spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 6 lug '22, 21:26

Il Ciciarampa ha scritto:Con tutto il nonsense che sto leggendo su questo thread non capisco se l'approvazione di alvoi sia uno scherzo oppure se faccia sul serio.

Stiamo parlando di un mazzo Legacy, giusto? Non postato nella sezione budget, ma Sviluppo giusto?

Forse sono io che gioco a un gioco diverso, o che guardo pro giocare partite di Legacy diverse.

Si fa per divertirsi :lol:
La sezione giusta era 4 fun ... kazzisti ;^^
Propongo un 4x di Juggernaut!!!
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Junius Halsey » 6 lug '22, 22:13

Scusate ma voialtri non avete capito niente. Qua Al_Pharazon sta scrivendo la storia di Magic. Stiamo assistendo a un momento talmente importante che questo mazzo non si chiamerà più Dead Guy Ale, si chiamerà Dead Guy Al_. Attraverso l'utilizzo di assolute bombe sleeper nel formato di [Card]Necropotence[/Card] e [Card]Aluren[/Card], Dead Guy Al_ sconvolgerà ogni cosa, riportando in auge il Legacy come formato dominante di Magic. Mi immagino già le dichiarazioni della community:

"Il Jund Midrange del Legacy. Quasi quasi vendo i miei Tarmo e mi compro il set di [Card]Knight of the Ebon Legion[/Card]."
-Reid Duke

"L'uso di [Card]Dark Ritual[/Card] per lanciare [Card]Dread Shade[/Card] fin dal primo turno ha distrutto ogni mio sogno di giocare mazzi control nel formato. Non solo è una creatura che può così attaccare già dal secondo turno, ma può perfino usare il mana nero in eccesso per aumentare la propria forza e costituzione... Il tutto a velocità istantaneo, quindi evitando le rimozioni di massa! Per giunta, se volessi neutralizzare questa combo utilizzando una mia [Card]Force of Will[/Card], perderemmo entrambi due carte, ma io anche un punto vita. In ogni caso, sarebbe una net win per il giocatore di [Card]Dread Shade[/Card]. Un matchup impossibile per i giocatori di blu come me."
-Kai Budde

"Perché non ci ho pensato io? Ah no scusate, troppo competitivo."
-Seth, probabilmente meglio conosciuto come SaffronOlive

"[Card]Death Cloud[/Card], [Card]Torment of Scarabs[/Card] e [Card]Dread Presence[/Card] sono la santa trinità delle chiusure nere per cui ora tutti i mazzi dovranno essere pronti. Ultimamente sto vedendo giocatori giocare anche [Card]Voracious Hatchling[/Card] in split con [Card]Mayhem Devil[/Card], senza dubbio nella mia sideboard inserirò una [Card]Gloomlance[/Card] per contrastare quella minaccia."
-Shahar Shenhar

"La scelta di giocare due [Card]Stoneforge Mystic[/Card] invece del set intero è peculiare. Rivoluzionaria, si potrebbe dire. E' vero, giocando più equipaggiamenti che Mistiche si corre il rischio di pescare gli equipaggiamenti invece di pescarli, ma l'abbondanza di scartini ti dà la possibilità anche di alleggerirtene la mano al modico costo di due vite. Ma la genialità vera in questo mazzo è che il problema nemmeno si pone, dato che [Card]Cathar's Shield[/Card] è lanciabile a zero mana, e sappiamo tutti quanto sia forte fare cose senza pagare mana in questo formato."
-Paulo Vitor Damo da Rosa

"Ti prego, usa solo i [Card]Dark Confidant[/Card] con la mia faccia, voglio far parte della nuova era di Magic. Gli odiatori ci odieranno, ma noi non ci faremo fermare. Gridiamolo al mondo: '[Card]TOMBSTALKER[/Card] E' ORMAI IMPROPONIBILE!'."
-Bob Mahler

Ti prego Al, continua in questo modo. Io ti giuro, carte costosissime a parte mi costruirò una versione cartacea del mazzo fatta solo con le carte pensate da te e ci giocherò a un torneo Legacy, se mai il mio negozio ne farà uno.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Il Ciciarampa » 6 lug '22, 22:47

Ragazzi credo di amarvi, seguire Metagame è stata forse la miglior scelta della mia vita.

Non vedo l’ora di sapere cosa ci proporrà il Maestro Al_ nella prossima versione di questa brew che sa già di Tier 0.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 6 lug '22, 22:51

Il Ciciarampa ha scritto:Ragazzi credo di amarvi, seguire Metagame è stata forse la miglior scelta della mia vita.


Sottoscrivo con il sangue 8O
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 7 lug '22, 8:07

Al_Pharazon ha scritto:
franco ha scritto:Duress e indagini come scartini? Veramente?
Inoltre: 8 scarti a costo 1 che in late sono carte morte? Io ne giocherei 6, se ne casti uno nei primi due turni sei felice altrimenti speri di non pescarlo mai.

Mistica secondo me è un'ottima carta ma a te non piace, però se hai problemi di punti vita è la soluzione più immediata: notte ti fa recuperare un fottio di punti vita e il 90% delle volte sarà il primo equipaggiamento che vai a tutorare visto che costa poco e fa anche il caffè, inutile sperare di tirare giù kaldra di terzo, il tuo Oppo mica sta lì ad aspettare di essere ucciso.

E niente, apprezzo molto la strategia spaccaterre che vuoi utilizzare e la prospettiva di tentare di lasciare l'oppo senza mana, ma considerando che giochi 4 waste 19 terre non sono poche? Tutte le tue magie più minacciose costano 3 mana (ammesso e non concesso di aver già fatto un danno per castrare spawn con spettacolo), quante volte hai rischiato di piantarti con le terre?


Grazie per l'aiuto puoi play testare il deck qui e vedrai che gira: https://tappedout.net/mtg-decks/07-05-2 ... adguy-ale/

Sulla mistica non ho ancora deciso aspetto il testing reale ma 4 sono troppe, farò al max 2 +3 equip.le liste di sanno inutile ripeterle. Parlavi di batterskull cmq giusto?


Cmq non c'è un numero di equip tale da giustificare l'impiego delle 4 mistiche. Per me sono troppe. Inoltre bisogna lasciare anche il numero per il cavaliere visto che lei è una 1/2 del [Censurato]. Che non fa race. D&T gioca 4 mistiche ma non pesca proprio. Quindi o prendiamo atto che a noi serve un'altra impostazione con o senza mistica, o giochiamo D&T e togliamo i confidant etc.etc.

Si potrebbero usare gli [Card]stillmoon cavalier[/Card] e mettere [Card]cathar's shield[/Card] come equip.

Scherzi a parte che ne dite di [Card] Voracious hatchling[/Card] al posto del demone?

Ho provato il mazzo sul tuo link ma è ancora quello con le due mistiche?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 7 lug '22, 10:20

Sì. Sapevo che sarebbero partiti gli scleri di chi non ha un [Censurato] da dire.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 7 lug '22, 10:25

Al_Pharazon ha scritto:Sì. Sapevo che sarebbero partiti gli scleri di chi non ha un [Censurato] da dire.


Non so, forse semplicemente potresti essere un po' più aperto ai consigli... e poi dire che mistica è un 1/2 scarso e proporre voracious hatchling al suo posto è... diciamo... caratteristico
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 7 lug '22, 10:36

alvoi ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Sì. Sapevo che sarebbero partiti gli scleri di chi non ha un [Censurato] da dire.


Non so, forse semplicemente potresti essere un po' più aperto ai consigli... e poi dire che mistica è un 1/2 scarso e proporre voracious hatchling al suo posto è... diciamo... caratteristico

Non ho detto che è scarsa ma che con il dark confidant non è necessario giocarne 4 perché i pezzi arrivano da tutte le parti. Ormai il thread si può dire chiuso, la lista di sa qual'è non c' proprio niente da aggiungere
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Fillo94 » 7 lug '22, 10:40

Al_Pharazon ha scritto:Sì. Sapevo che sarebbero partiti gli scleri di chi non ha un [Censurato] da dire.

E cosa dovrebbero dire se tutte le argomentazioni che ha portato Alvoi, che certamente ha più esperienza di Legacy, sono state completamente ignorate o evitate con risposte generiche date da convinzioni personali senza fatti alla mano? Se apri un thread per chiedere consigli e poi segui unicamente il tuo pensiero facevi prima a fartelo da solo il mazzo
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 7 lug '22, 10:52

Fillo94 ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Sì. Sapevo che sarebbero partiti gli scleri di chi non ha un [Censurato] da dire.

E cosa dovrebbero dire se tutte le argomentazioni che ha portato Alvoi, che certamente ha più esperienza di Legacy, sono state completamente ignorate o evitate con risposte generiche date da convinzioni personali senza fatti alla mano? Se apri un thread per chiedere consigli e poi segui unicamente il tuo pensiero facevi prima a fartelo da solo il mazzo

Alvoi ha un idea del deck completamente diversa. Io gioco gli slandi e tutto in 4x lui no. Era questa la filosofia originaria del deadguy ora dobbiamo vedere se abbassando la curva e cambiando creature può funzionare ancora. Altre liste non hanno ottenuto questi gran risultati.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite