spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CMR] Commander Legends

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

[CMR] Commander Legends

Messaggioda Sorin Markov » 23 ago '20, 10:03

Immagine

Sono iniziati gli spoiler di commander Legends! Per ora si sa che ci saranno:

- buste da 20 certe: si drafta 2 carte alla volta e il mazzo dovrà essere costituito da 60 carte non necessariamente tutte in monocopia (nonostante la grande varietà delle carte comuni aiuterà a non trovare carte doppie)
- 71 nuove leggende (anche alcuni pw utilizzabili come comandanti)
- 41 commander con partner: 1 comune (una sorta di comandante base per il draft) e gli altri rari e non comuni
- i Collector Booster con le carte con l'immagine estesa per rare e mitiche (non leggendarie) e anche alcuni stample comuni e non comuni (tipo la torre di comando)
- carte leggendarie con un nuovo trattamento grafico e un nuovo tipo di trattamento foil trovabili sempre nei Collector Booster, ma molto raramente anche nelle buste normali. Tra queste ci sono anche le ristampe di 32 comandanti "famosi" non presenti in versione normale nel set
- le 5 terre di colori nemici che completano il ciclo iniziato con Battlebond (entrano stappate se si hanno 2 o più avversari). Dite che questo esclude la ristampa delle fetch? E se è così, dove hanno intenzione di ristamparle?!?
- carte pensate per supportare alcune strategie che lo richiedono, come il colore bianco XD

Non ho capito se il set sarà tradotto in italiano. EDIT: Sì, sarà tradotto in italiano ;)
Ultima modifica di Sorin Markov il 23 ago '20, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [CMR] Commander Legends

Messaggioda ExLo05 » 23 ago '20, 11:29

Altra informazione fresca è che la Buy a box è Confluenza di Mana
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [CMR] Commander Legends

Messaggioda il meglio emilio » 23 ago '20, 11:56

Sto hypando questo set da quando l'hanno annunciato, mi sono messo da parte i soldi per comprarmi un box, forse due (anche se sicuramente le buste saranno sovrapprezzate)... e la grande novità del set sono i partner. Si concentrano su quelli per rendere il set draftabile. 70 nuove leggende, 41 sono partner.
Che delusione infinita.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CMR] Commander Legends

Messaggioda Rancore » 23 ago '20, 12:56

Sì anche a me stona molto questa cosa dei Partner. Non mi piace la meccanica e credo si presti troppo al Goodstuff. E' anche vero che è effettivamente comoda per il draft: avendo partner monocolori puoi restare open in un colore senza essere legato subito ai colori della leggenda che hai pickato.

Però boh, sono scettico anch'io.

Gavin ha dato altre informazioni dopo il panel di ieri, le riporto qui:
ON PARTNER

Yes, partners are powerful. Really powerful. And so we spent probably the most time on this aspect of the set than anything. Some notes:

:<>: While every partner has a home, some are definitely more intended for Limited than others.

:<>: We playtested them a LOT. We not only brought in external folks to work on them, but we played them tons. And not just in Limited, but lots in constructed too. We even brought some of the game balance and play design folks to look at them. A TON of care was put in here.

:<>: We literally pushed the set back so we could have more time to keep testing these.

:<>: A big mantra was, "Let's not make more Thrasios or Vial Smashers". :)

:<>: Is it possible some combination will end up incredibly powerful? Yes. We are human! Us and the RC will keep an eye on them. But we tried to err on the side of caution here. We are hyperaware of the huge impacts the originals had, in both traditional commander and competitive.

:<>: Partner is truly KEY to making the draft environment work. "Partner with" wouldn't do that here. (Fun fact too: Partner was in this set before you even ever saw Battlebond!)


La cosa rassicura abbastanza e sembra che ci abbiano lavorato molto, anche se ovviamente bisognerà vedere il prodotto finito per giudicare. Comunque so di essere sempre io l'ottimista qui, ovviamente siete tutti liberi di mandare Gavin a quel paese.

Altre note interessanti su CMR si possono trovare qui: https://www.reddit.com/r/magicTCG/comme ... commander/
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CMR] Commander Legends

Messaggioda il meglio emilio » 23 ago '20, 13:15

Millemila ore di test buttate perchè il 99% di sti cosi sarà filler da limited e anzi, speriamo si arrivi al 100% perchè altrimenti ci ritroviamo roba OP. Cosa praticamente scontata visto le mille e passa combinazioni che ora si aprono.

Gavin a me sta simpatico e secondo me non è un idiota, ma partner fa proprio schifo. è la perversione del commander. Se non vuoi seguire l'identità di colore di un generale, ma senti il bisogno di aggiungerci colori ed effetti con roba come quel pifferaio, allora hai sbagliato formato.

Capisco il discorso draft, ma era davvero l'unico modo? Non si poteva, che ne so, mettere due rare in ogni buste come double master e fare che una fosse sempre una creatura leggendaria? Non si potevano mettere molti leggendari tricolor per dare ampio spazio ai giocatori?

Anche perchè come soluzione al draft mi pare relativa. Si, ho tutte le libertà del mondo di cambiare colore anche all'ultima sbustata grazie ai partner. Perderò malissimo contro il tizio che ha firstpickato Prossh e si è montato quello ignorando tutti i partner.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CMR] Commander Legends

Messaggioda Rancore » 23 ago '20, 14:13

Ma guarda, come detto sopra anche a me non piace come meccanica Partner e onestamente sono un po' stupito che l'abbiano ritirata fuori. Bisogna anche tenere conto del fatto che il set è stato in costruzione per ben 6 anni e forse allora Partner sembrava davvero la miglior "tecnologia" disponibile per rendere il set draftabile (non a caso a detta della stesso Gavin la maccanica Partner With è nata dopo la nascita di questo set).

Non si poteva, che ne so, mettere due rare in ogni buste come double master e fare che una fosse sempre una creatura leggendaria?


Ci sono due leggendarie garantite in ogni busta, quindi ci hanno già pensato.

Non si potevano mettere molti leggendari tricolor per dare ampio spazio ai giocatori?


Dubito che in 6 anni di sviluppo non ci abbiano pensato (e secondo me vedremo delle belle leggendarie multicolor, a prescindere dai Partner). Comunque appunto, vedremo che set uscirà fuori, anch'io sto risparmiando per il prerelease e non me lo voglio perdere, Partner o non Partner :D

L'unica cosa che non condivido molto del tuo discorso però è questa:

Anche perchè come soluzione al draft mi pare relativa. Si, ho tutte le libertà del mondo di cambiare colore anche all'ultima sbustata grazie ai partner. Perderò malissimo contro il tizio che ha firstpickato Prossh e si è montato quello ignorando tutti i partner.


ma solo perchè purtroppo in draft capita che ci sia lo sculato che becca la mitica imbattibile. Sarebbe utopistico pensare che le meccaniche pensate per il draft possano risolvere qualunque problema di varianza.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CMR] Commander Legends

Messaggioda il meglio emilio » 23 ago '20, 15:37

Rancore ha scritto:ma solo perchè purtroppo in draft capita che ci sia lo sculato che becca la mitica imbattibile. Sarebbe utopistico pensare che le meccaniche pensate per il draft possano risolvere qualunque problema di varianza.


Ma ho detto Prossh perchè è l'unica per ora spoilerata (non solo perchè il limited commander effetivamente è imbattibile). In generale, se ci sono tricolor potenti (e per potenti intendo che comunque sinergizzano con molte carte e permettono un buon build around, non intendo per forza roba rotta come Prossh) chi le trova non solo sarà avvantaggiato a livello di potenza, ma a mio avviso si godrà anche un draft più bello e divertente di chi invece dovrà arrabattarsi con le partner monocolor.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CMR] Commander Legends

Messaggioda Rancore » 23 ago '20, 18:22

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:ma solo perchè purtroppo in draft capita che ci sia lo sculato che becca la mitica imbattibile. Sarebbe utopistico pensare che le meccaniche pensate per il draft possano risolvere qualunque problema di varianza.


Ma ho detto Prossh perchè è l'unica per ora spoilerata (non solo perchè il limited commander effetivamente è imbattibile). In generale, se ci sono tricolor potenti (e per potenti intendo che comunque sinergizzano con molte carte e permettono un buon build around, non intendo per forza roba rotta come Prossh) chi le trova non solo sarà avvantaggiato a livello di potenza, ma a mio avviso si godrà anche un draft più bello e divertente di chi invece dovrà arrabattarsi con le partner monocolor.


Ok ora capisco che intendi. Sì, bisognerà vedere quant'è la differenza in power level tra Partner monocolor e leggende multicolore.

Comunque a parte tutta la questione Partner devo dire che ho un sacco voglia di provare un draft di Commander Legends! Si prospetta davvero un formato particolare. E poi chissà, è la volta che mi decido a costruire un cubo Commander ;)


Edit: Comunque c'è una cosa che davvero mi fa incavolare di questo set, ovvero che metteranno solo terre Battlebond nemiche :_/ Che stupidata è? Già che fai il set dedicato al commander mettile tutte no?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CMR] Commander Legends

Messaggioda il meglio emilio » 23 ago '20, 18:33

Rancore ha scritto:Edit: Comunque c'è una cosa che davvero mi fa incavolare di questo set, ovvero che metteranno solo terre Battlebond nemiche :_/ Che stupidata è? Già che fai il set dedicato al commander mettile tutte no?


Non dirlo, poi non ci mettono le fetch
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CMR] Commander Legends

Messaggioda Il Ciciarampa » 23 ago '20, 18:50

Rancore ha scritto:Comunque c'è una cosa che davvero mi fa incavolare di questo set, ovvero che metteranno solo terre Battlebond nemiche :_/ Che stupidata è? Già che fai il set dedicato al commander mettile tutte no?


Così hanno cinque slot già pronti per Commander Legends 2.

E Prossh è solo per le Collector Boosters! Don't panic.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Prossimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti