spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Canadian Threshold

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy] Temur Delver discussione

Messaggioda Mtgman992 » 30 gen '21, 0:21

Questa sarebbe l'ultima versione giocata pre dreadhorde arcanist ?
https://youtu.be/LhkxuuxAK2w

Io sto provando questa lista online e per il mio modo di giocare ottengo maggiori risultati con questa , nonostante la lista con arcanista oko dovrebbe essere superiore.
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Legacy] Temur Delver discussione

Messaggioda Mikefon » 30 gen '21, 17:07

Mangusta muore dagli elk di oko. Sarebbe già abbastanza questo per non giocarla. Poi anche tutto il resto che è già stato detto.
Mandrills è una carta forte perché è evasiva e non sta sotto decay/push.
Molte liste sfruttando il card advantage di arcanista e oko hanno messo come counter 9-10 le Force of Negation.
Il nuovo mazzo con arcanista e oko è molto diverso come linee di gioco al vecchio threshold. Se eri abituato al vecchio è normale che tu faccia più fatica col nuovo. Ma il power level è sbilanciato in maniera imbarazzante verso il nuovo mazzo.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Legacy] Temur Delver discussione

Messaggioda Mtgman992 » 31 gen '21, 23:12

Mikefon ha scritto:Mangusta muore dagli elk di oko. Sarebbe già abbastanza questo per non giocarla. Poi anche tutto il resto che è già stato detto.
Mandrills è una carta forte perché è evasiva e non sta sotto decay/push.
Molte liste sfruttando il card advantage di arcanista e oko hanno messo come counter 9-10 le Force of Negation.
Il nuovo mazzo con arcanista e oko è molto diverso come linee di gioco al vecchio threshold. Se eri abituato al vecchio è normale che tu faccia più fatica col nuovo. Ma il power level è sbilanciato in maniera imbarazzante verso il nuovo mazzo.


Ok, grazie della delucidazione! :)
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Legacy] Temur Delver discussione

Messaggioda Mtgman992 » 2 feb '21, 20:09

https://mtgdecks.net/Legacy/temur-delver

Ultima Legacy challenge.. Sparito Tarmogoyf anche altre liste recenti lo hanno escluso o ridotto a 1.. Che sia alla fine della carriera?
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Legacy] Temur Delver discussione

Messaggioda Mtgman992 » 16 feb '21, 10:43

Avete saputo del ban di oko e di arcanista?
Due carte forti! Entrambi usate in questo archetipo.
Come evolverà il mazzo? Riuscirà a stare al passo con il meta ora?
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Legacy] Temur Delver discussione

Messaggioda alvoi » 16 feb '21, 11:53

Il fatto è che Mangusta e Tarmo sono decaduti un po’, quindi non c’è piú cosí tanto motivo per giocare Canadian piuttosto che uno tra UR Delver, Delver-Burn, Grixis Delver o addirittura Jeskai Delverblade secondo me
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19164
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy] Temur Delver discussione

Messaggioda Bonni » 16 feb '21, 16:02

alvoi ha scritto:Il fatto è che Mangusta e Tarmo sono decaduti un po’, quindi non c’è piú cosí tanto motivo per giocare Canadian piuttosto che uno tra UR Delver, Delver-Burn, Grixis Delver o addirittura Jeskai Delverblade secondo me

Il problema è che tarmogoyf è ingiocabile in un formato in cui esiste fatal push come una delle rimozioni più giocate (insieme a spiga). Poi oh, io ho smesso di seguire il Legacy da tempo, magari assistiamo a una rinascita di Canadian classico con gli stifle e mangusta agile ma ci credo poco.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Legacy] Temur Delver discussione

Messaggioda Mtgman992 » 17 feb '21, 23:45

Bonni ha scritto:
alvoi ha scritto:Il fatto è che Mangusta e Tarmo sono decaduti un po’, quindi non c’è piú cosí tanto motivo per giocare Canadian piuttosto che uno tra UR Delver, Delver-Burn, Grixis Delver o addirittura Jeskai Delverblade secondo me

Il problema è che tarmogoyf è ingiocabile in un formato in cui esiste fatal push come una delle rimozioni più giocate (insieme a spiga). Poi oh, io ho smesso di seguire il Legacy da tempo, magari assistiamo a una rinascita di Canadian classico con gli stifle e mangusta agile ma ci credo poco.

Non so qui nella discussione si diceva che mangusta non si giocava anche perchè moriva dagli elk di oko , ora oko non c'è più , ma forse si punterà tutto su pyromancer e mandrilli e delver . (forse anche qualche copia di uro e Tnn ? ) vedremo come evolverà l'archetipo, se rimarrà un mazzo forte oppure no.
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Legacy] Temur Delver discussione

Messaggioda alvoi » 18 feb '21, 0:14

Uyro non mi sembra proprio la carta adatta a Canadian, quattro terre che fanno mana in gioco vuol dire che c’è qualche problema XD no dai a parte gli scherzi, vedo meglio mangusta e TNN eventualmente, forse pure hexdrinker o gerarca
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19164
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy] Temur Delver discussione

Messaggioda Mtgman992 » 18 feb '21, 8:57

alvoi ha scritto:Uyro non mi sembra proprio la carta adatta a Canadian, quattro terre che fanno mana in gioco vuol dire che c’è qualche problema XD no dai a parte gli scherzi, vedo meglio mangusta e TNN eventualmente, forse pure hexdrinker o gerarca

Uro l ho visto alcune liste giocarlo in 3 x quindi non metto freni all immaginazione :D quelli menzionati da te sono tutte valide alternative.
Nel frattempo seguo il formato, varie leghe ecc per vedere come si evolve.

Aggiornamento post ban : questa lista ha fatto un 5-0 nella legacy league

https://mtgdecks.net/Legacy/temur-delve ... 978/visual
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti