spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Magic: the Gathering Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Antares » 9 set '17, 14:55

Scopiazzare é sicuramente il modo più facile ma mi rendo conto che non é la cosa importante in questo caso. La cosa che conta é la ciccia, spero non scendano a compromessi con le meccaniche per semplificarle troppo.

Anyway, ho visto la seconda partita dello stream, c'é l'opzione per switchare in manuale tutti i passaggi di priorità. Molto bene.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

MTG Arena - Magic e il mondo degli eSports

Messaggioda Curreli » 10 set '17, 15:56

Salve, innanzitutto stento a credere che nessuno abbia scritto uno straccio d'articolo ne aperto mai un topic per parlare di MTG Arena, dove vivete?

Un sito dedicato a Magic, ma come minimo dev'esserci scritto almeno un articolo, dato che il 7 settembre è stata trasmessa la Primer mondiale su Twitch.tv di MTG Arena, la nuova scommessa di WotC per il Magic digitale e
il mondo degli e-Sports.

Anche se con un grande ritardo rispetto a Hearthstone, the Elder Scroll: Legends, Gwent o altri CCG, (uno di casa Valve ad esempio, Artifact, la cui uscita sarà prossima) finalmente la Wizard propone il suo "Free to Play" promettendo
di raccogliere un grande numero di gamers, che si sfideranno in modalità classificata per raggiungere la vetta ed eventualmente qualificarsi per partecipare a grandi eventi in tutto il mondo, con ricchi montepremi e grande attrattiva per il pubblico.

Le carte, la complessità e le regole del gioco saranno le stesse del Magic cartaceo che conosciamo, difatti sarà possibile collezionare tutte le carte del formato Standard attualmente presente al suo lancio ufficiale (Ixalan compreso). Saranno implementate altre modalità di gioco, come il booster draft e tanto altro; il tutto lascia presupporre che MTG Arena sia un progetto ambizioso che meriterebbe l'attenzione anche dei giocatori vecchio stile.
Beh io vi ho informati, ora sta a voi giudicare.

Il gioco è attualmente in versione closed beta. Potete chiedere accesso alla closed beta nel sito di MTG Arena qui sotto.
Se volete saperne di più, visitate https://magic.wizards.com/en/mtgarena

Vi consiglio vivamente di guardare il VOD della world primer di MTG Arena: https://www.twitch.tv/videos/173067450 dove si parla accuratamente degli aspetti più interessanti (in americano)
Avatar utente
Curreli
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 set '17, 14:46

Re: MTG Arena - Magic e il mondo degli eSports

Messaggioda alvoi » 10 set '17, 17:01

Curreli ha scritto:Salve, innanzitutto stento a credere che nessuno abbia scritto uno straccio d'articolo ne aperto mai un topic per parlare di MTG Arena, dove vivete?


Forse semplicemente usiamo le sezioni appropriate del forum?

Spostato nella sezione corretta & unito.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18621
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda arngothia » 10 set '17, 17:05

Curreli ha scritto:Salve, innanzitutto stento a credere che nessuno abbia scritto uno straccio d'articolo ne aperto mai un topic per parlare di MTG Arena, dove vivete?

Un sito dedicato a Magic, ma come minimo dev'esserci scritto almeno un articolo, dato che il 7 settembre è stata trasmessa la Primer mondiale su Twitch.tv di MTG Arena, la nuova scommessa di WotC per il Magic digitale e
il mondo degli e-Sports.
Io invece rimango sempre sorpreso dell'incapacità di usare la funzione cerca XD XD XD Quando hai tempo presentati nella sezione apposita!
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: MTG Arena - Magic e il mondo degli eSports

Messaggioda Curreli » 10 set '17, 20:04

alvoi ha scritto:
Curreli ha scritto:Salve, innanzitutto stento a credere che nessuno abbia scritto uno straccio d'articolo ne aperto mai un topic per parlare di MTG Arena, dove vivete?


Forse semplicemente usiamo le sezioni appropriate del forum?

Spostato nella sezione corretta & unito.


Che domanda è, non è una sezione appropriata. Domande retoriche, usa la funzione cerca... Non ci sono "articoli" comunque. Che pigri. Però c'è un livello di glicemia al di sopra della vostra capacità di assorbimento.
Mi spiace moderatore, non aspettarti delle scuse. Avete un'interfaccia indegna, siamo nel 2017 e due righe di codice potresti anche buttarle giù, che ci riesce pure mia figlia.
Avatar utente
Curreli
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 set '17, 14:46

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda alvoi » 10 set '17, 20:13

Facciamo che un ban provvisorio ti aiuta a scendere dalla tua perfezione e ti dona un po' di umiltà? Lo spero tanto.

Arrivi qui senza presentarti, crei un topic in cui parti offendendo la gestione per la non esistenza di un topic che in realtà esiste (e per trovarlo ti bastava la funzione cerca), ti viene fatto notare e il tuo topic viene unito a quello principale (invece di essere cancellato direttamente). Non ci sono articoli perché non c'è molto da dire oltre a quello che c'è sul sito ufficiale, noi qui siamo un forum e quindi si può parlarne pacificamente. È assolutamente impensabile che arrivi uno dal nulla e inizi a fare come vuole lui. Se vuoi, vatti a creare un blog, e fatti aiutare da tua figlia per fare un'interfaccia migliore della nostra.

Io non mi aspetto delle scuse, però se tu quando finisce il ban (e sono stato anche buono a farlo durare poco...) torni con lo stesso atteggiamento arrogante di prima, non ci aspetto due volte.

E comunque non so programmare, mi spiace ma per quello che faccio io nella vita non mi è necessario. E di sicuro non inizierò a programmare perché me lo impone un tizio convinto di essere onnipotente che arriva sul forum di metagame e cerca di insegnare agli altri il loro lavoro.

@arngothia: sei stato anche troppo gentile con lui :D eppure ha voluto fare di testa sua
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18621
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Khalni » 10 set '17, 20:18

Curreli ha scritto:
Che domanda è, non è una sezione appropriata. Domande retoriche, usa la funzione cerca... Non ci sono "articoli" comunque. Che pigri. Però c'è un livello di glicemia al di sopra della vostra capacità di assorbimento.
Mi spiace moderatore, non aspettarti delle scuse. Avete un'interfaccia indegna, siamo nel 2017 e due righe di codice potresti anche buttarle giù, che ci riesce pure mia figlia.


Devo dire che sei molto simpatico sai? ringrazia che non sono un mod altrimenti avrei già reso provvedimenti; la prossima volta prima di commentare potresti anche pensare che nessuno ricava soldi da questo sito (per quanto ne so io) e che quindi la gente qui le cose le fa perchè ha voglia di farlo, e gratis. Non puoi pretendere articoli su articoli solo perchè questo è un sito dedicato a magic... Detto questo se sbaglio correggetemi pure, ma a me non sembra l'atteggiamento corretto... Se secondo te il sito è antiquato sei libero di fare a meno di usarlo, non ti costringe nessuno... Oppure di imparare a usare gli strumenti che il sito offre e non pretendere di più...

EDIT: alvoi è arrivato prima di me a rispondere e ha fatto solo bene

EDIT2: sorvolando su ciò che c'è sopra, io mi sono iscritto per la closed beta... Spero mi ricontattino, ma pur avendo magic duels ho perso il codice e quindi addio priorità...
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda kyogre » 10 set '17, 20:50

alvoi ha scritto:Facciamo che un ban provvisorio ti aiuta a scendere dalla tua perfezione e ti dona un po' di umiltà? Lo spero tanto.
Spoiler:
Arrivi qui senza presentarti, crei un topic in cui parti offendendo la gestione per la non esistenza di un topic che in realtà esiste (e per trovarlo ti bastava la funzione cerca), ti viene fatto notare e il tuo topic viene unito a quello principale (invece di essere cancellato direttamente). Non ci sono articoli perché non c'è molto da dire oltre a quello che c'è sul sito ufficiale, noi qui siamo un forum e quindi si può parlarne pacificamente. È assolutamente impensabile che arrivi uno dal nulla e inizi a fare come vuole lui. Se vuoi, vatti a creare un blog, e fatti aiutare da tua figlia per fare un'interfaccia migliore della nostra.

Io non mi aspetto delle scuse, però se tu quando finisce il ban (e sono stato anche buono a farlo durare poco...) torni con lo stesso atteggiamento arrogante di prima, non ci aspetto due volte.

E comunque non so programmare, mi spiace ma per quello che faccio io nella vita non mi è necessario. E di sicuro non inizierò a programmare perché me lo impone un tizio convinto di essere onnipotente che arriva sul forum di metagame e cerca di insegnare agli altri il loro lavoro.

@arngothia: sei stato anche troppo gentile con lui :D eppure ha voluto fare di testa sua


Io penso di essermi innamorato. <3.<3 (Notare che costui sembra avere una figlia, ergo dovrebbe aver superato da tempo l'età dell'adolescente frustrato)

@DDragon: anche io mi sono iscritto alla closed beta (con 3 mail diverse :shy: ), ma credo che almeno per la prima ondata sia praticamente necessaria la priorità...

Speriamo di rientrarci davvero, anche perchè per adesso a quanto pare c'è solo l'interfaccia pronta, toccherà ai beta player dare i giusti input ai programmatori, sia per quanto riguarda la gestione del modello free to play (comprese le interazioni con il magic fisico) sia per la gestione dei formati. A pensarci bene ci sono moltissime cose che potrebbero fare che manderebbero a monte tutto il potenziale che dovrebbe avere sto gioco.

Cose che vorrei (ma che sono così ingenuo da aspettarmi):
- Focus sullo Standard ma senza cancellare dal database le carte ruotate. Permettere agli utenti di giocare almeno fuori dalla ranked mode un formato che comprenda anche le vecchie carte (vedi formato "Wild" di Hearthstone).
- Modalità limited, sealed e draft, che siano repliche delle Leghe su MTGO, quindi con una sessione di draft vero e proprio e poi la possibilità di giocare le proprie partite quando si ha tempo. Direi un NO grosso come una casa a un formato limited farlocco, come fa Hearthstone che fa scegliere ogni pick da un set di carte casuali. Fra l'altro è un modello che si applicherebbe malissimo a Magic.
- Connessione con gli acquisti in real, magari non al livello di Pokemon Online (dove 1 busta comprata in real = 1 codice per aprire una busta online), ma almeno qualcosa tipo "ogni 4 buste in real hai 1 busta online".
- Regalini in carte/buste/valuta di gioco a chi sostiene il gioco organizzato partecipando a eventi sanzionati in negozio, dagli FNM fino ai torneoni.
- Possibilità di "acquistare" le carte che servono senza doverle per forza sbustare, ma questo penso sia dovuto visto che non ci sarà un sistema di trading. Magari il crafting potrebbe anche essere meno esoso rispetto ad Hearthstone visto che in Magic si giocano il doppio delle carte in un mazzo e spesso sono quasi tutte rare/mitiche.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda alvoi » 10 set '17, 21:39

kyogre ha scritto:Io penso di essermi innamorato. <3.<3 (Notare che costui sembra avere una figlia, ergo dovrebbe aver superato da tempo l'età dell'adolescente frustrato)


<3 <3

Comunque c'è anche l'ipotesi che sia la figlia, in qualità di adolescente frustrata, a scrivere fingendosi il padre.

Io per la closed beta non mi sono iscritto, sono pigro e aspetto che esca pubblicamente :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18621
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda arngothia » 11 set '17, 7:37

kyogre ha scritto:
alvoi ha scritto:[color=#FF0000]Facciamo che un ban provvisorio ti aiuta a scendere dalla tua perfezione e ti dona un po' di umiltà? Lo spero tanto.


Io penso di essermi innamorato. <3.<3 (Notare che costui sembra avere una figlia, ergo dovrebbe aver superato da tempo l'età dell'adolescente frustrato)

@DDragon: anche io mi sono iscritto alla closed beta (con 3 mail diverse :shy: ), ma credo che almeno per la prima ondata sia praticamente necessaria la priorità...

Speriamo di rientrarci davvero, anche perchè per adesso a quanto pare c'è solo l'interfaccia pronta, toccherà ai beta player dare i giusti input ai programmatori, sia per quanto riguarda la gestione del modello free to play (comprese le interazioni con il magic fisico) sia per la gestione dei formati. A pensarci bene ci sono moltissime cose che potrebbero fare che manderebbero a monte tutto il potenziale che dovrebbe avere sto gioco.

Cose che vorrei (ma che sono così ingenuo da aspettarmi):
- Focus sullo Standard ma senza cancellare dal database le carte ruotate. Permettere agli utenti di giocare almeno fuori dalla ranked mode un formato che comprenda anche le vecchie carte (vedi formato "Wild" di Hearthstone).
- Modalità limited, sealed e draft, che siano repliche delle Leghe su MTGO, quindi con una sessione di draft vero e proprio e poi la possibilità di giocare le proprie partite quando si ha tempo. Direi un NO grosso come una casa a un formato limited farlocco, come fa Hearthstone che fa scegliere ogni pick da un set di carte casuali. Fra l'altro è un modello che si applicherebbe malissimo a Magic.
- Connessione con gli acquisti in real, magari non al livello di Pokemon Online (dove 1 busta comprata in real = 1 codice per aprire una busta online), ma almeno qualcosa tipo "ogni 4 buste in real hai 1 busta online".
- Regalini in carte/buste/valuta di gioco a chi sostiene il gioco organizzato partecipando a eventi sanzionati in negozio, dagli FNM fino ai torneoni.
- Possibilità di "acquistare" le carte che servono senza doverle per forza sbustare, ma questo penso sia dovuto visto che non ci sarà un sistema di trading. Magari il crafting potrebbe anche essere meno esoso rispetto ad Hearthstone visto che in Magic si giocano il doppio delle carte in un mazzo e spesso sono quasi tutte rare/mitiche.
il tipo è di qualità assoluta! XD

Cavolo con tre mail?!?! Ma è sleale!! >.< ahah
io solo con una ma speriamo che il codice di duels funzioni. Sono curioso di partecipare.

Per le tue speranze, se tengono dentro le carte che ruotano fuori dallo standard sarebbe interessante. ..staremo a vedere!
E speriamo che pure il crafting sia possibile!
Una funzione draft come dici fatta bene (non come l arena di Hearthstone, che è rng all ennesima potenza) sarebbe davvero figa, o cmq un qualcosa di nuovo per un non-mtgo.

Ps: si sa quando avremo notizie?
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti