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[ZNR] Zendikar Rising

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

[ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Sorin Markov » 28 ago '20, 9:54

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Maro ha dato qualche informazione sul set:

First up, here are some things you can expect:
1) A white creature that can make an opponent lose the game simply by attacking them no matter how much life they have
2) A multicolor creature that lets you repeatedly reanimate permanents out of your opponent’s graveyard for no mana
3) Three creatures with five creature types
4) An artifact granting +2/+2 to a subset of creatures that first appeared in Alpha
5) X being used for a variable it's never been used for before
6) a 6/6 artifact creature that costs 3 and a 7/5 artifact creature that can cost 3
7) The return of four mana symbols that have each only ever been used on two cards before (saranno semplicemente quattro numeri per il mana incolore?)
8] Lands that come with a choice you've never had before
9) Targeted enchantment removal in black
10) A red/white creature with a line of rules text that starts with "Whenever" and ends with "draw a card"
11) A card with three different activated abilities that all copy something

Here are snippets of rules text, you’ll see:
12) "three plus"
13) "different converted mana cost X or less"
14) "equal to 20 minus"
15) "Cowards can't block Warriors"
16) "don't lose unspent red mana"
17) "twice the number of Equipment" (Nahiri, Heir of the Ancients)
18) "If it's the third time"

And finally, here are some creature type lines you’ll see:
19) Mouse
20) Leviathan Crab
21) Shapeshifter Rogue
22) Demon Cleric
23) Wurm Horror
24) Hydra Horror
25) Cat Horror
26) Angel Wizard

Per le terre c'è stato un leak tempo fa riguardo a qualcosa di questo tipo:

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Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Razril » 28 ago '20, 11:30

Design molto interessante, chissà se ci sarà un modo per poterla cambiare una volta sul campo di battaglia...
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Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda alvoi » 28 ago '20, 12:45

Sorin Markov ha scritto:9) Targeted enchantment removal in black


O tempora, o mores!
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Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda fabrimagic » 28 ago '20, 12:46

mi sembra un po' macchinoso, sarebbe bastato fare:
Quando ETB scegli tra :W: e :U: .
:T: :aggiungi un mana del colore scelto
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Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda il meglio emilio » 28 ago '20, 13:00

Ma scusate... maro ci sta narrando che ci sarà una meccanica "class tribal" stile aurora?
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Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 ago '20, 14:38

fabrimagic ha scritto:mi sembra un po' macchinoso, sarebbe bastato fare:
Quando ETB scegli tra :W: e :U: .
:T: :aggiungi un mana del colore scelto


MaRo aveva parlato a riguardo delle terre di Visione Futura, dicendo che alcune di essere sarebbero state difficilmente ristampate perché chiedevano ai giocatori di tenere traccia di azioni di gioco non stampate sulla carta. Uno sforzo mnemonico supplementare, insomma, che col progredire della partita avrebbe potuto portare a diversi misplay. In particolare, mi riferisco a Labirinto di Nembi e Fiume di Lacrime. Credo che il motivo precipuo sia proprio questo: evidenziare con chiarezza che cosa sta producendo la mia terra/la terra dell'oppo, senza il rischio di "dimenticarsene".
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Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda alvoi » 28 ago '20, 14:48

Firmerei per delle dual stile Lorwyn con il class tribal, tipo UW soldati o BR guerrieri. Poi il class tribal è stato un pochino anticipato nelle ultime espansioni con le carte che sinergizzano con farabutti in M21
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Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Riot » 28 ago '20, 14:50

Il Ciciarampa ha scritto:
fabrimagic ha scritto:mi sembra un po' macchinoso, sarebbe bastato fare:
Quando ETB scegli tra :W: e :U: .
:T: :aggiungi un mana del colore scelto


MaRo aveva parlato a riguardo delle terre di Visione Futura, dicendo che alcune di essere sarebbero state difficilmente ristampate perché chiedevano ai giocatori di tenere traccia di azioni di gioco non stampate sulla carta. Uno sforzo mnemonico supplementare, insomma, che col progredire della partita avrebbe potuto portare a diversi misplay. In particolare, mi riferisco a Labirinto di Nembi e Fiume di Lacrime. Credo che il motivo precipuo sia proprio questo: evidenziare con chiarezza che cosa sta producendo la mia terra/la terra dell'oppo, senza il rischio di "dimenticarsene".


È un ragionamento che ha senso, di recente si sono aggiunti i segnalini per le abilità, se aggiungiamo anche i segnalini per il colore rischiamo di giocare più segnalini che carte TT_TT
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Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Mr.B » 30 ago '20, 22:29

Sorin Markov ha scritto:1) A white creature that can make an opponent lose the game simply by attacking them no matter how much life they have
WTF? :?

Sorin Markov ha scritto:8] Lands that come with a choice you've never had before
Le lande spoilerate sono carine e non mi sembrano op, magari se si avrà un modo per blinkarle ripetutamente si potranno usare effettivamente come dual che tappano per due colori diversi

Sorin Markov ha scritto:9) Targeted enchantment removal in black
WTF 2, viva la color pie :? :? :?

Sorin Markov ha scritto:10) A red/white creature with a line of rules text that starts with "Whenever" and ends with "draw a card"
Finalmente boros si becca un po' di card advantage in commander, sia che la carta sia leggendario o no :D

Sorin Markov ha scritto:11) A card with three different activated abilities that all copy something
Secondo me sarà una roba alla spark double sempre legata a Jace, una roba tipo entra come copia di una creatura, un PW o un artefatto o cose così

Sorin Markov ha scritto:19) Mouse
20) Leviathan Crab
21) Shapeshifter Rogue
22) Demon Cleric
23) Wurm Horror
24) Hydra Horror
25) Cat Horror
26) Angel Wizard

Carini i tipi di creatura, interessante come abbiano aggiunto un sottotipo agli angeli che se ricordo bene non hanno quasi mai avuto una "classe"

Stiamo a vedere con i prossimi spoiler ma attualmente il set mi sembra promettente :D
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Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda il meglio emilio » 31 ago '20, 2:32

Mr.B ha scritto:9) Targeted enchantment removal in black WTF 2, viva la color pie :? :? :?


Ormai il nero può interagire con gli incantesimi, il suo color pie si è ampliato.
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