spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Rakdos Madness

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Al_Pharazon » 11 dic '20, 15:34

Mtgman992 ha scritto:Dopo alcuni test su MTGO posso affermare che il livello generico è più alto a confronto con xmage, ma la cosa positiva e che c'è una monotonia generale di deck che si possono incontrare! :lol: praticamente vedo giocati tutti i tier 1 e qualche tier 1.5...questo é buono per costruire una side funzionale...
Comunque dopo questi test mi sento di affermare con immenso dispiacere che Thrill of possibility é quasi sempre difficile da "attivare" mi dispiace perché a parte le gruul turf è l unica carta che fa vantaggio carte in mano..a mio parere meglio un paio di rimozioni in più, da valutare quali..


Te l'avevo detto che è lenta. Prova lista che ho postato, no? Hai 4 asce!
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Al_Pharazon » 17 feb '21, 16:26

Cmq io ho modificato la lista in questo modo:

Creatures: 16 slots

4 basking rootwalla

4 wild mongrel
4 underworld Rage-hound

4 arrogant wurm

Spells: 24 slots

4 lightning bolt
4 fiery temper
4 lightning axe

4 faithless looting

4 distemper of the blood

4 thrill of possibility

Manabase: 20 slots

5 mountain

4 rugged highlands
4 evolving wilds

3 gruul turf

2 radiant fountain
2 forest

Il vampiretto era bello, ma sono più le volte che lo si cicla che quelle che serve veramente e thrill anche se più lenta da più sostanza al deck.

Side

3 Molten rain
3 pyroblast
2 gleeful sabotage
2 fiery cannonade
1 gorilla shaman
1 wickerbough elder
1 Silhana ledgewalker
1 night soil
1 weather the storm
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Mtgman992 » 18 mar '21, 1:09

Per chi seguisse ancora questo archetipo questo ragazzo ha fatto top 4 su 50 players
https://mtgdecks.net/Pauper/cryomanc-r- ... 3r-1120510
:G: :R:

Sempre stesso mazzo e stesso player primo su 80 giocatori

https://mtgdecks.net/Pauper/cryomanc3r- ... 3r-1120865
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Al_Pharazon » 18 mar '21, 12:35

Mtgman992 ha scritto:Per chi seguisse ancora questo archetipo questo ragazzo ha fatto top 4 su 50 players
https://mtgdecks.net/Pauper/cryomanc-r- ... 3r-1120510
:G: :R:

Sempre stesso mazzo e stesso player primo su 80 giocatori

https://mtgdecks.net/Pauper/cryomanc3r- ... 3r-1120865


Te l'avevo detto che non è male. Detto questo, la lista non avendo partecipato ad alcuna discussione, ovviamente, ci lascia in sospeso le solite domande:

- insolent neonate o [Card]kird ape[/Card]? Se i risultati danno ragione ad una lista con meno discart drow ha più senso forse dare una possibilità al gorilla.

- La via "stompy" non è stata abbandonata, come dimostrano [Card]rancor[/Card] e [Card]savage swipe[/Card]; sebbene in via minima si sono mangiati gli slots di fulmine, che è sempre una carta fortissima in pauper.

- BTE è davvero necessaria? È un deck che mette bestioni e non necessita di velocità, inoltre non ha una manabase che fa trick, serve solo per fare [Card]savage swipe[/Card] (che non può proteggere cagnaccio perché non è istant).

- I due tizi pesco-scarto sono un'aggiunta rispetto alla vecchia lista, per fare sempre savage swipe, ma non è meglio [Card]thrill of possibility[/Card] e pescare di più a velocità istant?

Cosa ne pensate?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda alvoi » 18 mar '21, 12:41





Gruul Madness by Cryomanc3r
Creatures
4 Wild Mongrel
4 Kird Ape
4 Burning-Tree Emissary
4 Basking Rootwalla
3 Arrogant Wurm
2 Immersturm Raider
2 Fissure Wizard
1 Reckless Wurm
1 Hooting Mandrills
1 Crimson Fleet Commodore

Instants
4 Fiery Temper
3 Lightning Axe
2 Lightning Bolt
Sorceries
4 Faithless Looting
2 Savage Swipe

Enchantments
1 Rancor

Lands
6 Mountain
3 Highland Forest
3 Gruul Turf
3 Forest
2 Evolving Wilds
1 Ash Barrens
Sideboard
1 Pulse Of Murasa
1 Lightning Axe
1 Crimson Fleet Commodore
1 Fiery Cannonade
2 Weather The Storm
2 Cleansing Wildfire
2 Forked Bolt
2 Faerie Macabre
3 Masked Vandal
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18595
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Mtgman992 » 18 mar '21, 17:05

Al_Pharazon ha scritto:
Mtgman992 ha scritto:Per chi seguisse ancora questo archetipo questo ragazzo ha fatto top 4 su 50 players
https://mtgdecks.net/Pauper/cryomanc-r- ... 3r-1120510
:G: :R:

Sempre stesso mazzo e stesso player primo su 80 giocatori

https://mtgdecks.net/Pauper/cryomanc3r- ... 3r-1120865


Te l'avevo detto che non è male. Detto questo, la lista non avendo partecipato ad alcuna discussione, ovviamente, ci lascia in sospeso le solite domande:

- insolent neonate o [Card]kird ape[/Card]? Se i risultati danno ragione ad una lista con meno discart drow ha più senso forse dare una possibilità al gorilla.

- La via "stompy" non è stata abbandonata, come dimostrano [Card]rancor[/Card] e [Card]savage swipe[/Card]; sebbene in via minima si sono mangiati gli slots di fulmine, che è sempre una carta fortissima in pauper.

- BTE è davvero necessaria? È un deck che mette bestioni e non necessita di velocità, inoltre non ha una manabase che fa trick, serve solo per fare [Card]savage swipe[/Card] (che non può proteggere cagnaccio perché non è istant).

- I due tizi pesco-scarto sono un'aggiunta rispetto alla vecchia lista, per fare sempre savage swipe, ma non è meglio [Card]thrill of possibility[/Card] e pescare di più a velocità istant?

Cosa ne pensate?

Ciao Phara! Comunque questo è quello che penso io.
Non se se stai seguendo il meta attuale in pauper la prevalenza sono mazzi a base nera o comunque midrange che hanno bisogno di alcuni turni per entrare in "controllo" del loro mazzo e gestire di conseguenza l avversario, e pieno di mazzi mono neri, poi c'è trono il mazzo di controllo/lock per eccellenza,
Se giochiamo midrange contro trono cosa ne viene fuori? Prendiamo mazzate.
Se giochiamo midrange contro mazzi a base nera? Che giocano dall 6 alle 10 rimozioni? Le prendiamo..
Io penso che la scelta giusta in questo momento per questo archetipo sia giocarlo tipo aggro/stompy deve mettere pressione dai primi turni, e fare controllo del board avversario con i botti... Pensa a turno 2 avere 3 o 4 creature sul board pronte a menare di 3, contro mono nero che ha malapena due terre sul board e decidere se farti un editto o un cast down.. Mentre tu lo stai menando pesante, stessa cosa contro trono deve lui stare dietro a te deve perdere "tempo" a fermare la tua race. Contro UB delver c'è la caviamo abbiamo ascia per rana e anche rancor per equipaggiare eventuali Wurm e tanti botti per gestire stompy e mono blu fatine..

Io preferisco kird ape a insolent neonate, 1 perché si deve sacrificare e perdo un pezzo sul board per avere cosa? Un Wurm di terzo turno? Che magari così facendo sta sotto editto? Seconda cosa non muore da eventuali creature di red deck o da ghitu di burn e non sta sotto a Fiery cannonade... Il goblin e il demone in aggiunta sono decisamente meglio in mid/late game ci ciclano carte dalla mano tipo terre o attivano fiery temper o eventuale altra carte, di conseguenza abbiamo un pezzo in più sul board, non facciamo svantaggio carte e ci attivano madness, sicuramente li preferisco a thrill of possibility.
Tieni presente che questo mazzo di 3 turno può fare ipoteticamente 10 danni...
Turno uno montagna + kird
Turno due foresta + emissaria + wild mongrel
Turno 3 sono 2 danni di emissaria + 2 di kird
2+1 di wild mongrel che ci attiva fiery Temper +3
Senza contare che abbiamo una foresta strappata per eventuale rancor o savage swipe.. Dico questo perché testandolo mi è successo più di una volta... Il problema del mazzo precedente che non metteva abbastanza pressione e ti ritrovavi senza benzina dopo il 5/7 turno ora con l aggiunta di quelle due carte e di commodoro la situazione e cambiata notevolmente. Poi sono i dati a parlare chiaro, 1st su 80 giocatori. Voglio dire.. :Flame:
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Mtgman992 » 19 mar '21, 10:24

Riconoscono di aver commesso molti errori, e anche parecchie missclickate! Ma era tardi e dopo una giornata lavorativa intensa ci può anche stare :D
Grull madness vs Mono blu

https://youtu.be/K49d-8pQE6U
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda fabrimagic » 19 mar '21, 14:26

visto il match
belle interazioni , faithless looting può fare veramente i macelli ma richiede molto mana a disposizione, molto bello anche il doppio botto con ascia + fiery
si vede cmq che è un mazzo molto tecnico, devi ponderare bene le scelte
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Mtgman992 » 19 mar '21, 16:49

fabrimagic ha scritto:visto il match
belle interazioni , faithless looting può fare veramente i macelli ma richiede molto mana a disposizione, molto bello anche il doppio botto con ascia + fiery
si vede cmq che è un mazzo molto tecnico, devi ponderare bene le scelte

Grazie dell'attenzione Fabri! Diciamo che non è il mazzo più difficile da pilotare ma neanche il più facile.. Sicuramente c'è un'interazione/sinergia tra tutte le carte presenti a partire dal reparto terre.
La difficoltà sta comunque nel fatto che questo mazzo ti mette davanti spesso a più strade come hai notato anche tu, bisogna ponderare bene anche perché se ci sono 3 strade solitamente solo 1 è quella giusta.. Le altre ti portano a commettere l'errore.. Giocando contro mono blu ho optato per tenere mani meno esplosive e gestirla un po' di più in mid/late game con i botti, anche se devo dire che é un mono blu particolare che non ho mai visto, e devo dire insidioso! Mi sono divertito molto :)
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda wunderdirk » 18 lug '22, 10:37

ciao! ho seguito la vostra discussione su buone liste in pauper che si basino su abilità madness e volevo sapere vostro parere su una lista con colori rakdos, volendo provare un mazzo in pauper con madness sono molto indeciso se (visto che devo comprare quasi o tutte le carte da zero terre a parte) era meglio una lista rakdos oppure golgari:
4x wurm temerario
4x dragone di Olivia
4x cagnaccio infernale
4x mercante della valle
4x imp della cucina
4x iniziata della cabala
4x raspatombe
2x gorgone eremita
4x shock
4x ascia folgorante
2x atroce agonia
8x palude
8x montagna
4x carnario rakdos
il piano sarebbe di attaccare senza sosta usando i wurm e i cagnaccio infernale, rubare qualche altro punto vita con gli imp della cucina e proteggendomi con la possibilità di riprendere qualche creatura grazie a raspatombe (spesso mi trovo contro il classico mono nero controllo che finisce per farmi fuori ogni minaccia con rimozioni varie) e fare scambi favorevoli grazie a gorgone eremita oppure cagnaccio infernale nel caso dei tanti 4/4 che spesso mi trovo di fronte nelle partite con amici. Mercante della valle ho visto che può farmi scartare carte e ha un buon body. Ho inserito Shock invece di fulmine perchè li ho già e volevo stare in un 20€ massimo di budget visto che non ambisco al competitivo ma solo a divertirmi in qualche partita. Sono molto indeciso per la side, i mazzi che mi trovo di fronte spesso sono a base di molte creature piccole con equipaggiamenti (mono bianco), mono nero controllo, ramp muri rosso verde che punta a Eldrazi, devo mettere solo rimozioni? altre creature che potrebbero essere utili? dovrei inserire anche dei botti più efficaci nella lista per fare gli ultimi danni oppure togliere una minaccia in più? dovrei inserire qualcosa per avere più pescate?
la lista basata su colori golgari sarebbe più o meno:
4x [Carta]dragone di olivia[/Carta]
4x cagnaccio selvaggio
4x lucertola crogiolante
4x imp della cucina
4x orso mannaro
4x fante degli antecessori
4x raspatombe
4x impulso omicida
4x prostrare
4x crescita gigante
4x mortificio golgari
8x palude
8x foresta
anche con questa lista punto a picchiare duro con cagnaccio selvaggio fante degli antecessori e orso mannaro mentre punto a sfruttare il volare di dragone di olivia e imp della cucina per pararmi da volanti o fare altri danni unendo crescita gigante tenendo sempre possibilità di recuperare qualche pezzo con raspatombe. Potrebbe starci anche cagnaccio infernale o rischio di avere troppo creature pesanti a livello di mana? Anche in questo caso non saprei cosa aggiungere in termini di side.
In conclusione quale mi consigliereste di montare stando su una cifra di 20€ al massimo?
chiedo scusa se non ho postato nella sezione giusta!
Avatar utente
wunderdirk
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 nov '17, 20:00

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti