spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COMMANDER] Mazzo Guile di street fighter!

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [COMMANDER mazzo guile di street fighter! ]

Messaggioda Max_game » 20 lug '22, 17:40

[Card]Dack Fayden[/Card] non piace?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [COMMANDER mazzo guile di street fighter! ]

Messaggioda Riot » 20 lug '22, 17:58

Mr.B ha scritto:Ah beh con [Card]Saheeli Rai[/Card] ci va a nozze [Card]Felidar Guardian[/Card]. Comunque occhio a non diluire troppo la strategia del mazzo, 100 carte sembrano tante ma tolte terre e ramp rinsci di arrivare con gli slot contati.


Per il momento ragionavo di partire da
40 terre e fonti di mana
20 PW e creature
20 sweeper e counter
20 artefatti di cui la maggior parte equip

Max_game ha scritto:<a href="https://deckbox.org/mtg/Dack Fayden">Dack Fayden</a> non piace?


Pesca e scarta mi piace solo in PW che hanno altri buoni usi come nahiri, motivo per cui non ho considerato neanche i discendenti reali
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [COMMANDER mazzo guile di street fighter! ]

Messaggioda Riot » 20 lug '22, 19:17

Piccola rassegna di creature coccolone per il mazzo

[Card]grand arbiter augustin iv[/Card] con UW troppo golosa da non considerare, sempre che ci sia posto nelle 100

[Card]grateful apparition[/Card]
[Card]thrunningbird[/Card]
[Card]flux channeller[/Card]
[Card]viral drake[/Card]
Tutte li per proliferare, il draghetto potrebbe poi diventare una buona minaccia durante il gioco

[Card]clever impersonator[/Card]
[Card]spark double[/Card]
Questi possono copiare anche i PW

[Card]stoneforge mystic[/Card]
[Card]snapcaster mage[/Card]
Chiara e d obbligo la loro presenza.

A queste poi, nel caso cercassi di inserire una strategia combo andrebbero ad aggiungersi i soliti Kiki, restauration angel e compagnia bella; ma prima di pensare a queste vedrei di avvicinarmi alle 100, non trovassi spazio per loro mi risparmierei anche shaeeli.

A queste manca qualcosa di clamoroso?

Naturalmente i primi equip a cui penserò sono quelli che rendono le creature indistruttibili, così da poter wrattare e giocare con poche creature potenziate
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [COMMANDER mazzo guile di street fighter! ]

Messaggioda Max_game » 20 lug '22, 20:49

[Card]Elminster[/Card] può essere interessante o devi un po' troppo giocarci attorno?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [COMMANDER mazzo guile di street fighter! ]

Messaggioda Riot » 20 lug '22, 23:02

Max_game ha scritto:[Card]Elminster[/Card] può essere interessante o devi un po' troppo giocarci attorno?

Elminster è il mio personaggio di d&d preferito di sempre, una copia l ho già comprata. Se ho spazio penso di metterlo, sennò ci faccio un mazzo tutto suo!
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [COMMANDER mazzo guile di street fighter! ]

Messaggioda Riot » 19 set '22, 21:12

Ciao bella gente.
Nel frattempo una lista per Guile l ho arrabattata, la posterò più avanti visto che scrivo dal telefono ora.
Vorrei però un parere sulla piega che ho fatto prendere al mazzo.

Nel mazzo avrei previsto ben 14 sassi per il mana in aggiunta a 36 terre. Così dovrei avere una mana base abbastanza veloce e anche economica, visto che non mi va di farcire ogni mazzo commander di terre costose.
Ci sono poi grossomodo 15 creature di cui diverse lavorano in etb, naturalmente cercherò di blincarle il più possibile.
Ci sono poi 15 equipaggiamenti ma fino a qui il mio pensiero ha pochi dubbi.

Veniamo quindi al sodo, le rimanenti carte le avrei pensate con ben 5 "distruggi tutte le terre" così da poter sfruttare il mana dei sassi e rallentare gli oppo;
arriverei poi a 100 con sole magie per difendere il mio board con sole blincate senza nessuna rimozione e nessun counter.

Visto che il mazzo è andato in una direzione che non mi aspettavo chiedo consiglio a voi, può funzionare?
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [COMMANDER] Mazzo Guile di street fighter!

Messaggioda Mr.B » 20 set '22, 13:08

Riot ha scritto:Veniamo quindi al sodo, le rimanenti carte le avrei pensate con ben 5 "distruggi tutte le terre" così da poter sfruttare il mana dei sassi e rallentare gli oppo;

Stai infrangendo la sacra legge del commander! Pentiti figliolo prima che sia troppo tardi e la tua anima venga gettata tra i giocatori di Ponza XD

Scherzi a parte, prima di inserirli assicurati che vada bene a tutti perchè gli effetti stile [Card]armageddon[/Card] non sono quasi mai ben accetti e causano malumore al tavolo.
Personalmente comunque non uscirei mai di casa senza counter e rimozioni nel mazzo. Considera poi che un [Card]counterspell[/Card] lo puoi considerare in mezzo alle altre carte che fanno protezione al board.
Capitolo rimozioni, che cosa fai se un avversario ha una creatura/permanente sul board che è pronto ad ammazzarti? Se hai rimozione puoi sperare ancora di giocartela, se sei senza è GG. Io personalmente valuterei almeno 3 rimozioni secche (spiga, pte e generous gft) più un paio di wratte e altri 2 o 3 counter. Se vuoi poi averli all'occorrenza puoi usare [Card]Sunforger[/Card] per giocarli direttamente dal mazzo a patto che siano anche bianchi o rossi
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Mazzo Guile di street fighter!

Messaggioda Riot » 20 set '22, 23:38

Mr.B ha scritto:
Riot ha scritto:Veniamo quindi al sodo, le rimanenti carte le avrei pensate con ben 5 "distruggi tutte le terre" così da poter sfruttare il mana dei sassi e rallentare gli oppo;

Stai infrangendo la sacra legge del commander! Pentiti figliolo prima che sia troppo tardi e la tua anima venga gettata tra i giocatori di Ponza XD

Scherzi a parte, prima di inserirli assicurati che vada bene a tutti perchè gli effetti stile <a href="https://deckbox.org/mtg/armageddon">armageddon</a> non sono quasi mai ben accetti e causano malumore al tavolo.
Personalmente comunque non uscirei mai di casa senza counter e rimozioni nel mazzo. Considera poi che un <a href="https://deckbox.org/mtg/counterspell">counterspell</a> lo puoi considerare in mezzo alle altre carte che fanno protezione al board.
Capitolo rimozioni, che cosa fai se un avversario ha una creatura/permanente sul board che è pronto ad ammazzarti? Se hai rimozione puoi sperare ancora di giocartela, se sei senza è GG. Io personalmente valuterei almeno 3 rimozioni secche (spiga, pte e generous gft) più un paio di wratte e altri 2 o 3 counter. Se vuoi poi averli all'occorrenza puoi usare <a href="https://deckbox.org/mtg/Sunforger">Sunforger</a> per giocarli direttamente dal mazzo a patto che siano anche bianchi o rossi


Capisco bene che spaccare tutte le terre a tutti non crea amore al tavolo e penserò a qualcosa d'altro.
A questo punto però cambierò 15/20 carte almeno, l'idea di avere solo 3/4 removal o 3/4 counter non mi piace; poi di suo il mazzo dovrebbe pescare tanto e non ne servono chissà quante.
Intanto grazie.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Precedente

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti