo o una stregoneria.
rispondendo alla terza no fa solo 2 danni in risposta al primo istantaneo e prende solo 1 volta +3+3, xkeWild defiance specifica che si attiva solo in seguito a istantanei e stregonerie mentreLivewire lash specifica spell e non si attiva sulle abilità.
rispondendo alla quarta i due spellskite prenderanno +3/+3 ogni volta che attivi l'abilità, infatti l'abilità innescata di wild defiance si innescherà ogni volta che uno di essi diventa il bersaglio della spell, se poi non lo è più, ma torna di nuovo ad esserlo, si innescherà di nuovo.

In mezzo a tutto questo visto ke la tua creatura ha Infettare e visto ke i danni li fa lei e non l'equipaggiamento a lei assegnato i danni che provoca con il Livewire Lash son sotto forma di segnalini -1/-1 e non danni normali quindi se bersagli il tuo oppo gli applichi segnalini veleno e non danni!

Spero di esser stato chiaro e corretto nelle risposte!
Immagine
Avatar utente
Brixiano
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar '12, 19:14

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Messaggioda Giovanni » 31 mag '12, 16:18

Brixiano ha scritto:Ciao
rispondendo alla prima domanda fai 2 danni +2 xke' ne fai 2 ogni volta ke gli casti una spell sopra e ad ogni spell puoi scegliere nuovi target.
rispondendo alla seconda prende +3 e poi altri +3, xkè il wild defiance trigga ogni volta che casti un'istantaneo o una stregoneria.
rispondendo alla terza no fa solo 2 danni in risposta al primo istantaneo e prende solo 1 volta +3+3, xkeWild defiance specifica che si attiva solo in seguito a istantanei e stregonerie mentreLivewire lash specifica spell e non si attiva sulle abilità.

In mezzo a tutto questo visto ke la tua creatura ha Infettare e visto ke i danni li fa lei e non l'equipaggiamento a lei assegnato i danni che provoca con il Livewire Lash son sotto forma di segnalini -1/-1 e non danni normali quindi se bersagli il tuo oppo gli applichi segnalini veleno e non danni!

Spero di esser stato chiaro e corretto nelle risposte!

Sei stato molto chiaro e ti ringrazio! devo dire però che mai ho trovato un giocatore che mi abbia detto "vedi che mi fai 4 veleni nn 2"-.- ed io nel dubbio mi limitavo a dargli ragione..... :evil:
Avatar utente
Giovanni
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 dic '11, 14:00

[COMBO] Mikaeus, il Sacrilego + Immortale

Messaggioda Stronghold » 31 mag '12, 16:30

scusate ma cosa succede nel caso io controllassi Mikaeus, il Sacrilego e in questo turno lasciasse il gioco una creatura con Immortale Non Umano(es. Messaggero di Geralf) la creatura morta ritonerebbe con due segnalini +1/+1 o come succede normalmente con uno solo? questo dubbio mi tormenta
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: Mikaeus, il Sacrilego+Immortale

Messaggioda ilFramba » 31 mag '12, 16:41

La creatura tornerebbe nel campo di battaglia con un solo segnalino +1/+1. Più precisamente:
1. La creatura muore. Si innescano due triggered Undying e tu le impili come vuoi, l'ordine non è asolutamente rilevante (sarebbe rilevante solo in un caso simile: creatura con Undying e Persist);
2. Risolve la triggered impilata per seconda: la creatura rientra nel campo di battaglia con un segnalino;
3. L'abilità impilata per prima fizzla in risoluzione, perché la creatura non si trova più nel cimitero.
Spero di essere stato chiaro.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Mikaeus, il Sacrilego+Immortale

Messaggioda Stronghold » 31 mag '12, 16:53

chiarissimo e grazie per la risposta
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti