spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset — TRN] Therian - Guerra fra Dei

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset — TRN] Therian - Guerra fra Dei

Messaggioda kyogre » 14 ago '12, 12:50

Immagine
ENTRA NELLA LEGGENDA
Ok, come avete visto faccio schifo con Paint. [L'immagine anticipa qualcosa dei prossimi set ma non iniziate a sbavare, voi che vi fappate coi dragoni sullo sfondo XD ] Ora però iniziano le cose serie:

THERIAN - Il RITORNO DEI TITANI
Set 1 di 3 del blocco Therian - Guerra fra Dei

Simbolo Set:

Immagine

Set Multicolore, combinazioni di colori presenti:
:W: :U:
:W: :G:
:B: :U:
:B: :R:
:G: :R:
:W: :U: :R:
:R: :B: :G:

Set Composition:
101 Common
60 Uncommon
53 Rare
15 Mythic
20 Basic Lands
+ Assortment of Tokens

Nuove Abilità

-Scrivere nel Destino [costo] (Puoi pagare [costo] addizionale quando lanci questa magia. Se lo fai, non può essere neutralizzata da magie o abilità.) :G: :R: :B: :U: :W:

-Devozione - Pseudo-abilità (Se controlli un Avatar, fai/succede qualcosa) :G: :R: :B: :U: :W:

-Naturalità (Quando questo permanente entra nel campo di battaglia, puoi mettere un segnalino naturalità su una terra bersaglio.) :G: :W:

Altre abilità

- Shadow :B: :U:

- Exalted :U: :W:

- Scry :G: :R: :B: :U: :W:

- Bloodthirst :R: :B:

- ? :G: :R:


Storyboard:

Storia di Therian, l'ascesa al potere degli Olimpi
Non sono mai esistiti planeswalker nativi di Therian, ma da tempo immemore ci sono delle creature ancestrali che possiedono dentro di loro il potere del mana, la forza primordiale che permettere di usare la magia: queste creature sono chiamate Dei. All'alba dei tempi gli Dei Olimpi, una fazione di Dei (nome derivato dal loro quartier generale, il Monte Olimpo), hanno preso il controllo del piano, dopo varie guerre contro i Titani, loro creatori, ed altre divinità, e sono riusciti ad ottenere l'egemonia quasi completa su Therian, instaurando radicalmente il loro culto e traendo potere dalle preghiere degli uomini, nati dalla guerra contro i Titani. Gli dei dell'Olimpo sono dodici:
Zeus, signore di tutti gli Dei e padrone del cielo ( :U: :W: :R: , l'unico Olimpio che padroneggia 3 colori di mana)
Ade, re dei morti :B:
Poseidone, padrone dei mari :U:
Hermes, messaggero degli dei, dio dei ladri, dei mercanti e dei viaggiatori :W: :B:
Efesto, il fabbro divino :R:
Atena, la saggia vergine guerriera :W: :U:
Afrodite, dea dell'amore :W:
Dioniso, dio del vino, dell'ebrezza e delle feste :G:
Era, moglie di Zeus e dea della famiglia :W:
Artemide, dea della luna e della caccia :W: :G:
Apollo, dio della profezia e del Sole :W: :R:
Ares, sanguinario dio della guerra :R:
Ovviamente ogni Dio ha il proprio compito, territorio di influenza e i proprio fedeli. Esistono anche Dei minori e creature leggendarie alleate degli dei dell'Olimpo. Le aree in cui si sono rifugiati gli altri dei prendono il nome di Ignotas, mentre la prigione infernale in cui sono rinchiusi gli antichi Titani è chiamata Tartaro. Il nome Therian inizia ad indicare, oltre al piano in sé, anche la grande zona controllata dagli Olimpi, una regione idilliaca, fatta di montagne, fiumi, foreste rigogliose e città imponenti. I secoli passano e gli esseri umani, nati dopo la battaglia finale tra Olimpi e Titani, prosperano sotto la benedizione degli Dei e imparano a convivere con la loro influenza e quella delle creature mitologiche, che hanno la stessa origine dei possenti Dei. Tutti su Therian sono ignari dell'esistenza del Multiverso, della Scintilla e dei Planeswalkers. Tutti, o quasi. Tre degli Olimpi, i più importanti, i fratelli Zeus, Poseidone ed Ade, sanno da sempre che esiste un potere più grande del loro, che li porterebbe a diventare ANCORA più potenti. Ignorano cosa sia, ma sanno che esiste, e da sempre cercano il modo di acquisirlo, ma senza risultati. Come figli di Crono, il Re dei Titani, sono comunque gli esseri più potenti a piede libero su Therian, e decidono quindi di mantenere segreta l'esistenza di questo potere sconosciuto, per evitare di scatenare una nuova guerra tra esseri divini, che li porterebbe inevitabilmente uno contro l'altro. Therian rimane quindi in pace, con gli Dei sconfitti confinati negli Ignotas ed i pericolosissimi Titani sepolti nelle profondità del Tartaro.

Storia del Set, la seconda guerra contro i Titani
Therian, anno 4632 dall'Ascesa degli Olimpi. Therian è un piano molto simile per cultura e progresso tecnologico alla nostra europa occidentale antica, ai tempi delle leggende e degli eroi. Sono nate molte leggende sugli dei, sulle progenie mostruose dei Titani e sulle imprese dei semidei, ovvero i figli mezzosangue degli Olimpi.
Il piano è sempre ai confini del Multiverso, sconosciuto ai Planeswalker esterni e senza nessuno a conoscenza del segreto della scintilla. Ma la minaccia è in agguato. Durante un'eclissi di mana straordinaria, un'evento mistico che su Therian non si era mai verificato, un terremoto squarcia il suolo di Therian. Dalla gigantesca fenditura risorgono i Titani, che nel Tartaro hanno trovato il modo di rigenerarsi e di trovare il loro antico potere di mana. Guidati dal loro capo Crono, iniziano a cercare potenza ed alleati per muovere guerra contro il Monte Olimpo. Inizialmente creano creature demoniache ispirate a quelle di Ade, poi cercano piano piano di reclutare guerrieri umani, per farli combattere contro gli eroi semidivini che sono stati mobilitati subito dagli Olimpi al momento del terremoto per prepararsi a combattere per la libertà di Therian. Dopo aver ottenuto anche il controllo di antiche fiere come l'Idra di Lerna, Crono è pronto per attaccare gli Olimpi. La guerra è subito sanguinosa, con ingenti perdite umane da parte di entrambe le fazioni. Nel corso della guerra, divampano conflitti interni, tradimenti, corruzioni, entrate in scena di combattenti inattesi, tutto all'insegna della ricerca della libertà da una parte e della sete di potere e vendetta dall'altra. L'esito della guerra è incerto, e allo stato attuale delle cose tale rimarrà finchè Crono non riuscirà a combattere faccia a faccia contro Zeus.
Ma nonostante Therian sia un piano ai margini del multiverso, mai scoperto dai planeswalker, l'enorme quantità di mana sprigionata dagli esseri primordiali che combattono ha richiamato l'attenzione di alcune fra le più grandi personalità del Multiverso. La guerra ha degli spettatori. E gli Dei ancora non se ne sono accorti. Chi vincerà? Prendi le redini del tuo esercito e scegli da che parte stare. Vivi come un uomo, combatti come un dio. Therian ti aspetta. Entra nella leggenda.

Luoghi Importanti:
Work In Progress

Personaggi Importanti:
Work In Progress

Planeswalker:
Ancora non ci sono planeswalkers su Therian


Spoiler, ancora in ordine di creazione purtroppo, mi scuserete:

Zeus
Spoiler:
Immagine

Ermes
Spoiler:
Immagine

Poseidone
Spoiler:
Immagine

Ade
Spoiler:
Immagine

Ares
Spoiler:
Immagine

Efesto
Spoiler:
Immagine

Era
Spoiler:
Immagine
Era ce l'ha a morte con gli eroi ed è vendicativa, quindi perchè non darle un effetto à la Butcher of Malakir?

Dioniso
Spoiler:
Immagine
Dioniso ubriaca le deboli menti degli umani e attinge vino dalle carte in mano per diventare più forte. Una delle mie preferite!

Artemide
Spoiler:
Immagine

Atena
Spoiler:
Immagine

Afrodite
Spoiler:
Immagine

Caronte
Spoiler:
Immagine
La prima uncommon del set. Prende forza per ogni creatura che muore perchè giustamente viene pagato per il suo lavoro, e come sappiamo bene soldi = potere XD

Iride
Spoiler:
Immagine[/img]
Iride... Non sapevo come renderla e le ho dato solarizzazione. Farla UBGWR mi pareva eccessivo. Non è forte, ma è una carta carina imho.
Modifica 22/08/2012: Messo il nome giusto (prima si chiamava Iris) e cambiato il wording del primo effetto.

Le Moire
Spoiler:
Immagine
Ecco la prima mitica del set! Vado molto fiero di questa carta, rispecchia bene il potere delle Chere imho.

Estia
Spoiler:
Immagine
Estia non è forte, ma non deve esserlo. E' un simbolo, il simbolo del potere del fuoco, che distrugge i nemici e tiene insieme la comunità. Per questo è WR e per questo permette di intercambiare i due colori. Un piccolo aiuto per giocare gente come Ares fuori dal Mono-Red.
Modifica 17/09/2012: Sti cavoli, ora è forte Estia :D

Nike
Spoiler:
Immagine
La Dea della Vittoria non può che incoraggiare i nostri soldati a combattere... e a vincere. Praticamente immortale in battaglia, ma vulnerabilissima a spari e rimozioni, questa sua caratteristica simboleggia l'onore che dava, appunto, la vittoria in battaglia.

Leonida
Spoiler:
Immagine
Ecco il primo umano del set! Leonida è un re esemplare, che infonde il coraggio nei suoi 300 soldati (grido di guerra), ma è un anche un ottimo guerriero, che non si lascia uccidere tanto facilmente (first strike). Il suo sacrificio alle termopili è rappresentato dalla sua abilità attivata: sacrificandosi, permette ai suoi alleati di guadagnare tempo (indistruttibilità per un turno) e di potenziare l'esercito per combattere i persiani (+1/+1).

Canto delle Sirene
Spoiler:
Immagine

Falco di Zeus
Spoiler:
Immagine
Il Simbolo di Zeus è nientemeno che un Impavido della Prateria Dorata potenziato.

Pegaso Infernale
Spoiler:
Immagine
Yee ho fatto una common! XD

Pegaso Nero
Spoiler:
Immagine
Questo è il pegaso originale made-in-Medusa's-Head, non si scherza!

Ricordi Dolorosi
Spoiler:
Immagine

Pan
Spoiler:
Immagine
Yeah, si torna agli dei! Io sentivo la mancanza di un bel ciccione verde, voi? :D

Nuove carte: 19/08/2012
Sangue Al Guerriero
Spoiler:
Immagine
Ares ha sete di sangue, i guerrieri lo accontentano :D

Idra di Lerna
Spoiler:
Immagine
Purtroppo in MTG ci sono giù idre di tutti i tipi, questa non so quanto sia riuscita purtroppo. In ogni caso, si intravede il flavor del set dal flavor text... Misteeero!

Elena di [Censurato]
Spoiler:
Immagine
Altro flavor text che può significare qualcosa...

Thanathos
Spoiler:
Immagine
Fra lui e le Moire prevedo un bel control a base nera sisi. La morte colpisce silenziosa e si porta via i nemici. Sacrificare e non distruggere perchè alla fine sono le moire che decidono il fato, lui fa solo il suo lavoro.

Achille
Spoiler:
Immagine
Si merita di essere mitico perchè picchia come un fabbro, raro mi sembrava troppo poco.
Modifica 17/09/12: Invertito l'effetto di Velo.

Crono
Spoiler:
Immagine
E' lui signori, il villain del set! Manipola il tempo e permette letteralmente di capovolgere le sorti degli scontri passati riavvolgendo il tempo. Qualche jappo imho ci tirerà fuori una combo sgravata sopra XD

Monte Olimpo
Spoiler:
Immagine
Ok, l'abilità forse non è così indicativa dell'Olimpo, ma è la carta che serviva al set. Common perchè alla fine gli dei sono mana intensive, e perchè così si evita di bestemmiare nei draft/sealed. Ovviamente i Titani non sono inclusi nei privilegi di abitare sull'Olimpo :P

Tempio Antico
Spoiler:
Immagine
Altra terrina common, stavolta manafixer. Sempre common per trovarla nei draft e perchè sostanzialmente è scarsa.

Demonietto di Ade
Spoiler:
Immagine
Come vediamo, Ade ha un ruolo molto importante nelle prime fasi della guerra. Se alcuni dei combattono in prima linea ed altri si occupano di reclutare eroi, lui dà il suo contributo con le creature infernali. Sono mostri, sono neri, ma sono dalla parte del bene. Mi piaceva questa contrapposizione. Come si può notare dal flavor, Ade ha un rapporto un po' ironico con il suo fratellone, nonostante sia il tetro dio della morte. Altra contrapposizione figa :D

Anime Tormentate
Spoiler:
Immagine
Altri combattenti di Ade. Essendo anime, appunto, tormentate, perchè rinchiuse nell'Ade, sono fragili emotivamente ed un avversario che usa il bianco (la magia della cura, della salvezza eccetera) può tappare un mana di quel colore e pagare 1 pv per far perdere loro l'abilità principale. Gli altri possono tappare 2. Se perdevano ombra solo contro il bianco erano troppo forti rispetto a quello che volevo :P

Minotauro Guardiano:
Spoiler:
Immagine
Tadaaan! I minotauri sono buoni, al servizio dell'Olimpo! Combattenti tenaci e strenui difensori, fanno parte delle truppe di Zeus.

Enio
Spoiler:
Immagine
Enio, la furia della battaglia, affiancata ad Ares eccetera eccetera... Wikipediate, che non fa mai male XD O chiedete ad Ainer che è meglio! ;) In questo set è invece contrapposta al presunto fratello Ares. E' una traditrice dell'Olimpo e si schiera con i Titani per l'odio che prova verso il fratello. Prossimamente, uno scontro fra lei ed Ares!

Aracne
Spoiler:
Immagine
Sì, Aracne è debole. Sì, è common. Ehi, dopotutto non era questa gran combattente, ed Atena si è guardata bene dal renderla pericolosa dopo la trasformazione.

Arcere Oscuro
Spoiler:
Immagine
Eh sì, i Titani reclutano anche gli umani e donano loro poteri per combattere gli dei e gli eroi.

Chimera Zombi
Spoiler:
Immagine
S'è capito che i Titani fanno pure il caffè col pensiero? No?

Assalto Temporale
Spoiler:
Immagine
Con questa bella art di Crono che frega Ade, abbiamo... una carta bastar.da. Nient'altro da dire. XD

Maledizioni Zodiacali
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Non chiedetemi perchè, ma mi andava di farli XD Ovviamente ci saranno anche gli altri segni, anche se non saranno Auree "Bonus/Malus". Queste sono carine in limited, a mio avviso.

Tempio Abbandonato
Spoiler:
Immagine
Direttamente dalla mia mente malata... Tiè, pensavate che vi lasciavo delle creature leggendarie a piede libero? :D

Demetra
Spoiler:
Immagine
No, non voglio annunciare la ristampa delle shockland =B

Nuove carte 24/09/2012
Dedalo
Spoiler:
Immagine
Semplicemente un figo ^^

Soldato di Dedalo
Spoiler:
Immagine
Ovviamente devo mettere qualche creatura tutorabile dal figo sopra, e questa è quella che gli è più funzionale. A costo 1U un 2/2 direttamente dal mazzo... Not Bad!

Servitore di Ferro
Spoiler:
Immagine
Bella comunazza da limited

Servitore in Catene
Spoiler:
Immagine
Altro servitore creato da Dedalo, questa volta utile anche al combattimento.

Golem Divino
Spoiler:
Immagine
Qua si inizia a vedere il potenziale di Dedalo... Prendendolo con la sua abilità possiamo bypassare il limite di lancio di questo bel golemozzo.

Titano di Rottami
Spoiler:
Immagine
Dedalo combatte i Titani... con un Titano finto XD

Signore e Signori.... Il tanto atteso Ranger of Eros!
Spoiler:
Immagine
E' un ranger, quindi raggiungere e abilità sparanti, ed è di eros, quindi mette ko (per sempre, metto già il ruling: non sapevo come scriverlo, ma la creatura non stappa MAI più) con la forza dell'amore eccetera eccetera dove non è possibile andarci di frecce. Ti piace Diablo? XD

Potere Gemini
Spoiler:
Immagine
Olè, un po' di hate verso le leggende!

Minotauro Arcere
Spoiler:
Immagine
Gli archi andavano proprio di moda in quel periodo.

Pallade
Spoiler:
Immagine
Secondo Titano, venne anticamente sconfitto da Atena e adesso brama vendetta. Mi mancavano le miticozze *_*

Spoiler:
[spoiler]Mh, ormai i segni zodiacali continuiamoli, eravamo a metà:
Immagine

Versione fixata di Ai Confini del Mondo
Immagine

Quanto mi piace questa, immagine stupenda
Immagine

Token, solo per voi! RI-EDIT: Messa la versione corretta
Immagine

Persefone è una fighetta e si fa scortare dai bodyguard personali:
Immagine

Un elementale random che vive nell'ade, un filler come tanti:
Immagine

Non poteva mancare all'appello, un ciccio prevalentemente da side ma che con il suo body e la prima abilità si fa valere anche in battaglia:
Immagine

Per citare Goharoth, "tira più un pelo di drago che un carro di buoi". La wizzy lo pensa e lo penso pure io:
Immagine
[/quote][/Spoiler]
Spoiler:
Pietra Sacra di Atena 1W/U
Artefatto :common:
La Pietra Sacra di Atena entra nel campo di battaglia TAPpata.
T: Aggiungi W o U alla tua riserva di mana.
W/U, T: La Pietra Sacra di Atena diventa un Avatar in aggiunta ai suoi altri tipi fino alla fine del turno.

Pietra Nera di Morfeo 1U/B
Artefatto :common:
La Pietra Nera di Morfeo entra nel campo di battaglia TAPpata.
T: Aggiungi U o B alla tua riserva di mana.
U/B, T: La Pietra Nera di Morfeo diventa un Avatar in aggiunta ai suoi altri tipi fino alla fine del turno.

Pietra Scarlatta di Enyo 1B/R
Artefatto :common:
La Pietra Scarlatta di Enyo entra nel campo di battaglia TAPpata.
T: Aggiungi B o R alla tua riserva di mana.
B/R, T: La Pietra Scarlatta di Enyo diventa un Avatar in aggiunta ai suoi altri tipi fino alla fine del turno.

Pietra Chiara di Artemide 1G/W
Artefatto :common:
La Pietra Chiara di Artemide entra nel campo di battaglia TAPpata.
T: Aggiungi G o W alla tua riserva di mana.
G/W, T: La Pietra Chiara di Artemide diventa un Avatar in aggiunta ai suoi altri tipi fino alla fine del turno.

Pietra Dorata di Hermes 1W/B
Artefatto :common:
La Pietra Dorata di Hermes entra nel campo di battaglia TAPpata.
T: Aggiungi W o B alla tua riserva di mana.
W/B, T: La Pietra Dorata di Hermes diventa un Avatar in aggiunta ai suoi altri tipi fino alla fine del turno.

Pietra Corrotta di Persefone 1B/G
Artefatto :common:
La Pietra Corrotta di Persefone entra nel campo di battaglia TAPpata.
T: Aggiungi B o G alla tua riserva di mana.
B/G, T: La Pietra Corrotta di Persefone diventa un Avatar in aggiunta ai suoi altri tipi fino alla fine del turno.

Pietra Gloriosa di Nike 1R/W
Artefatto :common:
La Pietra Gloriosa di Nike entra nel campo di battaglia TAPpata.
T: Aggiungi R o W alla tua riserva di mana.
R/W, T: La Pietra Gloriosa di Nike diventa un Avatar in aggiunta ai suoi altri tipi fino alla fine del turno.


Nuove carte in prova, non fate caso all'1 davanti ai nomi! Che ne pensate? ;) [08/04/2013]
Persefone (anche se si era già vista)
Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Nuovi Spoiler [24/04/2013]

Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Spoiler:
Immagine


Icaro
Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine




Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Spoiler:
Immagine
(Mi sono reso conto che un'abilità come Scrivere nel Destino non ha senso se non ci sono counter decenti nel set! Questo è solo il primo, penso di farne almeno altri due.)

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Ultima modifica di kyogre il 17 lug '13, 21:12, modificato 55 volte in totale.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Kyogre's Fan Cards

Messaggioda Goharoth » 14 ago '12, 13:03

Alcune sono decisamente forti (Ares e Efasto su tutte), comunque ottima idea e realizzazione! ^__^ Ma per Afrodite non potevi far mettere un segnalino "amore" o... "invaghimento" ("libidine" suona male)? XD

Che poi, pensandoci bene, un set lo potresti benissimo fare... ovviamente non dei comuni o non comuni, ma tra satiri, centauri e altre mostruosità mitologiche di creature per un set divino ce ne sono una miriade.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Kyogre's Fan Cards

Messaggioda kyogre » 14 ago '12, 13:08

Goharoth ha scritto:Alcune sono decisamente forti (Ares e Efasto su tutte), comunque ottima idea e realizzazione! ^__^ Ma per Afrodite non potevi far mettere un segnalino "amore" o... "invaghimento" ("libidine" suona male)? XD

Che poi, pensandoci bene, un set lo potresti benissimo fare... ovviamente non dei comuni o non comuni, ma tra satiri, centauri e altre mostruosità mitologiche di creature per un set divino ce ne sono una miriade.


Intanto grazie :) Effettivamente a "amore" non ci avevo pensato, mi venivano solo cose che suonavano male e ho optato per la scelta più banale :D
Efesto è sgravato, ma Ares no dai, uno spacchino e finisce la magia.

Ora vedo se trovo idee (e soprattutto immagini) per ampliare il numero delle carte. Comunque se alla fine facessi un set (magari piccolo, da 150 carte circa), credo che queste dovrei ridimensionarle, no? :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Kyogre's Fan Cards

Messaggioda potereafro » 14 ago '12, 13:40

kyogre ha scritto:Se non sbaglio si era detto che la sezione in cui postare le proprie Fan Cards era questa :)

Dopo aver cercato in lungo e in largo qualche soggetto da ritrarre in carte da mostrarvi (purtroppo le belle immagini scarseggiano su internet, e ancora non mi sento pronto a fare delle carte di MtG sui Pokèmon XD), ho trovato qualcosa di interessante per i miei primi lavori... rullo di tamburi... Gli dei dell'Olimpo! Purtroppo non posso fare un set con questo tema (degli dei common? Nah!), però intanto mi sono divertito e posso iniziare a sentire i vostri pareri da player.

Let's go!

Spoiler:
Immagine
Zeus non poteva che scagliare... Fulmini XD


Spoiler:
Immagine
Ermes è un ladro, e in MtG cosa possiamo rubare? Ovviamente gli artefatti.


Spoiler:
Immagine
Poseidone è il dio del mare, quindi ha il controllo sulle creature marine, ma è anche il dio che scuote la terra, quindi... Terremoto!


Spoiler:
Immagine
Ade forse è un po' sgravato, ma con un'immagine come questa cosa potevo fare? <3.<3


Spoiler:
Immagine
La personalità di Ares non è molto sfaccettata... "Sangue! Guerra! Morte!" gli si addiceva sisi.


Spoiler:
Immagine
Alla faccia di Stoneforge Mystic, lui è un vero fabbro!


Spoiler:
Immagine
Era ce l'ha a morte con gli eroi ed è vendicativa, quindi perchè non darle un effetto à la Butcher of Malakir?


Spoiler:
Immagine
Dioniso ubriaca le deboli menti degli umani e attinge vino dalle carte in mano per diventare più forte. Una delle mie preferite!


Spoiler:
Immagine
La dea della caccia ha un arsenale incorporato per buttare giù qualsiasi belva, purtroppo è fragile, quindi si circonda con il suo gruppo di Cacciatrici scelte.


Dulcis in fundo...

Spoiler:
Immagine
Dopo aver trovato questa immagine ho iniziato a rivalutare la figura di Atena <3.<3 Comunque, ho cercato di rendere il carattere orgoglioso di Atena (Exalted) e la sua abilità in battaglia, sia in attacco che in difesa. Purtroppo non ho potuto farla anche evasiva XD


Ah no c'è ancora di meglio:

Spoiler:
Immagine
Oooh Yes, Afrodite fa letteralmente invaghire i nemici: datele un po' di protezione, e l'avversario si ritroverà preso con un esercito di creature innamorate :D


Ho un sacco di altre idee in mente, ma purtroppo le immagini scarseggiano. Intanto commentate queste: cosa ne pensate? Ho reso bene le caratteristiche degli dei? Ho fatto carte troppo forti/deboli? A voi :)


veramente bello, e devo dire che non sono eccessivamente sgrave tutte le carte, sarebbe una bella idea
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Kyogre's Fan Cards

Messaggioda Andrewlake » 14 ago '12, 13:42

Molto belle! Complimenti,mi piacciono veramente tanto,le immagini bellissime e le abilita rispecchiano perfettamente le caratteristiche degli dei,comunque goharot ha ragione ,di creature per un set incentrato sulla mitologia greca ce ne sono veramente tante,basti pensare a ninfe centauri minotauri amazzoni e per il nero schiere di guerrieri dagli inferi :D bel lavoro continua così,solo una cosa,Poseidone lo pensavo con un body un po' più grosso perché dall' immagine e veramente imponente :)
Mazzi In Uso (T2) GW Humans,Vampire B
Avatar utente
Andrewlake
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 ago '12, 18:02

Re: Kyogre's Fan Cards

Messaggioda Elves » 14 ago '12, 13:44

Niente male mi piacciono tutte (Afrodite :* :* 8) )....no seriamente parlando ti sono riuscite, e come dice goharoth puoi anche proseguire (magari facendo una super guerra con gli dei di asgard, ed intitolando il set GodsWar o Holy war....forse è un pò troppo altisonante ma cacchio, sono dei! XD)
Un consiglio: per le immagini c'è un sito che uso spessissimo che si chiama Deviantart. Lì trovi di tutto ed alcune sono veramente belle. Se non sbaglio c'è anche tra le persone che postano immagini la nota Terese Nielsen (descendant's path) che posta alcuni lavori che la wizzy gli scarta....usali te! Sono proprio <3.<3 <3.<3
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: Kyogre's Fan Cards

Messaggioda Goharoth » 14 ago '12, 14:11

kyogre ha scritto:
Goharoth ha scritto:Alcune sono decisamente forti (Ares e Efasto su tutte), comunque ottima idea e realizzazione! ^__^ Ma per Afrodite non potevi far mettere un segnalino "amore" o... "invaghimento" ("libidine" suona male)? XD

Che poi, pensandoci bene, un set lo potresti benissimo fare... ovviamente non dei comuni o non comuni, ma tra satiri, centauri e altre mostruosità mitologiche di creature per un set divino ce ne sono una miriade.


Intanto grazie :) Effettivamente a "amore" non ci avevo pensato, mi venivano solo cose che suonavano male e ho optato per la scelta più banale :D
Efesto è sgravato, ma Ares no dai, uno spacchino e finisce la magia.

Ora vedo se trovo idee (e soprattutto immagini) per ampliare il numero delle carte. Comunque se alla fine facessi un set (magari piccolo, da 150 carte circa), credo che queste dovrei ridimensionarle, no? :)


Dipende dal contesto... Se le creature comuni fai che sono dei 2/2 a costo 4 vanilla allora sì, decisamente sono da ridimensionare... XD
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Kyogre's Fan Cards

Messaggioda Dominic90 » 14 ago '12, 14:42

kyogre ha scritto:Se non sbaglio si era detto che la sezione in cui postare le proprie Fan Cards era questa :)

Dopo aver cercato in lungo e in largo qualche soggetto da ritrarre in carte da mostrarvi (purtroppo le belle immagini scarseggiano su internet, e ancora non mi sento pronto a fare delle carte di MtG sui Pokèmon XD), ho trovato qualcosa di interessante per i miei primi lavori... rullo di tamburi... Gli dei dell'Olimpo! Purtroppo non posso fare un set con questo tema (degli dei common? Nah!), però intanto mi sono divertito e posso iniziare a sentire i vostri pareri da player.

Let's go!

Spoiler:
Immagine
Zeus non poteva che scagliare... Fulmini XD


Spoiler:
Immagine
Ermes è un ladro, e in MtG cosa possiamo rubare? Ovviamente gli artefatti.


Spoiler:
Immagine
Poseidone è il dio del mare, quindi ha il controllo sulle creature marine, ma è anche il dio che scuote la terra, quindi... Terremoto!


Spoiler:
Immagine
Ade forse è un po' sgravato, ma con un'immagine come questa cosa potevo fare? <3.<3


Spoiler:
Immagine
La personalità di Ares non è molto sfaccettata... "Sangue! Guerra! Morte!" gli si addiceva sisi.


Spoiler:
Immagine
Alla faccia di Stoneforge Mystic, lui è un vero fabbro!


Spoiler:
Immagine
Era ce l'ha a morte con gli eroi ed è vendicativa, quindi perchè non darle un effetto à la Butcher of Malakir?


Spoiler:
Immagine
Dioniso ubriaca le deboli menti degli umani e attinge vino dalle carte in mano per diventare più forte. Una delle mie preferite!


Spoiler:
Immagine
La dea della caccia ha un arsenale incorporato per buttare giù qualsiasi belva, purtroppo è fragile, quindi si circonda con il suo gruppo di Cacciatrici scelte.


Dulcis in fundo...

Spoiler:
Immagine
Dopo aver trovato questa immagine ho iniziato a rivalutare la figura di Atena <3.<3 Comunque, ho cercato di rendere il carattere orgoglioso di Atena (Exalted) e la sua abilità in battaglia, sia in attacco che in difesa. Purtroppo non ho potuto farla anche evasiva XD


Ah no c'è ancora di meglio:

Spoiler:
Immagine
Oooh Yes, Afrodite fa letteralmente invaghire i nemici: datele un po' di protezione, e l'avversario si ritroverà preso con un esercito di creature innamorate :D


Ho un sacco di altre idee in mente, ma purtroppo le immagini scarseggiano. Intanto commentate queste: cosa ne pensate? Ho reso bene le caratteristiche degli dei? Ho fatto carte troppo forti/deboli? A voi :)



Io avrei qualche idea per migliorare un paio di carte. Zeus lo farei monobianco e l abilita la farei cosi: :W: :W: :T: : Zeus infligge 3 danni a una creatura attaccante o bloccante bersaglio.
Efesto e veramente troppo sgravo, l abilita la farei cosi: :X: :T: : Passa in rassegna il tuo grimorio per una carta Equipaggiamento con costo di mana converito pari a X e mettila sul campo di battaglia, poi rimescola il tuo grimorio.
Infine afrodite la vedrei piu :W: :R: con un abilità simile a Vedalken Shackles.
Dimmi che ne pensi
Immagine Immagine
Avatar utente
Dominic90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 7 ago '12, 21:06

Re: Kyogre's Fan Cards

Messaggioda kyogre » 14 ago '12, 14:58

Grazie a tutti! :D

@andrewlake: Effettivamente almeno 3 di costituzione potevo darglieli, considerato anche che si fa danno da solo... Ci penserò, magari 3/4 a costo 5 potrebbe essere un'altra opzione.

@Elves: ci farò un giro, effettivamente ci sono davvero un sacco di belle immagini, grazie della segnalazione :)

@Dominic90: Zeus è anche blu perchè è il dio del cielo, e le creature blu sono per la maggioranza alate (e marine, ma questo è un'altro discorso XD)
Afrodite non è WR semplicemente perchè ho altre idee con questa combinazione in mente, aspetta e vedrai :D Effettivamente ci sarebbe stata bene comunque.
Efesto... sì è troppo sgravo, mi sa che mi sono lasciato prendere la mano con lui. Come hai proposto andrebbe bene, però io cercavo di farlo più immediato, nel senso di prendere subito l'equip appena entra. Forse cambio con "aggiungi l'equip scelto alla tua mano", sarebbe molto meno sgravo :)


EDIT: Le immagini di questo tizio sarebbero perfette: http://genzoman.deviantart.com/gallery/11977572?offset=0. Volevo evitare tutte queste tette (XD), ma credo che una fonte di immagini così non la troverò mai più, che ne pensate? :) D'altra parte ho visto ora che già Atena e Afrodite sono in questa galleria.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Kyogre's Fan Cards

Messaggioda Elves » 14 ago '12, 16:54

Dominic90 ha scritto:EDIT: Le immagini di questo tizio sarebbero perfette: http://genzoman.deviantart.com/gallery/ ... 2?offset=0. Volevo evitare tutte queste tette (XD), ma credo che una fonte di immagini così non la troverò mai più, che ne pensate? :) D'altra parte ho visto ora che già Atena e Afrodite sono in questa galleria.

Le immagini sono belle, ma non proprio in stile magic XD
Comunque sia, se decidi di adottare quel disegnatore, io sostituirei le immagini di Ermes e Dioniso, che stonano un pò col suo stile più "manga" :D
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti