spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[HELP] Regalo dei 40 anni, budget 1000 euro

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[HELP] Regalo dei 40 anni, budget 1000 euro

Messaggioda dexter.ale » 1 mar '21, 18:29

Ciao a tutti...
Pensavo di condividere con voi la mia idea,su che regalo farmi per i 40 anni :D
Premetto che faccio (al momento) solo collezionismo e avevo pensato di stabilire un Budget di 1000 Euro per l'acquisto di un qualcosa di prezioso nel mondo Magic.
Lo so non sono molti (quando si parla di Magic collezionismo) ma al momento non ho da spendere di piu..( e nemmeno dopo :D :D )
Per capirsi, dove mi vorrei orientare,vorrei rimanere nel mondo alpha sempre se ci esce qualcosa di interessante magari un paio di carte o un qualcosa di speciale da mettere in bella mostra oppure che ne so... beta,legends ecc ecc
Vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza :)
Avatar utente
dexter.ale
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 gen '21, 21:26

Re: 40 anni budget 1000

Messaggioda ArabicLawrence » 1 mar '21, 19:43

Beh le Duals sono un investimento affidabile, ma con 1000 € dovresti "accontentarti" di Unlimited
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: 40 anni budget 1000

Messaggioda alvoi » 1 mar '21, 20:16

Quali sono i mazzi a cui sei più legato della storia di Magic? Io mi farei una copia tutta foil tutta originale del mio mazzo preferito, tipo del primo che hai giocato in modo competitivo o qualcosa del genere... hai idee?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19155
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: 40 anni budget 1000

Messaggioda dexter.ale » 1 mar '21, 20:31

alvoi ha scritto:Quali sono i mazzi a cui sei più legato della storia di Magic? Io mi farei una copia tutta foil tutta originale del mio mazzo preferito, tipo del primo che hai giocato in modo competitivo o qualcosa del genere... hai idee?



Ciao...
il problema è che io non ho mai giocato e non credo che la mia impronta cambierà tendenza :_o
Diciamo che al momento i miei acquisti sono stati:
Secret Lair The walking dead
Secret Lair Smitten Superdrop
Double master Limited Edition VIP
E prossima settimana ordino il set completo di war of the spark japanese alt art planeswalkers

Avevo pensato al set completo di double master...secondo voi ?
Poi ho visto che mi piacciono molto le carte Japponesi.
:ninja:
Avatar utente
dexter.ale
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 gen '21, 21:26

Re: 40 anni budget 1000

Messaggioda alvoi » 1 mar '21, 20:37

Ahh ops non sapevo. Comunque il mio consiglio resta lo stesso, dato che Magic alla fine è un gioco che si gioca, potresti costruirti un mazzo del passato di Magic "pimpato", tipo tutto foil in giapponese. Una delle cose più soddisfacenti è comprarsi le carte una ad una e arrivare a finire il mazzo piano piano secondo me. Se vuoi qualche consiglio su che mazzo costruire chiedimi pure, ma puoi anche usare le liste che hanno vinto i World Championships. Ad esempio Ghazi-Glare tutto foil in giapponese sarebbe uno spettacolo secondo me
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19155
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: 40 anni budget 1000

Messaggioda il meglio emilio » 1 mar '21, 20:56

Se ti piacciono le carte giapponesi adesso con Strixhaven escono le carte del "Mysthical Archive", di cui ci sarà la versione europea e quella giapponese
esempio:
Spoiler:
Immagine
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: 40 anni budget 1000

Messaggioda dexter.ale » 2 mar '21, 0:55

il meglio emilio ha scritto:Se ti piacciono le carte giapponesi adesso con Strixhaven escono le carte del "Mysthical Archive", di cui ci sarà la versione europea e quella giapponese
esempio:
Spoiler:
Immagine

Quelle le acquisterò a prescindere :D
Avatar utente
dexter.ale
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 gen '21, 21:26

Re: 40 anni budget 1000

Messaggioda Mr.B » 2 mar '21, 9:58

Se vuoi approcciarti al collezionismo del set alfa potresti partire dalle terre base. Sono 10 terre, 2 art diverse per tipo e se le cerci near mint dovrebbero essere sul tuo budget visto che variano dagli 80 ai 150 circa cadauna prese singole mentre puoi trovare il set intorno alla metà del tuo budget qui.

Immagine

Ovviamente se ti accontenti di carte in condizione "magned by dogs" come se ne trovano un sacco su MKM va su prezzi decisamente più bassi però ti trovi con pezzi veramente di poco valore.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3472
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: 40 anni budget 1000

Messaggioda Alex » 2 mar '21, 11:39

Mr.B ha scritto:Se vuoi approcciarti al collezionismo del set alfa potresti partire dalle terre base. Sono 10 terre, 2 art diverse per tipo e se le cerci near mint dovrebbero essere sul tuo budget visto che variano dagli 80 ai 150 circa cadauna prese singole mentre puoi trovare il set intorno alla metà del tuo budget qui.

Spoiler:
Immagine


Ovviamente se ti accontenti di carte in condizione "magned by dogs" come se ne trovano un sacco su MKM va su prezzi decisamente più bassi però ti trovi con pezzi veramente di poco valore.


L'idea non è male, però comprandole singolarmente e stando un po' attento alle condizioni sicuramente ti risparmi parecchio, va bene il boom pandemico ma 50 euro per una terra base alpha mi sembra davvero un prezzo astronomico, però l'idea è buona.

Sempre rimanendo in tema "mi compro un pezzo della storia di magic" i mazzi completi dei campionati del Mondo sono sempre una bella cosa:

Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [HELP] Regalo dei 40 anni, budget 1000 euro

Messaggioda alvoi » 2 mar '21, 11:47

Alex ha scritto:Sempre rimanendo in tema "mi compro un pezzo della storia di magic" i mazzi completi dei campionati del Mondo sono sempre una bella cosa:



Era la mia stessa idea, però per me comprare le carte una a una e costruirli da solo è mooolto piú soddisfacente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19155
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti