spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[30A] Magic 30th Anniversary Edition

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

[30A] Magic 30th Anniversary Edition

Messaggioda Alex » 6 ott '22, 14:49

Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

30th Anniversary Edition is a commemorative, collectible, non-tournament-legal card set celebrating 30 years of Magic. It s described as "pure nostalgia reimagined in a modern context". The set will be released on November 28, 2022 and will be sold through 30thEdition.wizards.com.

Inspired by Limited Edition Beta, 30th Anniversary Edition lets fans and collectors experience some of the most iconic elements of Magic's early years. Each display of 30th Anniversary Edition will contain four booster packs with random content for $ 999.-. This makes it the most expensive official Magic product to date. These collectible cards have a different card back and are therefore not legal in any sanctioned Magic event.

Each booster pack contains 15 cards, 13 cards in the modern frame — 1 rare, 3 uncommons, 7 commons, and 2 basic lands — plus one basic land in the retro frame, one additional retro frame card, and a token. Approximately three out of every ten packs will contain a rare retro frame card. Each card uses a special Black Lotus inspired card back rather than the standard Deckmaster back. The set is numbered #-1-594 (296 modern frame, 296 retro frame, #131 and #428 are missing).

Nearly every card included matches the rarity of its counterpart in Beta. There are no mythic rares, and almost all rarities have stayed the same. These cards do, however, have modern wording and modern corners, and some of the art is touched up for a clearer, modern look. The retro frame is the same frame used in Time Spiral Remastered. Returning features are the original white mana symbol, the original basic land template, and the classic art.

This set doesn't violate the Reserved List, because it uses different card backs, and therefore isn't tournament legal.

Six cards from Beta are excluded:

[Card]Contract from Below[/Card], [Card]Darkpact[/Card], and [Card]Demonic Attorney[/Card] (use of ante)
Crusade (culturally offensive)
[Card]Earthbind[/Card] (sexual imagery)
[Card]Weakness[/Card] (ableist imagery) This must have been a late decision, because there are no cards numbered #131 and #428 in the released list.

Notable differences with Beta

[Card]Sol Ring[/Card] is the only card with a shifted rarity (uncommon to common) and has cropped
Each dual land appears twice as frequently as any other non-dual land rare.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [30A] Magic 30th Anniversary Edition

Messaggioda Alex » 6 ott '22, 14:55

Allora, la primissima cosa che mi passa per l'anticamera del cervello è... potrebbero essere legali in Old School 93/94? Perchè se cosi fosse il prezzo della Collector Edition andato alle stelle alla nascita del formato potrebbe risentirne parecchio!
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [30A] Magic 30th Anniversary Edition

Messaggioda Fillo94 » 6 ott '22, 15:14

boh come ho detto dall'altra parte la prima cosa che ho pensato è che sono fuori di testa e non hanno il minimo senso della realtà. Già le gold border non erano apprezzate da tutti, con queste poi esattamente chi credono di ricercare? pura follia capitalistica...
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4938
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [30A] Magic 30th Anniversary Edition

Messaggioda alvoi » 6 ott '22, 17:06

RIP Magic the Gathering 1993-2022
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [30A] Magic 30th Anniversary Edition

Messaggioda Il Ciciarampa » 6 ott '22, 17:45

*2022

Lo pensi veramente o è solo dell'ironia?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [30A] Magic 30th Anniversary Edition

Messaggioda alvoi » 6 ott '22, 18:12

Penso che questo prodotto sia un grido di disperazione da parte della Wizards, se è vero che ho letto che entro tre anni devono aumentare del 50% i guadagni, hanno un tremendo bisogno di soldi e stanno provando a spremere sempre di piú quello che hanno. Sicuramente la reserved list sta crollando, tra Legends ristampata e questo, hanno aumentato le espansioni annuli da 4 a 8 a 20… boh mi sembrsa davvero l'inizio della fine. Che ci sta eh, tutte le cose belle finiscono, se anche la serie tv piú bella di sempre (stargate sg1) ha avuto una fine, può averla anche Magic. Io rimango sulla barca con il mio cube che sarà giocabile anche quando la Wizards chiuderà i battenti
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [30A] Magic 30th Anniversary Edition

Messaggioda jona82 » 6 ott '22, 19:12

Io credo che la Wizzy ci farà su un sacco di soldi! Per me questo prodotto andrà a ruba anche se costa un rene!...poi che sia giusto o no "ristampare" ste carte, anche se in maniera "proxata" ma ufficiali non giocabili, questo è un altro discorso.
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: [30A] Magic 30th Anniversary Edition

Messaggioda Tulio Jabba » 6 ott '22, 20:03

Un occasione unica, 30 anni di vita del gioco che amiamo. Finalmente si poteva fare qualcosa per i giocatori, rimettendoli al centro del villaggio dopo anni di melma in faccia. Ahimè hanno scelto per l'ennesima volta di rilasciare un prodotto pessimo, anzi, il peggiore di sempre.

Alcuni sostengono che facciano bene a rilasciare prodotti del genere perchè "se c'è chi compra allora hanno ragione". Non è così che funziona. Vedremo mai una di queste carte su un tavolo da gioco? No e non solo perché non sono "tournament legal" ma perchè nessun giocatore le acquisterà. Andranno in mano ai soliti noti che compiaciuti dalla loro accumulazione capitalistica le terranno sigillate in un garage nella speranza che aumentino di valore.

Alvoi giustamente pensa che questo possa essere l'inizio della fine, io invece credo che Magic: the Gathering inteso come gioco sia in stato comatoso da alcuni anni. Vive grazie al suo passato glorioso, null'altro. Per questa ragione credo non morirà mai, anche se dovessero smetterla di stampare carte nuove.

Anzi, probabilmente sarebbe anche meglio, il gioco sarebbe finalmente in mano alla community dei giocatori.

Purtroppo non penso accadrà. Più verosimilmente la sovraesposizione di prodotti a cui ci stiamo abituando porterà ad un punto in cui non avranno più niente da ristampare e niente di nuovo da proporci per incrementare i guadagni. Questo porterà all'eliminazione definitiva della Reserved List e ristamperanno quelle carte all'interno di prodotti con prezzi folli. A quel punto l'unica cosa da fare sarà vendere l'azienda. Il giochino partirà da capo sotto il controllo di un altro "arido mostro finanziario" e tutti contenti.

Scusate per il piccolo sfogo ma ci voleva.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [30A] Magic 30th Anniversary Edition

Messaggioda Gostan » 6 ott '22, 20:39

Forse prenderò il secret lair da 150 euro, ma questo è proibitivo. Con quella somma ti ci compri almeno 7/8 box di carte
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [30A] Magic 30th Anniversary Edition

Messaggioda HowardRoark » 7 ott '22, 0:29

alvoi ha scritto:Sicuramente la reserved list sta crollando.


Io invece la vedo all'esatto opposto, e non solo perché MaRo ha già fatto parecchie dichiarazioni dove dice che la reserved list non verrà mai abolita. Stanno stampando proxies delle carte più iconiche del gioco, non hanno motivo di esistere se non per collezionismo, eppure è il prodotto più costoso di Magic che sia mai stato stampato. E' come se volessero dire: "guardate facciamo delle brutte copie fasulle di carte che costano centinaia di k e ve le mettiamo pure a peso d'oro, credete che potremmo mai ristampare queste carte legit?"

Sia chiaro non sto difendendo il prodotto, che trovo assolutamente inappropriato sia per il costo sia per le "motivazioni" che hanno spinto la Wizard a stamparlo ("vogliamo festeggiare con voi il 30esimo anniversario", ma dai su, è ridicolo).
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Prossimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti