spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Qualche riflessione su branco...

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Qualche riflessione su branco...

Messaggioda HowardRoark » 19 gen '22, 21:37

fabrimagic ha scritto:Secondo me però con la moderna tecnologia potrebbero provare a riproporre qualcosa di simile, anche perché è super flavourful
Tipo che in combattimento due creature si possono fondere sommando le loro f/c ma perdendo le loro abilità, così non ti incasini con volare e attacco improvviso etc, lasciando però la possibilità di metterle in ordine quando l’avversario assegna il danno. Il giocatore con branco decide con quale ordine le proprie creature ricevono il danno

Secondo me l’idea di poter unire e dividere le proprie creature è figo


Sono d'accordo, Branco al giorno d'oggi può essere riproposto. Nel '97, senza internet e con il gioco agli albori era chiaro che la meccanica fosse complessa ma oggi penso sia abbastanza digeribile da parte degli utenti. Certo i nuovi giocatori potrebbero non apprezzarla, siccome complica uno degli aspetti forse più semplici del gioco, cioè gestire la combat phase. Che poi "semplice" si fa per dire, Magic è semplice solo per chi gioca burn XD
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Qualche riflessione su branco...

Messaggioda Tulio Jabba » 19 gen '22, 22:38

HowardRoark ha scritto:Che poi "semplice" si fa per dire, Magic è semplice solo per chi gioca burn XD


Ne sei così convinto? Più di una volta ho giocato contro adulti che contavano ancora con le dita XD
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Qualche riflessione su branco...

Messaggioda HowardRoark » 19 gen '22, 23:13

Tulio Jabba ha scritto:
HowardRoark ha scritto:Che poi "semplice" si fa per dire, Magic è semplice solo per chi gioca burn XD


Ne sei così convinto? Più di una volta ho giocato contro adulti che contavano ancora con le dita XD


Della complessità del gioco secondo me te ne rendi conto col tempo. Già la miriade di regole che ci sono lo rendono un gioco parecchio profondo, poi chiaro si può giocare a più livelli. Se giochi sempre il mazzo aggro bidimensionale non te ne accorgi di tutta questa complessità, ma già se provi a spaziare un po' tra i formati e gli archetipi l'avverti eccome.
Ad esempio io oggi stavo giocando Historic, un 4-colour control, e stavo per perdere di mill. Arrivato a 15 carte nel deck mi sono reso conto che probabilmente il piano migliore era quello di vincere con [Card]teferi, hero of dominaria[/Card] facendo emblema e rimbalzarlo con la -3 per evitare di perdere di mill. In mano avevo vari counter per proteggerlo e per stallare la partita.
Di solito il mazzo che gioco ha altre win condition, ma oggi per la prima volta dopo un'ottantina di partite giocate mi resi conto di poter vincere anche in questa maniera. Per me è stata una cosa abbastanza controintuitiva: giocando spesso aggro non sono abituato a certi schermi.
Spoiler:
Poi la partita la persi ugualmente per un mio missclick ma se fossi stato più attento penso che avrei potuto vincere tranquillamente


Questo è solo un esempio, forse un po' banalotto, di come il gioco spesso possa diventare più profondo di quello che appare.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Qualche riflessione su branco...

Messaggioda alvoi » 20 gen '22, 9:22

Adoro branco, è un'abilità fortissima. Ma bisogna pensare alla regola numero uno...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18479
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Qualche riflessione su branco...

Messaggioda Fillo94 » 20 gen '22, 9:35

alvoi ha scritto:Adoro branco, è un'abilità fortissima. Ma bisogna pensare alla regola numero uno...

L'americano medio non arriva alla 3^media? XD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4844
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Qualche riflessione su branco...

Messaggioda TheGreatBallofFire » 20 gen '22, 14:04

Fillo94 ha scritto:
alvoi ha scritto:Adoro branco, è un'abilità fortissima. Ma bisogna pensare alla regola numero uno...

L'americano medio non arriva alla 3^media? XD

Esatto e sia a livello di birre sia a livello di istruzione...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti