spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Cube] Lawrence Budget Cube

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

Re: [Cube] Lawrence Budget Cube

Messaggioda alvoi » 4 mag '21, 8:32

Be’ Serra Angel è stato una staple del cube per anni e se ne avessi una copia decente (fbb o foil) lo giocherei pure io XD

Comunque forse il punto sono le terre doppie, tipo boh sulfur falls ci starebbe bene, non tutti i mazzi si possono permettere di splashare verde, e con le dual diminuisci il numero di partite in cui qualcuno perde solo per color screw, oltre che aumenti il numero di pick utili del draft da 23 a 27-28
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Lawrence Budget Cube

Messaggioda Rancore » 4 mag '21, 9:22

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:
Riot ha scritto:Le carte pessime possono solo dare esperienza pessima; per come vedo io il gioco in un cube le carte devono essere tutte in qualche modo interessanti.


Non condivido molto su questo, uno nel suo Cubo può metterci le carte che vuole. Alla fine un Cubo serve a draftare con gli amici, quindi l'importante è divertirsi come gruppo, poi le carte possono essere anche Wood Elemental e andrà bene (tanto più che esiste l'Unplayable Cube https://cubecobra.com/cube/overview/unplayables).


Certo, ma non è questo che diceva Arabic. Lui dice che ci mette le carte scarse perché così rende il draft più interessante, secondo me è viceversa: avere delle carte che non pickerei mai diminuisce il mio interesse verso la porzione del draft, non la aumenta. Se metti un wood elemental nel vintage cube di MODO, stai semplicemente togliendo una carta da una bustina a caso, perché pure la carta attualmente peggiore nel cubo è dieci volte meglio di quell'elementale. Quindi okay, capisco il tuo ragionamento che per quanto concerne la parte in cui si giocano i mazzi draftati avere qualche carta subottimale può rendere le partite divertenti, ma sicuramente non aiuta nella porzione di draft.


Scusa se non ho risposto ieri, era una conversazione interessante (e il tuo punto aveva molto senso), ma ultimamente sono pieno di roba da fare.
ArabicLawrence ha scritto:
Rancore ha scritto:L'altra unpopular opinion che ho: ho provato un draft del cubo di Arabic e secondo me aggro è ben supportato. Anzi, non vedo come si possa vincere se non si gioca aggressivamente.


Ho redraftato il tuo draft, qui la mia lista: https://cubecobra.com/cube/deck/609063c50938891048bcb217. Penso che il tuo sia migliore, ma ci sei su Cocka per testare?

Riguardo la molto citata assenza di fixing che impedisce la creazione di mazzi tricolore:
Senza contare Knight of the White Orchid, abbiamo:

Fertilid
...

A me sembra più che sufficiente come fixing, non ho problemi a fare mazzi a 4 colori anche se lenti.


Qui ne ho sia per Arabic che per alvoi :D

Per Arabic: no, non penso sia abbastanza fixing. Se vuoi aggiungere un po' di fixing, io metterei almeno il ciclo delle bounceland (che sono le migliori terre comuni) e un ciclo di sassi qualunque (ad esempio i Signet). Come dice alvoi e come ho detto nel mio precedente commento, aggiungere fixing non significare potenziare il cubo, quanto ridurre il numero di momenti frustranti in cui giocatori non riescono a giocare causa mana screw.
Poi ovviamente non serve necessariamente aggiungere fixing. Se il cubo è prevalentemente monocolor (e.g. 30 o meno bicolor e pochissime tricolor) si può tranquillamente vivere senza fixing. Dipende da che carte vuoi tenere.

Per Alvoi: no, non sono morchie, sono perfettamente al livello del cubo secondo me. Nel draft che ho fatto Pilgrim's Eye l'ho firstpickato per dire e sono stato molto contento di vedere [Card]Flower[/Card], visto che aveva la doppia utilità di farmi da Overrun in late game.

Questione Cockatrice: magari la prossima settimana? Non mi dispiacerebbe in realtà fare qualche draftino, ma ci sono prevalentemente la sera e non in tutti i weekend. Se sei su Discord possiamo metterci d'accordo lì


E chissà, prima o poi potremmo anche fare un "tour" dei Cubi di Metagame, in cui ogni sera ci troviamo in 8 a draftare un cubo diverso


E magari potremmo fare che ad ogni cubo uno (o più d'uno) fa un report del draft da caricare in prima pagina non so butto lì idee...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Cube] Lawrence Budget Cube

Messaggioda ArabicLawrence » 4 mag '21, 15:48

Andare a sostituire i sassi a :3: per i Signet aumenterebbe solo il power level però, non aumenterebbe il fixing. O dici di inserire i signet E mantenere i sassi?

Posso aggiungere qualche terra non base, anche se forse preferirei le tricolor di Alara o Tarkir per la flessibilità. Temo che farò uno split con le bounceland in base a quanto ho a casa.

Ovviamente metterei una firma su tutte le frasi in piccolo che hai scritto. Non capisco perché tu non le abbia scritte GIGANTI
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Cube] Lawrence Budget Cube

Messaggioda alvoi » 5 mag '21, 17:59

Ovviamente! Chi ci sta per il draft cube? Ma ho sentito dire che XMage funziona molto bene per il cube, vero?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Lawrence Budget Cube

Messaggioda ArabicLawrence » 5 mag '21, 23:26

Primo Torneo XMage Metagame?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Cube] Lawrence Budget Cube

Messaggioda Rancore » 6 mag '21, 8:52

Xmage non l'ho mai usato, io ho sempre fatto draftsim + cockatrice, ma imparo volentieri ;)

Poi se volete possiamo anche fare un torneo, secondo me ci stava anche solo fare tutto in una serata. Facciamo il draft e poi tre turni, non penso si dovrebbe finire ad un orario indecente se iniziamo relativamente presto. Un po' come un friday night.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Cube] Lawrence Budget Cube

Messaggioda alvoi » 6 mag '21, 9:55

Dipende tutto da quanti siamo XD se siamo in tre in una serata ce la si fa, magari se siamo in 16 e dobbiamo fare due pod no

Chi ci sarebbe?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Lawrence Budget Cube

Messaggioda Rancore » 6 mag '21, 22:51

Io no, scusa non posso.


Spoiler:
Ci sono! ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Cube] Lawrence Budget Cube

Messaggioda alvoi » 5 mar '24, 18:31

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Lawrence Budget Cube

Messaggioda il meglio emilio » 5 mar '24, 18:36

Il nihilith dovevi assolutamente metterlo. è una carta troppo forte. Ma lo sai che si leva i segnalini tempo anche se l'opponente gioca instant o sorcery?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti