spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted — Violent Outburst & Ponder

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 13/01/2019 DCI Banned and Restricted Update

Messaggioda alvoi » 13 gen '20, 19:31

Rancore ha scritto:Boh, Legacy e Vintage a parte Karn mi sembra abbastanza fair come Planeswalker. Non lo era finchè esisteva Lattice, ma adesso è semplicemente un PW di livello medio-buono che ti invita a costruire un toolbox a base artefatti. O mi son perso qualcosa?


Toolbox a base artefatti no, Karn ti fa giocare il game 1 come se fosse già post-sideboard, avendo a disposizione tutto quello che vuoi se dedichi abbastanza (e non serve neanche tutti) slot dalla side, no?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] 13/01/2019 DCI Banned and Restricted Update

Messaggioda ExLo05 » 13 gen '20, 19:47

Dopo anni mi ero deciso ad iniziare a giocare modern e avevo trovato in affinity il mazzo che mi divertiva di più giocare, il ban di mox mi ha lasciato spiazzato (nota positiva: non li avevo ancora comprati), spero che sopravviva come mazzo anche post ban
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [B&R] 13/01/2019 DCI Banned and Restricted Update

Messaggioda TAXFORLIFE » 13 gen '20, 19:48

Toolbox a base artefatti no, Karn ti fa giocare il game 1 come se fosse già post-sideboard, avendo a disposizione tutto quello che vuoi se dedichi abbastanza (e non serve neanche tutti) slot dalla side, no?[/quote]

Esatto, il rischio è che si ripresenti il problema in futuro quando uscirà un artefatto altrettanto balordo. Ma già il fatto di andarsi a prendere un ponte intrappolante dalla side in G1 non è che sia tanto fair se mediamente il tuo avversario non ha gioca artefatti main deck XD
Avatar utente
TAXFORLIFE
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic '17, 11:02

Re: [B&R] 13/01/2019 DCI Banned and Restricted Update

Messaggioda Tulio Jabba » 13 gen '20, 20:04

Caspita che annuncio!
Concordo con chi dice che hanno bandito mox con colpevole ritardo, è sempre stata una carta catalizzatrice di strategie unfair.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [B&R] 13/01/2019 DCI Banned and Restricted Update

Messaggioda Rancore » 13 gen '20, 20:43

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Boh, Legacy e Vintage a parte Karn mi sembra abbastanza fair come Planeswalker. Non lo era finchè esisteva Lattice, ma adesso è semplicemente un PW di livello medio-buono che ti invita a costruire un toolbox a base artefatti. O mi son perso qualcosa?


Toolbox a base artefatti no, Karn ti fa giocare il game 1 come se fosse già post-sideboard, avendo a disposizione tutto quello che vuoi se dedichi abbastanza (e non serve neanche tutti) slot dalla side, no?


Condivido a pieno il fatto che darti l'accesso alla side sia molto forte, ma faccio fatica a credere che in futuro possano stampare un artefatto più sbroccato di quanto fosse Lattice in combo con Karn.
Poi ripeto, ci sta che Karn sia intrinsecamente forte, ma se vuoi la mia in Modern non lo rivredemo per un bel po'.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [B&R] 13/01/2019 DCI Banned and Restricted Update

Messaggioda il meglio emilio » 13 gen '20, 20:53

Rancore ha scritto:Ho paura che finchè faranno carte per lo Standard a chi gioca Commander toccherà subire tutte le combo scontate e palesi che si verranno a creare. Piuttosto speriamo che bannino Heliod e non Ballista in Pioneer.


Mah, ci sono combo e combo. Stampare una combo che è un netto upgrade della già famosissima Mikaeus+Triskelion ed è facilmente realizzabile di turno 4, con un pezzo della combo come generale, significa proprio essersi sbattute le palle del formato.
Perciò soffrite anche voialtri, tiè! XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] 13/01/2019 DCI Banned and Restricted Update

Messaggioda Riot » 13 gen '20, 22:38

Oko non si poteva proprio vedere xò il mox x quanto fortissimo non spaccava i tavoli, cmq pazienza. Speriamo in un bel modern.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [B&R] 13/01/2019 DCI Banned and Restricted Update

Messaggioda Mikefon » 14 gen '20, 20:59

Mox era in urza. Urza con mox opal e amber (e emry) scendeva al secondo. Senza Amber scendeva al terzo.
Peccato per affinity (l'unico mazzo che ho giocato in tornei irl) ma era troppo.
Oko è spanato. Entro fine anno vedrete che sarà bannato anche in legacy e probabilmente limitato in vintage. Quindi good riddance.
Lattice stava entrando in tanti mazzi ed avendo nerfato Urza e gli oko deck, i tron dovevano essere limitati in qualche modo senza essere uccisi. Bene anche questo.

Attenzione a velo dell'estate, astrolabio e c'era una volta per il futuro... ;)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [B&R] 13/01/2019 DCI Banned and Restricted Update

Messaggioda alvoi » 14 gen '20, 21:43

Secondo me in Legacy Oko è forte ma non è da ban. Molto è condizionato a causa dei mazzi 4+color dovuti ad astrolabio. Ma Oko rimane meno giocato di JTMS ed è parimenti difficilissimo da rimuovere. Una spiga che colpisce anche i planeswalker, ecco cosa servirebbe!

EDIT: okay dalla regia mi informano che Oko è abbastanza più giocato di JTMS (27% dei mazzi contro 19%). Ma forse con il ban di astrolabio dovrebbe sistemarsi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] 13/01/2019 DCI Banned and Restricted Update

Messaggioda Mikefon » 15 gen '20, 20:00

Oko è più forte di jtms. Ha rubato anche la corona di miglior pw di sempre (Scusate non ho resistito). Anche senza astrolabio, i problemi che crea sono grandi.
Secondo me non reggerà... Vedremo...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti