spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[C20] Commander 2020: Ikoria Commander

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[C20] Commander 2020: Ikoria Commander

Messaggioda Sorin Markov » 3 apr '20, 10:04

Immagine

Per quanto i commander siano ambientati su Ikoria penso sia meglio aprire una discussione a parte. Per ora si conoscono solo i 5 comandanti:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

AGGIORNAMENTO 06/04/2020:

Secondo ciclo di comandanti tricolor:
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Comandanti con "Partner con" :
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Ciclo di carte che si giocano gratis se controlla un comandante:
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagine


Ciclo di aure che spronano le creature:
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Abbiamo un modo per spostare i segnalini abilità!

Spoiler:
Immagine


Carta per ignorare la commander tax:

Spoiler:
Immagine


Alcune ristampe:



AGGIORNAMENTO 08/04/20:

Liste complete:

SYMBIOTIC SWARM: https://magic.wizards.com/en/articles/a ... 2020-04-06
TIMELESS WISDOM: https://magic.wizards.com/en/articles/a ... 2020-04-06
ENHANCED EVOLUTION: https://magic.wizards.com/en/articles/a ... 2020-04-06
RUTHLESS REGIMENT: https://magic.wizards.com/en/articles/a ... 2020-04-06
ARCANE MAELSTROM: https://magic.wizards.com/en/articles/a ... 2020-04-06
Ultima modifica di Sorin Markov il 8 apr '20, 14:58, modificato 18 volte in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [C20] Commander 2020: Ikoria Commander

Messaggioda steven180794 » 3 apr '20, 12:01

TOKEN DINOSAURO GATTO??????
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [C20] Commander 2020: Ikoria Commander

Messaggioda il meglio emilio » 3 apr '20, 16:11

Allora, iniziamo dicendo che questi comandanti sono molto più "limitati" e meno potenti rispetto al solito. Big thumbs up da parte mia, odio quando schiaffano dentro commander sbroccatissime o meccaniche che ti ribaltano il formato solo per vendere. Purtroppo immagino che le vendite non rispecchieranno il mio pensiero.

Gavi non mi fa impazzire. Non mi piace ciclo come meccanica e se mi piacesse ciclo vorrei giocarci dentro le carte verdi e nere di Amonkhet, perciò. Inoltre piazzare 2/2 non credo sia ciò che un mazzo ciclo vuole fare. Però boh, alla fine apre le porte ad un nuovo archetipo, il power level è giusto, perciò tutto sommato deve mettere da parte il mio gusto personale e promuoverlo.

Kathril è una schifezza immonda di [Censurato]. Al rogo. Carta di [Censurato], mazzo di [Censurato]. Chi ha ideato questa carta deve avere una buona scusa o essere licenziato. Perchè odio così tanto Kathril? 2 ragioni:
1) è una trappola. All'inizio pensavo che potesse mettere un qualsiasi numero di segnalini abilità su tutte le creature che volevi, e poi lei si pompava di conseguenza. Hai un volante al cimitero e 20 pedine? 20 segnalini volare ai tuoi pippolini e 20 +1/1 a Kathril. Fantastico. Invece no, puoi mettere 1 solo segnalino per abilità. E Kathril può metterli su se stessa. All'improvviso, tutte le scelte svaniscono: i segnalini andranno sempre e solo piazzati su Kathril e da nessun'altra parte per poi voltronare, è questa la scelta ottimale. Gameplay terribilmente lineare.
2) non interagisce con altre carte che danno segnalini abilità. Arriva Kathril, fa la sua bella etb. Poi ciclo il Titanoth Rex, resuscito creature con la Luminous Broodmoth e quant'altro. A Kathril frega il [Censurato]. Mazzo di [Censurato] lineare e con 0 interazioni. Fanculo, speravo tanto nella leggenda abzan e invece è il festival dello sbadiglio.

Kalamax forse è quello che mi garba di più. Voltron con crescite giganti&co? control? sparo? Questo stegosauro può fare moltissime cose senza essere op come lo schifo. (certo scomba con reverberate, però è arginabile). Mi piace molto.

Jirina Kudro non mi fa impazzire, ma non è neanche brutta. Materiale su cui lavorare tra le carte vecchie ne ha e probabilmente Ikoria le darà giocattoli nuovi. Un archetipo non nuovo nè rivoluzionario, ma che almeno adesso ha un comandante come si deve. Promossa anche lei.

Otrimi se la batte con Kalamax per il mio preferito. Peccato che le scelte migliori per il comandante mutate siano sultai e non abzan. Probabilmente Otrimi vincerà il premio, visto che ha un costo di mutate davvero ridotto e il poter continuamente rifornirsi di materiale organico per la proprie mutazioni sarà un requisito fondamentale per un mazzo del genere. AL contrario di Kalamax, che può tranquillamente essere un comandante solido senza usare carte nuovo, Otrimi avrà sicuramente bisogno di carte di Ikoria e C20. Mi piace molto, staremo a vedere quanti enabler stamperanno in Ikoria e in C20.

In sintesi: ottima idea legare commander a questo piano, esecuzione nettamente migliore di Eldraine dove tutto era tendente al goodstuff e allo sbroccato.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [C20] Commander 2020: Ikoria Commander

Messaggioda Mr.B » 3 apr '20, 19:40

Ma visto che su questo piano gli umani formano dei legami con le bestie non pensate anche voi che potrebbero ritornare delle leggendarie con Parthner with tipo battlebond?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [C20] Commander 2020: Ikoria Commander

Messaggioda Sorin Markov » 3 apr '20, 19:44

Mr.B ha scritto:Ma visto che su questo piano gli umani formano dei legami con le bestie non pensate anche voi che potrebbero ritornare delle leggendarie con Parthner with tipo battlebond?

E infatti nell'articolo di presentazione del set è stato confermato il ritorno di partner con (una coppia per mazzo).
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [C20] Commander 2020: Ikoria Commander

Messaggioda Deugemo » 3 apr '20, 19:47

Mr.B ha scritto:Ma visto che su questo piano gli umani formano dei legami con le bestie non pensate anche voi che potrebbero ritornare delle leggendarie con Parthner with tipo battlebond?

Gavin nella sua presentazione non aveva accennato a partner e neanche nel panel mi sembra ne abbiano parlato (correggetemi se sbaglio). A me sembra abbastanza improbabile anche se effettivamente il flavour potrebbe starci (almeno per quegli umani che non cercano di ammazzarle, le bestie ;^^ )
Di sicuro tornaranno i segnalini esperienza comunque :)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [C20] Commander 2020: Ikoria Commander

Messaggioda Sorin Markov » 3 apr '20, 19:51

Viene detto qui: https://magic.wizards.com/en/articles/a ... 2020-04-03

You see, in Ikoria, there are people who are bonders. These bonders have a tight relationship with a specific monster. They partner with each other, going forth into battle and supporting one another side by side.

Wait . . .partner with?

Corey wanted to showcase this in the decks—and partner with was the perfect returning mechanic to show this off. These are partners that can only partner with each other. The community had really liked the mechanic when we debuted it in Battlebond. Plus, given that I was the set lead of Battlebond, well, let's just say it wasn't a hard sell.

Adding a "partner with" pair into every deck let us build some really cool partner combinations that totally give you the feel of two characters who bond up and fight together. Great suggestion, Corey!

This is an extra little bonus and means each deck has four legendary foils instead of just three.

You'll have to wait to see what they are—but each pair tells a story, and there are some really fun combinations in there.


Secondo me potevano metterla anche nel set standard (immagino che il problema fosse il riferimento al commander) al posto della meccanica del companion.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [C20] Commander 2020: Ikoria Commander

Messaggioda Odin » 4 apr '20, 11:43

Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Re: [C20] Commander 2020: Ikoria Commander

Messaggioda Deugemo » 4 apr '20, 11:52

Sorin Markov ha scritto:Viene detto qui: https://magic.wizards.com/en/articles/a ... 2020-04-03

You see, in Ikoria, there are people who are bonders. These bonders have a tight relationship with a specific monster. They partner with each other, going forth into battle and supporting one another side by side.

Wait . . .partner with?

Corey wanted to showcase this in the decks—and partner with was the perfect returning mechanic to show this off. These are partners that can only partner with each other. The community had really liked the mechanic when we debuted it in Battlebond. Plus, given that I was the set lead of Battlebond, well, let's just say it wasn't a hard sell.

Adding a "partner with" pair into every deck let us build some really cool partner combinations that totally give you the feel of two characters who bond up and fight together. Great suggestion, Corey!

This is an extra little bonus and means each deck has four legendary foils instead of just three.

You'll have to wait to see what they are—but each pair tells a story, and there are some really fun combinations in there.


Secondo me potevano metterla anche nel set standard (immagino che il problema fosse il riferimento al commander) al posto della meccanica del companion.

A ok che fail che ho fatto 8)
Effettivamente partner with non è rotta come partner e basta...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [C20] Commander 2020: Ikoria Commander

Messaggioda alvoi » 4 apr '20, 11:54

CropRot! Ne ho solo una, e mi vergogno a pagare 10€ per un playset di comunacce. Spero scenda
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron