spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] help per mazzo UWB

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] help per mazzo UWB

Messaggioda Riot » 19 feb '20, 18:36

Buonasera a tutti, l'altro dì mi sono dedicato un po' al deckbuilding ma non ho rimediato niente di buono.
La mia idea sarebbe di montare un UWB con una forte manipolazione della mano avversaria però mi trovo in forte difficoltà nella scelta di come pianificare questa strategia, spero qualcuno di voi abbia esperienze o idee al riguardo.

Possedendo jund ho già tutti i migliori scartini possibili e il mio bel set di Liliana, a cui affiancherei di certo estrazione chirurgica, queste carte credo siano imprescindibili.
La mia difficoltà però inizia quando inizio a pensare alle creature...
...inizialmente ho pensato a creature che all'ingresso in campo fanno scartare una carta, quindi mi son venuti in mente ratto predatore e predapaludi di yarok, a seguito ho poi pensato a radunatore d'anime che potrebbe blinkarle ogni turno, vien poi da se pensare anche al più classico muro dei presagi visto che pescare è sempre bello...
...senza descrivere ogni creatura che ho preso in considerazione e le varie versioni del mazzo cmq non ho rimediato nulla che ritenessi efficiente quindi ho preso in considerazione l'idea di giocare guardia nera di oona insieme alle creature con segnalini +1 ma di fronte a quella valanga di possibili creature mi son stoppato subito e ora mi gioco l'aiuto del pubblico :) .

Qualcuno di voi ha buone idee o esperienze con mazzi simili?
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] help per mazzo UWB

Messaggioda TheGreatBallofFire » 20 feb '20, 0:45

Non ho molta esperienza di questo tipo di mazzi, ma potrebbe essere meglio farlo UB con la nuova Thassa per blinkare le creature, che è difficilmente rimovibile?
trovando modi migliori per pescare rispetto a Wall of Omen? Rinunciando al bianco la manabase viene più semplice no?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Sviluppo] help per mazzo UWB

Messaggioda Riot » 20 feb '20, 16:31

TheGreatBallofFire ha scritto:Non ho molta esperienza di questo tipo di mazzi, ma potrebbe essere meglio farlo UB con la nuova Thassa per blinkare le creature, che è difficilmente rimovibile?
trovando modi migliori per pescare rispetto a Wall of Omen? Rinunciando al bianco la manabase viene più semplice no?


ciao ed intanto grazie del consiglio, a thassa avevo pensato anche io però è un bestione da cc 4 che non riuscirei mai ad animare quindi non mi sembra la carta che fa per me.
Ora vi mostro la lista a cui sono arrivato.

creature:
4x burglar rat
3x tidehollow sculler
4x meddling mage
2x wall of omens
4x soulherder
3x deputy of detention

istantanei e stregonerie:
4x ephemerate
4x surgical extraction

4x inquisition of kozilek
3x thoughtseize

pw:
3x liliana of the veil

le terre non ho voglia di scriverle ma grossomodo immaginatevi un celestial colonnade insieme ad un buon assortimento di fecht e shock, forse forse anche un paio di silent clearing

strategia abbastanza lineare, cercare di limitare pesantemente le giocate dell'avversario attraverso le tante carte che fanno scartare insieme ai meddling mage che diventano una creatura fortissima ogni volta che riusciamo a vedere la mano dell'avversario, motivo per cui avevo pensato addirittura a 1x telepathy.
Poi altre carte che ho preso in considerazione sono naturalmente Teferino , reflector mage e spell queller che però vedo tutte e tre più per il side.
eventuali rimozioni tra W e B non mancano ma non ci trovo il posto, infine mi sarebbe piaciuto mettere una copia di elspeth, knight-errant.

Direi di aver raccontato tutto quello a cui ho pensato finora.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] help per mazzo UWB

Messaggioda alvoi » 20 feb '20, 19:49

Fiala?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] help per mazzo UWB

Messaggioda Riot » 20 feb '20, 20:25

alvoi ha scritto:Fiala?


Avevo pensato anche a fiala con flickerwisp però non ho mai capito come funzionano di preciso XD .
Scherzi a parte, ci sono 20 creature su 60 carte che sono poche per le fiale, poi il primo mana che spendo voglio sia sempre per quel maledetto scartino, magari seguito da un estrazione <3.<3 .
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] help per mazzo UWB

Messaggioda alvoi » 21 feb '20, 9:38

Riot ha scritto:
alvoi ha scritto:Fiala?


Avevo pensato anche a fiala con flickerwisp però non ho mai capito come funzionano di preciso XD .


Funzionano bene XD

Riot ha scritto:Scherzi a parte, ci sono 20 creature su 60 carte che sono poche per le fiale, poi il primo mana che spendo voglio sia sempre per quel maledetto scartino, magari seguito da un estrazione <3.<3 .


Be' aggiungi altre creature :D comunque sì forse serve giocare scartino di primo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] help per mazzo UWB

Messaggioda Riot » 21 feb '20, 14:04

Avevo seriamente pensato di farlo tutto a base creature + fiale, così avrei giocato anche qualche spettro ipnotico che è una delle mie creaturine preferite di sempre, però la strategia scarta carte risultava lenta e l'eventuale race con la fiala di primo provocherebbe pochi danni all'avversario.

Ieri ho testato un po su xmage con un side improvvisato, gli aggro mi asfaltano sempre nonostante riesca a privarli delle minacce più grosse, con il resto dei mazzi cè la si gioca soprattutto contro i combo.

PS. Che fatica giocare su xmage TT_TT
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] help per mazzo UWB

Messaggioda Junius Halsey » 9 mar '20, 9:39

Sono un po' in ritardo, me ne rendo conto, ma...farlo mono black simil-Pox? Ci sono molte delle carte che vuoi e la manipolazione della mano è totale, e se per caso ti scappa un permanente hai modo di liberartene.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite