spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Shaneningans (no non la carta)

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Shaneningans (no non la carta)

Messaggioda Mr.B » 28 ott '21, 14:13

Ciao gente!
Sono alla ricerca di qualche interazione o combo NON infinita interessante da inserire in un mazzo commander jund.

Per ora ho trovato divertente usare Feldon of the third path e Kardur, Doomscourge. Spiego per chi non sa come funziona, anche se è abbastanza basica come cosa, con feldon in campo e kardur al cimitero posso per 3 mana creare una copia di kardur ogni turno così da reiterare l'etb e far sì di non poter essere attaccato finché si è in più di due giocatori e far sì che i miei avversari si attacchino tra loro.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Shaneningans (no non la carta)

Messaggioda Bonni » 28 ott '21, 14:53

Che comandante/strategia usi?

Così su due piedi mi viene in mente Sidisi, undead vizier + mimic vat per fare un demonic tutor ogni turno.
Poi con i colori di Jund i classici Wasteland/dust bowl + Crogiolo/Ramunap excavator.

Ce ne sono sicuro altre mille, mi verranno in mente pian piano
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: Shaneningans (no non la carta)

Messaggioda Mr.B » 28 ott '21, 18:34

Bonni ha scritto:Che comandante/strategia usi?

Così su due piedi mi viene in mente Sidisi, undead vizier + mimic vat per fare un demonic tutor ogni turno.
Poi con i colori di Jund i classici Wasteland/dust bowl + Crogiolo/Ramunap excavator.

Ce ne sono sicuro altre mille, mi verranno in mente pian piano


I comandanti tendo a girarli, nel senso a seconda di quanto è rilassato il tavolo. Il mazzo era nato per giocare Vial Smasher the Fierce e Kodama of the east tree poi visto che i tavoli dove gioco di solito sono tranquilli senza troppa roba op ruoto Wasitora, Regina dei Nekoru o Yurlok of Scorch Thrash. In generale il mazzo non gira intorno ai comandanti è un mazzo good stuff in cui volevo inserire qualche interazione in più divertente da assemblare. In generale ero partito da un mazzo modern Jund per costruire il mazzo per poi adattarlo al commander.

Sebbene Wasta+Crogiolo mi piacciano un sacco (e le avrei pure) se le gioco non mi fanno più entrare XD
Sidisi e Vat sono interessanti invece, ultimamente ho la sfortuna di non vedere wincon sebbene ne giochi abbastanza.

Magari se vi viene in mente qualcosa da fare con Chainer, Nightmare Adept o Belbe, Corrupted Observer che sono altre carte che ho nel mazzo :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Shaneningans (no non la carta)

Messaggioda il meglio emilio » 28 ott '21, 18:45

Moraug, fury of Akoum+unnatural growth. Basta una fetch e via.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Shaneningans (no non la carta)

Messaggioda Mr.B » 29 ott '21, 10:28

il meglio emilio ha scritto:Moraug, fury of Akoum+unnatural growth. Basta una fetch e via.

Bella anche questa interazione, purtroppo il mazzo non è abbastanza verde e la mia manabase non credo riesca a supportare il quadruplo costo specifico; il mazzo è splittato in 40% :G:, 40% :B: e 20% :R: e già il triplo verde di genesis wave a volte è faticoso da raggiungere ;^^
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31


Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti