spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Magic: the Gathering Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Torta di Goblin » 4 ago '17, 14:20

Immagine

Da ieri si sa il nome del software che sostiuirà mtg duels. Arena. Il 7 settembre sarà annunciato ufficialmente, con tanto di beta. Aspettando che Hearthstone e simili vengano ridotti in polvere (sempre che questo nuovo prodotto voglia competere con quelle bestie), ci si vede a settembre.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda alvoi » 4 ago '17, 14:25

Torta di Goblin ha scritto:Aspettando che Hearthstone e simili vengano ridotti in polvere


Ma speriamo succeda così! Sarebbe un giusto modo di ricordare a tutti qual è il vero, primo, gioco di carte collezionabili... anche se però temo che non succederà TT_TT

Diamo tempo al tempo, però ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda filmonti » 4 ago '17, 15:54

Da giocatore di hearthstone (lo scrivo abbreviato hs) vorrei dire la mia

Secondo me prima che hs arrivi a essere diffuso ai livelli di magic ancora gli manca qualcosa. Sono d'accordo che si stia diffondendo molto però la possibilità di aver le carte tra le proprie mani è qualcosa che hs non ti potrà mai dare. Hearthstone diciamo che secondo me è molto vicino come stile a mtgo ma ai livelli di quello cartaceo non ci arriverà prima di molti anni da oggi
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda alvoi » 4 ago '17, 16:59

filmonti ha scritto:ma ai livelli di quello cartaceo non ci arriverà prima di molti anni da oggi


Oh, ma spero ben che non ci arrivi mai! Cioè, le sensazioni che ti danno il mescolare, il tenere le carte in mano (e continuare a scambiarle di posizione facendo impazzire gli avversari), l'impilare le terre in mille modi diversi... non si potranno mai simulare con un computer. A Hearthstone ho fatto qualche partita, ma non sono riuscito a trovare nessuna motivazione per preferirlo a magic.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda arngothia » 4 ago '17, 18:25

Intervengo anche io, dato che gioco a entrambi e mi diverto con entrambi.
Mi spiace anche un po' questa "speranza" che magic faccia sparire hs... sarebbe riprendere la discussione "meglio mtg o yugioh?", ovvero quelle discussioni che non arrivano mai a un risultato.
è ovvio che ognuno tira l'acqua al suo mulino, però si parla di cose diverse: non è perchè sono giochi di carte collezionabili allora dobbiamo avere un vincitore. :P
Questo a prescindere dalla difficoltà: hs è un gioco molto più semplice e intuitivo per iniziare piuttosto a tutte le sottofasi di turno di magic.

Non ho mai giocato a mtgo, però guardando qualche partita dei mazzi che mi piacciono in rete ( :R: :B: :U: sempre e comunque 8O ), mi sono accorto di una cosa fondamentale secondo me: l'interfaccia grafica è vecchia come il cucù.
Voglio dire, una delle cose che mi ha attirato subito di hearthstone non è il gioco in sè, quello viene dopo: è l'ambientazione! Quando apro e gioco a hs, mi sembra di essere materialmente in una taverna con una bella birra di fianco a giocare a carte. Ok, non ho la sensazione materiale della cosa, ma l'idea secondo me è molto piacevole.
C'è anche da dire che hs offre la possibilità di giocare senza spendere soldi: io ci gioco da novembre, non ho mai speso soldi, e semplicemente facendo missioni quotidiane sono riuscito a comprare tutte le avventure e avere quei due tre mazzi decenti per fare ranked.
Mtgo no. Pretende che spendi una barca di schei per non avere neanche la possibilità di avere le carte in mano (altro punto a favore di hs). E punto a favore del magic cartaceo ovviamente: come dice Alvoi, la sensazione di muoversi le carte in mano è unica.

Ma vengo a quella che secondo me è la ragione per cui un gioco di magic online, fatto bene, superi un qualsiasi altro gioco di carte presente ad oggi sul mercato: la side!
Voglio dire, anzi, dopo tutto quello che ho detto finora a favore di hs, punti negativi ce ne sono pure li: il fattore RNG è molto elevato, e alle volte fa rosicare un mondo... Magic ha in più rispetto a hs, ed a tutti gli altri giochi di carte che stanno uscendo ultimamente, la possibilità di ridurre questo fattore RNG.
Io spero VIVAMENTE che questo Arena in uscita abbia la possibilità di usare la side. Lo spero addirittura più del fatto che ci siano tutte le carte e che non ci sia limitazione di rarità (per i non giocatori di Duels, non tutte le carte erano presenti, e la rarità ne limitava il numero nel mazzo, vedi massimo 1x delle mitiche, 2x di rare...).
Con la sola side duels sarebbe stato un gioco molto più bello.
Basterebbe se proprio mettere l'opzione "partita singola" o "meglio di tre". Così ognuno sceglie la strada che preferisce e tutti sono contenti.
Spero anche in un miglioramento del sistema di competitività: sempre in hs vs magic duels, si sente molto di più la competitività, quindi il migliorarsi, in hs (grazie anche alle ricompense di fine stagione) piuttosto che un mero "sei arrivato a rank 40 su duels....bravo".

Il mio pensiero espresso forse un po' troppo rapidamente, ma spero in modo comprensibile :)
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda alvoi » 4 ago '17, 21:18

Si capisce cosa intendi, forse sono stato troppo duro io con HS... è vero che l'interfaccia grafica è molto bella, e che permette di giocare anche senza spendere soldi, però il gusto di tirare fuori un mazzo dalla tasca e giocare sul momento con la gente che trovi è unica... mi ricordo qualche anno fa che ero in campeggio e avevo dietro il mio mono black control con l'1x di Dark Confidant (sbustato ovviamente), e lo tenevo sempre in tasca tutto il giorno perché non volevo perderlo... e quando c'era tempo ci si metteva a giocare a magic su qualche tavolo a caso :D

arngothia ha scritto:la sensazione di muoversi le carte in mano è unica


<3 <3 <3 <3

È una cosa che un non-giocatore di MtG non può capire... quando gioco a briscola o burraco con i miei amici che non giocano a Magic, tutti a chiedermi "ma perché mescoli le carte che hai in mano?" e io vorrei rispondere "ma è questo il vero divertimento!" :D

Tant'è che mi sto accorgendo che i mazzi che gioco io (eggs prima, maverick ora...) hanno tutti un sacco di shuffle effects, coincidenze?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda arngothia » 4 ago '17, 23:16

Alvoi, sei il top! ahahah :D

Tornando in topic su Arena, dato che la speranza è l ultima a morire; io ci credo che dopo due anni di Magic duels, e quattro di concorrenza di hearthstone, abbiano capito errori e punti di forza per tirare fuori una bella piattaforma online alla portata di tutti!
(Ci si riaggiorna l 8 settembre per la giornata della delusione post annuncio XD )
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Sting » 1 set '17, 12:27

Immagine

Dal profilo twitter ufficiale di Magic...

Manca poco....
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2769
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda alvoi » 1 set '17, 12:34

1PM PT sono tipo le nove di sera qui, giusto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda kyogre » 1 set '17, 12:48

alvoi ha scritto:1PM PT sono tipo le nove di sera qui, giusto?


Sì, è 7 ore indietro rispetto a Greenwich, quindi noi siamo 8 ore avanti. Perfette le 9 di sera come orario.

Spero di riuscire a entrare nella closed beta senza essere tagliato fuori da tutti quei nerd americani 8O
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti