spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1 sviluppo] - EASY WINNER DECK

Area dedicata al Vintage: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[T1 sviluppo] - EASY WINNER DECK

Messaggioda Brucelive » 3 giu '20, 11:13

Buongiorno a tutti,

Seguo il forum da qualche mese e mi sono dilettato in un deck vintage che spero possa essere invincibile (o quasi). Il concetto è molto semplice, mana veloce, counter di controllo per i primi turni spesso "gratis" e possibilità di chiudere calando brighsteel colussus o Eldrazi, the aeons thorn anche dal primo turno. Possibilità di farlo con i classici Tinker, Show and tell e Sneaker attack. Naturalmente il vantaggio è quello di calarli molto in fretta grazie al mana rapido, con ottima difesa grazie ai counter e con buona probabilità grazie ai tutori.
Comunque, questa la lista:

Artefact Mana (12)
Black Lotus
2x Chrome Mox
Lotus Petal
Mana Crypt
Mox Diamond
Mox Emerald
Mox Jet
Mox Pearl
Mox Ruby
Mox Sapphire
Sol Ring

Blu spells (24)
Ancestral Recall
Brainstorm
3x Daze
4x Force of Will
Gitaxian Probe
Mental Misstep
3x Misdirection
Mystical Tutor
Personal Tutor
Ponder
4x Show and Tell
Time Walk
Timetwister
Tinker

Lands (14)
2x Glimmervoid
4x Polluted Delta
4x Scalding Tarn
Tolarian Academy
Underground Sea
2x Volcanic Island

Creatures (4)
2x Blightsteel Colossus
2x Emrakul, the Aeons Torn

Spells (6)
Demonic Consultation
Demonic Tutor
3x Sneak Attack se anche l'avversario gioca mucche va bene anche through the breach
Vampiric Tutor

Che ne pensate? Punti deboli? Con il simulatore al 70% delle volte tra il primo e terzo turno chiudo, spesso con buone possibilità di difesa.
Avatar utente
Brucelive
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 apr '20, 9:50

Re: [T1 sviluppo] - EASY WINNER DECK

Messaggioda Rancore » 3 giu '20, 12:09

Mmm... Il 99% dei mazzi Vintage chiude (potenzialmente) tra il primo e il terzo turno. Non è per smontare l'idea, ma questo mazzo mi sembra più lento di un classico Oath. Inoltre gli unici pezzi di interazione che hai sono counter, quindi come gestisci un qualunque pezzo che invalida la tua strategia e che non riesci a counterare? Per dire, se ti fanno Lavinia di primo e per qualche motivo non riesci a neutralizzarla, guardando la tua lista mi sembra che sia già gg.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [T1 sviluppo] - EASY WINNER DECK

Messaggioda alvoi » 3 giu '20, 19:14

Mh sì, Show and Tell è generalmente più lenta di Oath, io ti consiglierei di cambiare un pochino il mazzo in modo appunto da girare con Oath
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18595
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [T1 sviluppo] - EASY WINNER DECK

Messaggioda Brucelive » 4 giu '20, 9:37

alvoi ha scritto:Mh sì, Show and Tell è generalmente più lenta di Oath, io ti consiglierei di cambiare un pochino il mazzo in modo appunto da girare con Oath


Ciao grazie dei consigli, io la preferisco ad Otah solo per il fatto che non devo aspettare che l'avversario cali una creatura, posso sostituirla con sneaker attack che effettivamente è più lenta. Per ovviare a carte scomode che non riuscirei a counterare per vari motivi posso aggiungere i classici pyroblast o abrade.
Considerate che ho moltissimi tutori a costo uno o due, che a seconda delle esigenze mi fanno prendere il counter che cerco, la mox giusta per chiudere o nella maggior parte dei casi tinker che è la chiusura più facile con il colosso.
Avatar utente
Brucelive
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 apr '20, 9:50


Torna a Vintage - Tipo 1 - T1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite