spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Riot » 29 feb '20, 10:46

Ace81 ha scritto:
alvoi ha scritto:È da secoli che non gioco modern, ma... quale tier 1 ha il playset di gaea's blessing? :_o


appunto mi sembrava strano pure a me...perchè l'unica carta verde apposta contro il mill è questa, ma chi la gioca?

rispondendo a RIOT:

sicuramente ci saranno liste valide, vedo mesmeric orb...sarebbe perfetta in copia con Fraying...peccato che macina pure noi..potrei provare a metterlo e vedere...magari togliendo scolpire menti
i fantasmi nessuno li mette, comunque nel MIO metagame funzionano...quando al terzo turno hai giù 2 5/5volare, ti assicuro che l'avversario deve toglierli di mezzo e rallenta molto il suo gioco.

potrei togliere 4x scolpire menti per inserire 2 counter (mana leak, (peccato la classica counterspell non sia legale...) e 2 mission briefing ? però non capisco, spendo 2 mana per lanciare briefing e poi il costo di lancio ad esempio di un glimpse...mm non lo trovo il massimo...


Buondì, mission brifing è di certo più costosa rispetto ad altre magie ma ti permetterebbe di usare un removal, un counter o la macinata finale a seconda del bisogno.

PS. Quando parlavo che con la tua lista avresti problemi contro monoG non mi riferivo a Gea's blessing ma bensì a quella schiera di mucche sotto steroidi che non riusciresti a fermare. XD .
Ho usato monoG come esempio solo perché è un mazzo low budget molto solido.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 29 feb '20, 10:53

Esiste ancora la vecchia regola che se un artefatto è tappato le abilità statiche non si attivano? O c'era ai tempi della miniera ululante?
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 3 apr '20, 16:07

ciao dopo un po' di esperimenti ho trovato una buona sinergia con questo mazzo:

4 Mesmeric Orb

4 Hedron Crab

3Fraying Sanity

4 Archive Trap
4 Drown in the Loch
4 Extirpate
2Fatal Push
4 Visions of Beyond

4 Drowned Catacomb
4 Island
4 Polluted Delta
2 Prismatic Vista
2Swamp
4 Watery Grave

4 Breaking // Entering
4 Glimpse the Unthinkable
3Inquisition of Kozilek

side
4Grafdigger's Cage
2Damnation
3Infest
3Memoricide

sul side pensavo di mettere anche qualcosa che bloccasse i mazzi storm...cosa consigliate?
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Mr.B » 3 apr '20, 17:42

Damping Sphere è una delle carte migliori contro storm ed pure utile contro tron
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Junius Halsey » 4 apr '20, 17:00

Damnation le vuoi main. Infest fa schifo, c'è di meglio, tipo Flaying Tendrils. Che ne pensi di Surgical Extraction? Poi c'è Crypt Incursion da considerare. E non dimentichiamo Scheming Symmetry.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 5 apr '20, 10:39

Junius Halsey ha scritto:Damnation le vuoi main. Infest fa schifo, c'è di meglio, tipo Flaying Tendrils. Che ne pensi di Surgical Extraction? Poi c'è Crypt Incursion da considerare. E non dimentichiamo Scheming Symmetry.


bella carta]Flaying Tendrils[/carta] non la conoscevo
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Sorin Markov » 5 apr '20, 10:46

Io toglierei Inquisition of Kozilek per 3 Damnation o ancora meglio 3 ensnaring bridge. Gli scartini sono pessimi topdeck, giocandone solo 3 hai basse probabilità di vederli i primi turni (quando servono di più) e soprattutto non sono carte da mill.
Se giochi un meta aggro valuta anche l'aggiunta di Crypt Incursion, come suggerito da Junius Halsey (anche di main)
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda alvoi » 5 apr '20, 11:10

Però scartino+surgical è molto forte di primo turno, magari di side potrebbe metterli 5-6 scartini al posto di damnation e infest
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 8 lug '20, 10:31

ciao a tutti, sto testando GLobo Mesmerico. fortissimo, ma il più delle volte spesso finisco anche con il macinare inesorabilmente il mio mazzo. Pensavo quindi di metterlo in 3X anzichè in 4X.

pensavo ad alcune alternative che mi permettano di rimescolare il mio grimorio con il cimitero in"automatico".

-qualche eldrazi che non costi una fucilata in termini di mana 4 o 5 al max?
-inserire una monocopia di gaea's blessing sperando che venga millato o inserire una dual land isola-foresta per castarlo nel caso mi capitasse in mano
-elisir dell'immortalità in monocopia, ma se viene millato dal globo non risolvo il problema..

molti usano istruzioni della missione in 3x per riutilizzare carte dal cimitero, ma avendo in side gabbia del becchino mi farei danno da solo.

che pensate, ci sono alternative?

vi metto la lista del mio ultimo deck:

4 Archive Trap
1 Crypt Incursion
4 Drown in the Loch
3 Extirpate
3 Fatal Push
1 Gaea's Blessing
4 Glimpse the Unthinkable
4 Hedron Crab
4 Jace's Phantasm
3 Mesmeric Orb
3 Mind Funeral
2 Mission Briefing
4 Visions of Beyond

LAND:
2 Ghost Quarter
3 Drowned Catacomb
3 Island
1 Oboro, Palace in the Clouds
4 Polluted Delta
3 Swamp
4 Watery Grave


// SIDEBOARD
1 Crypt Incursion
3 Drown in Sorrow
2 Echoing Truth
1 Extirpate
1 Fatal Push
1 Fraying Sanity
3 Grafdigger's Cage
3 Unmoored Ego

qualche commento che magari può aiutare a ricevere qualche utile consiglio:
non riesco a rinunciare al 3x di mind funeral (o breaking), se li tolgo fatico a millare, se gioco un Mind a tarda partita è quasi fatta. poi: molti usano Sponde di Macchianeraal posto delle Drowned, e Fields of Ruin al posto delle Ghost (per attivare trappole e granchi insieme). Avevo messo un 3x di strappare il senno, a volte era un chiodo incredibile, a volte vinceva da sola la partita, non so se tenerne comunque 1 o 2 nel mazzo ( e togliere mission briefing?).
Come creature ho provato mille volte a togliere i fantasmi a favore di altro tipo Manic Scribe, ma alla fine torno sempre ai fantasmini, attaccano e parano e a volte chiudono anche......crypt incursion va bene in 1x averne 2 in mano è un po' morta come carta...penso.
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda alvoi » 9 lug '20, 18:53

Ace81 ha scritto:molti usano istruzioni della missione in 3x per riutilizzare carte dal cimitero, ma avendo in side gabbia del becchino mi farei danno da solo.


Ma togliere le istruzioni quando metti dentro la gabbia?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti