spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Approfondimento]Cranial Plating

Messaggioda Stronghold » 5 giu '12, 18:00

Salve a tutti oggi volevo chiedervi un approfondimento sulla carta carta Cranial Plating(carta molto importante per l'affinity) più che approfondimento una spiegazione in cosa consiste la seconda abilità(quella con :B: :B: per intenderci) perchè io non l'ho capito?
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: [Approfondimento]Cranial Plating

Messaggioda White Rabbit » 5 giu '12, 18:15

sostanzialmente puoi equippare a velocità istant
... direi che è una bella gatta da pelare per l'oppo se gli puoi spostare (su altra creatura attaccante) la placca in risposta a rimozione non credi ? :twisted:
Avatar utente
White Rabbit
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mar '12, 14:32

Re: [Approfondimento]Cranial Plating

Messaggioda Solido » 5 giu '12, 18:16

Questo equipaggiamento ha la caratteristica di poter essere equipaggiato normalmente con costo :1: oppure può essere "assegnato" con costo :B: :B: cioè può essere equipaggiato come istant
quindi io equipaggio memnito con placca e attacco anche con ornitottero nel momeno dei bloccanti, se mi bloccano memnito, io assegno la placca all'ornitottero con :B: :B:
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: [Approfondimento]Cranial Plating

Messaggioda Stronghold » 5 giu '12, 19:10

capito grazie mille
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash e magia

Messaggioda Dungeon » 6 giu '12, 0:46

Io avrei un dubbio che riguarda sempre l'equip frusta e la differenza tra le magie in campo e in mano..:

i permanenti non terra in gioco( sul tavolo) sono magie? Se equippaggio frusta su una creatura con già frusta elettrifacata. Si attiverebber gli effetti facendo 2+2 danni o cosa?
Avatar utente
Dungeon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 mag '12, 23:59

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash e magia

Messaggioda Brixiano » 6 giu '12, 1:13

Dungeon ha scritto:Io avrei un dubbio che riguarda sempre l'equip frusta e la differenza tra le magie in campo e in mano..:

i permanenti non terra in gioco( sul tavolo) sono magie? Se equippaggio frusta su una creatura con già frusta elettrifacata. Si attiverebber gli effetti facendo 2+2 danni o cosa?


Allora quello che giochi dalla mano sono tutte magie, tutto quello sul campo son permanenti. Poi ci le magie di dividono in più tipi creatura, artefatto incantesimo stregoneria istantaneo e via discorrendo...quello che attiva la frusta però son gli istantanei e le stregonerie. Quello che dici tu è un'abilità attivata della frusta paga X per equipaggiare, quindi non attiva una frusta già equipaggiata.
Immagine
Avatar utente
Brixiano
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar '12, 19:14

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Messaggioda Dungeon » 6 giu '12, 8:44

Grazie mille.
Avatar utente
Dungeon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 mag '12, 23:59

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash e magia

Messaggioda Solido » 6 giu '12, 9:04

Brixiano ha scritto:
Dungeon ha scritto:Io avrei un dubbio che riguarda sempre l'equip frusta e la differenza tra le magie in campo e in mano..:

i permanenti non terra in gioco( sul tavolo) sono magie? Se equippaggio frusta su una creatura con già frusta elettrifacata. Si attiverebber gli effetti facendo 2+2 danni o cosa?


Allora quello che giochi dalla mano sono tutte magie, tutto quello sul campo son permanenti. Poi ci le magie di dividono in più tipi creatura, artefatto incantesimo stregoneria istantaneo e via discorrendo...quello che attiva la frusta però son gli istantanei e le stregonerie. Quello che dici tu è un'abilità attivata della frusta paga X per equipaggiare, quindi non attiva una frusta già equipaggiata.


e se ad esempio viene beragliato da elfo guardaboschi o da Grim Lavamancer??
quelle non sono cmq Spell che vanno sulla pila anche se non sono sorcery o istant?
livewire lash non specifica che siano istant o sorcery per forza, basta che siano spell
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash e magia

Messaggioda Brixiano » 6 giu '12, 9:59

Solido ha scritto:e se ad esempio viene beragliato da elfo guardaboschi o da Grim Lavamancer??
quelle non sono cmq Spell che vanno sulla pila anche se non sono sorcery o istant?
livewire lash non specifica che siano istant o sorcery per forza, basta che siano spell


Quelle non sono spell sono activated ability, quindi no solo istant e sorcery se no scrivevano whenever this creature become the target of a spell or ability, this creature deal 2 damage to target creature or player.
Ho solo un dubbio a riguardo, che magari castandoci sopra un'incantesimo aura tipo Rancor si bersaglia fissa la creatura con una spell e quindi potrebbe proccare l'abilità dell'equipaggiamento ma non ne son sicuro
Immagine
Avatar utente
Brixiano
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar '12, 19:14

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Messaggioda Brixiano » 6 giu '12, 10:08

Mi è venuto in mente ora, la carta Phantasmal image specifica appunto quanto ti ho detto sopra, se la bersagli con un Elfo guardaboschi o anke una Kessig Wolf Run la devi sacrificare, idem se la vuoi equipaggiare; oppure la vuoi rendere più grossa con una Crescita gigante.
Immagine
Avatar utente
Brixiano
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar '12, 19:14

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti