spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JUM] Jumpstart

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[JUM] Jumpstart

Messaggioda alvoi » 21 feb '20, 9:26

Immagine

Wizards of the Coast ha lanciato in questi giorni Jumpstart, una nuova proposta per il gioco di grande successo Magic: the Gathering. Si tratta di un concept affascinante, che si sposta leggermente rispetto all’approccio più classico, senza sostituirlo ma affiancandosi a esso. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.
Jumpstart, come funziona il nuovo prodotto di Magic: the Gathering?

Come suggerisce il nome, il concetto alla base è di tuffarsi rapidamente in una partita, eliminando la fase di deckbuilding. Non si tratta semplicemente di un prodotto destinato al Draft (che comunque ha una parte rilevante di costruzione del mazzo), ma di un’idea totalmente nuova.

Nelle bustine di Jumpstart infatti troveremo 20 carte, tutte appartenenti a un unico tema. Questi saranno casuali e andranno da quelli più classici come Garruk o Pirati a quelli più originali come Dottori o Unicorni. Alcuni temi avranno diverse combinazioni di carte possibili, aumentando quindi la varietà. Per lanciarsi in una partita sarà sufficiente aprire due bustine, unire i contenuti in una combinazione originale, aggiungere le terre base necessarie e via!

Immagine

jumpstart magic the gatheringTra le aggiunte più simpatiche una riguarda proprio le risorse di mana. Saranno infatti presenti nelle diverse buste delle terre base studiate e realizzate appositamente per Jumpstart. Queste avranno illustrazioni legate ai temi delle altre carte per rendere ancora più divertenti le partite.

In Jumpstart ci saranno più di 500 carte, di cui 37 nuove introduzioni. Tutte saranno legali nei formati Eternal (Legacy, Vintage e Commander). Alcune di queste saranno presenti anche nel Core Set 2021, che arriverà sugli scaffali quasi insieme a Jumpstart, ma i due sono prodotti completamente separati.

Jumpstart lancerà questo nuovo modo di giocare a Magic: the Gathering il prossimo 3 luglio. Prima del debutto ci saranno i tradizionali eventi di Prerelease, il 20 e 21 giugno. Ancora non ci sono dettagli su un eventuale arrivo sulla versione digitale del gioco, ma è già nei piani dell’azienda.

https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/introducing-jumpstart-new-way-play-magic-2020-02-20

WTF
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [JUM] Jumpstart

Messaggioda Mr.B » 21 feb '20, 10:13


Ho letto l'articolo stamattina e l'unica cosa degna che ho trovato interessante è * SET DI RISTAMPE*

Speriamo ci sia qualcosa di buono dentro anche se dubito.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [JUM] Jumpstart

Messaggioda alvoi » 21 feb '20, 10:36

A me ispirava tantissimo e ora sono qui a piangere perché è solo in inglese ma perché???? TT_TT TT_TT TT_TT TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [JUM] Jumpstart

Messaggioda il meglio emilio » 21 feb '20, 11:29

Bah
1) la product fatigue inizia a farsi sentire. E meno male che sto risparmiando per Ikoria e commander legends!
2) 500 reprint mi farebbero ben sperare... ma qualcosa mi dice che verranno "sprecati" per roba come unicorni, cani e gatti
3) quelle 37 nuove carte ovviamente vogliono dire su questo prodotto dovrò informarmi ed probabilmente comprare almeno le singole....

comunque si alvoi, è solo in inglese, come conspiracy, battlebond e qualunque cosa che esca a giugno, perchè ti stupisci? Tanto noi italiani compriamo lo stesso

EDIT: che poi sentendo maro, il prezzo è ovviamente maggiorato visto che le carte sono 20 e non 15... peccato che 8-9 di queste saranno terre base
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7310
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [JUM] Jumpstart

Messaggioda alvoi » 21 feb '20, 12:09

il meglio emilio ha scritto:comunque si alvoi, è solo in inglese, come conspiracy, battlebond e qualunque cosa che esca a giugno, perchè ti stupisci?


Prodotto mirato per i giocatori casual, Modern Horizons come buon precedente... e devono pure tradurre le carte per Arena!

il meglio emilio ha scritto:Tanto noi italiani compriamo lo stesso


Tu forse, io di sicuro no

il meglio emilio ha scritto:EDIT: che poi sentendo maro, il prezzo è ovviamente maggiorato visto che le carte sono 20 e non 15... peccato che 8-9 di queste saranno terre base


ma non ci credo, pensavo anzi che fosse più basso
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [JUM] Jumpstart

Messaggioda il meglio emilio » 21 feb '20, 13:41

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Tanto noi italiani compriamo lo stesso


Tu forse, io di sicuro no


Ma che io lo compri o no cambia poco, se vuoi non lo compro per farti un favore. Però dopo conspiracy, conspiracy 2, battlebond e quant'altro la wizard ha capito che vendono comunque anche senza tradurre, perciò non bisogna aspettarsi che da un giorno all'altro inizino a farlo.
Però hai ragione, dato che traducono le carte in arena, avrebbero potuto tradurle in italiano... moh chiedo a maro perchè non l'hanno fatto (anche se tanto mi ignorerà).
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7310
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [JUM] Jumpstart

Messaggioda il meglio emilio » 17 giu '20, 18:12

Per ora i temi rivelati sono tutti abbastanza "meh". Roba che non serviva un set apposta per renderli giocabili. Spero che faranno temi più audaci.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7310
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [JUM] Jumpstart

Messaggioda Junius Halsey » 18 giu '20, 16:19

Sì, ma a quanto leggevo su Reddit Jumpstart arriverà anche su Arena! Speriamo in tante belle cartucce anche per historic!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [JUM] Jumpstart

Messaggioda il meglio emilio » 18 giu '20, 16:35

Junius Halsey ha scritto:Sì, ma a quanto leggevo su Reddit Jumpstart arriverà anche su Arena! Speriamo in tante belle cartucce anche per historic!


Mah, ora come ora vedo che hanno sprecato tanto slot per comunacce vanillose. Però ci sono dei reprint potenti.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7310
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [JUM] Jumpstart

Messaggioda Deugemo » 18 giu '20, 20:16

eeeeeeee niente
vedo adesso negli spoiler Rise of the Dark Realms, Phyrexian Tower, Rhystic Study e Craterhoof Behemoth....
Quest'anno con le ristampe mi sa che ci stanno beccando
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bru, Fillo94 e 15 ospiti