spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Da cosa ricomincare?!

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Da cosa ricomincare?!

Messaggioda Riot » 11 gen '22, 0:54

Cè un mondo piuttosto divertente che vive di mazzi sotto i 150/200 quasi in ogni formato.
Arena diventa frustrante appena si rimane impantanati tra soli tier, in real tutto sommato ci si gode anche la partita contro un mazzo superiore.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [T2 SVILUPPO] Da cosa ricomincare?!

Messaggioda alvoi » 11 gen '22, 15:32

Su Arena io faccio principalmente solo draft e ogni tanto qualche partitina a caso, e sinceramente è abbastanza semplice rimanere in positivo di soldi e gemme (o almeno non andare troppo in negativo)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [T2 SVILUPPO] Da cosa ricomincare?!

Messaggioda Gaijin » 12 gen '22, 2:57

Il draft l'ho provato una volta, ma ho vinto 1 partita sola. Non sono in grado, probabilmente perchè non conosco così bene tutte le carte.

Per quanto riguarda il gioco "cartaceo" che ho letto chi dice che segue arena in fatto di cicli di carte, io quando giocavo cartaceo, ma parlo di 20 anni fa circa, non c'era tutto sto giro di carte. Giocavo in una ormai scomparsa ludoteca con gente che a poco a poco andavi a conoscere, visto che eravamo sempre gli stessi più o meno, e il mazzo rimaneva lo stesso per mesi, se non anni, a parte magari "lo sborone" di turno che ogni tanto arrivava con qualche innesto nuovo nel mazzo.
Probabilmente eravamo dei giocatori della domenica, ma ci divertivamo e non poco anche così.
Avatar utente
Gaijin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 9 feb '21, 4:05

Re: [T2 SVILUPPO] Da cosa ricomincare?!

Messaggioda Deugemo » 14 gen '22, 20:58

Gaijin ha scritto:Il draft l'ho provato una volta, ma ho vinto 1 partita sola. Non sono in grado, probabilmente perchè non conosco così bene tutte le carte.

Se c'è una cosa che invece arena fa di buono è permettere di giocare costantemente limited, molto più che in negozio. Il mio consiglio è di non arrendersi alla prima sconfitta e di continuare a provare, perché il vero modo per diventare bravi a magic è di giocare draft su draft. In limited le valutazioni delle carte cambiano completamente dal costruito ([card]Tarmogoyf[/card] for example) e spesso la carta che ti farà vincere sarà la comunaccia che altrimenti non avresti considerato. Questo cambio di approccio è molto utile a non fissarsi sul "modo" di gioco che già hai ma a rinnovarsi costantemente espansione per espansione, cosa che risulta utile quando affronti un nuovo mazzo in costruito :D poi dietro ad ogni set c'è una costruzione dell'ambiente limited notevole e perdersi questa componente di magic sarebbe un peccato
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [T2 SVILUPPO] Da cosa ricomincare?!

Messaggioda fabrimagic » 17 gen '22, 15:26

tra l'altro in rete trovi diversi articoli che ti spiegano come fare un draft in generale, e quali caratteristiche ha il draft di ogni espansione
alcuni di questi articoli si trovano anche su metagame
una delle regole generali ad esempio è che una carta che fa vantaggio carte è quasi sempre positiva, ad esempio [Card]Priest of Ancient Lore[/Card]
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite