spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ONC] Staff of the Storyteller

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[ONC] Staff of the Storyteller

Messaggioda fabrimagic » 29 gen '23, 21:13

MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [ONC] Staff of the Storyteller

Messaggioda Fillo94 » 31 gen '23, 19:49

Cosa ne pensate di questa carta VS [Card]idol of oblivion[/Card]? Personalmente l'idolo non mi ha mai molto convinto, ma questa potrebbe affiancarlo. Voi che ne dite?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5031
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [ONC] Staff of the Storyteller

Messaggioda Max_game » 31 gen '23, 21:23

Fillo94 ha scritto:Cosa ne pensate di questa carta VS [Card]idol of oblivion[/Card]? Personalmente l'idolo non mi ha mai molto convinto, ma questa potrebbe affiancarlo. Voi che ne dite?

Non so idolo funziona molto bene in un mazzo token, personalmente lo uso in 4x e mi da un consistente vantaggio carte. In quel mazzo lì non ho la necessità di crearmi altri token e nemmeno di splashare nel bianco.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [ONC] Staff of the Storyteller

Messaggioda Mr.B » 31 gen '23, 22:22

Anche a me [Card]idol of oblivion[/Card] non convinceva parecchio poi l'ho provato in [Card]Mishra, Eminent One[/Card] e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, pescare 2 in più a turno creandone una copia con Mishra è davvero potente. Io penso che possono essere giocate assieme in tutti i mazzi col bianco, il ruolo che ricoprono è simile ma non uguale.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [ONC] Staff of the Storyteller

Messaggioda Fillo94 » 1 feb '23, 1:40

Max_game ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Cosa ne pensate di questa carta VS [Card]idol of oblivion[/Card]? Personalmente l'idolo non mi ha mai molto convinto, ma questa potrebbe affiancarlo. Voi che ne dite?

Non so idolo funziona molto bene in un mazzo token, personalmente lo uso in 4x e mi da un consistente vantaggio carte. In quel mazzo lì non ho la necessità di crearmi altri token e nemmeno di splashare nel bianco.

E dove scusa? In 4fun immagino :_o

Mr.B ha scritto:Anche a me [Card]idol of oblivion[/Card] non convinceva parecchio poi l'ho provato in [Card]Mishra, Eminent One[/Card] e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, pescare 2 in più a turno creandone una copia con Mishra è davvero potente. Io penso che possono essere giocate assieme in tutti i mazzi col bianco, il ruolo che ricoprono è simile ma non uguale.

Ah beh chiaro che se inizi a copiarlo o robe simili è forte ;^^ è che mi piace avere degli Engine più consistenti di 1 carta in più a turno tappando un artefatto che non mi fa altro :shy: però alla fine della fiera questo mi viene offerto, dunque mi accontento
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5031
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [ONC] Staff of the Storyteller

Messaggioda Max_game » 1 feb '23, 11:16

Ultima modifica di Max_game il 1 feb '23, 22:18, modificato 3 volte in totale.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [ONC] Staff of the Storyteller

Messaggioda Mr.B » 1 feb '23, 12:41

Fillo94 ha scritto:
Mr.B ha scritto:Anche a me [Card]idol of oblivion[/Card] non convinceva parecchio poi l'ho provato in [Card]Mishra, Eminent One[/Card] e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, pescare 2 in più a turno creandone una copia con Mishra è davvero potente. Io penso che possono essere giocate assieme in tutti i mazzi col bianco, il ruolo che ricoprono è simile ma non uguale.

Ah beh chiaro che se inizi a copiarlo o robe simili è forte ;^^ è che mi piace avere degli Engine più consistenti di 1 carta in più a turno tappando un artefatto che non mi fa altro :shy: però alla fine della fiera questo mi viene offerto, dunque mi accontento

Diciamo che in Mishra un token a turno lo fai sempre con il comandante e idol diventa una specie di [Card]Phyrexian Arena[/Card] che non costa vite. In generale, se hai un mazzo che fa consistentemente un token a turno idol è un ottima carta budget, ovviamente ci sono carte molto più consistenti di idol. Questa staffa ad esempio la vedo meglio perchè non è legata alla clausola dell'aver fatto un token questo turno.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [ONC] Staff of the Storyteller

Messaggioda fabrimagic » 1 feb '23, 12:45

beh però la possibilità di pescare è data cmq dalla presenza di segnalini che prende solo se entra un token
inoltre richiede mana colorato per attivarsi
non conosco i formati ma a occhio l'idolo mi sembra cmq meglio
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [ONC] Staff of the Storyteller

Messaggioda Mr.B » 1 feb '23, 12:56

fabrimagic ha scritto:beh però la possibilità di pescare è data cmq dalla presenza di segnalini che prende solo se entra un token
inoltre richiede mana colorato per attivarsi
non conosco i formati ma a occhio l'idolo mi sembra cmq meglio

Beh i segnalini si possono proliferare e pagare :W: per pescare non è un grosso investimento. Per me si equivalgono abbastanza hanno entrambe pro e contro
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [ONC] Staff of the Storyteller

Messaggioda Fillo94 » 1 feb '23, 13:06

fabrimagic ha scritto:beh però la possibilità di pescare è data cmq dalla presenza di segnalini che prende solo se entra un token
inoltre richiede mana colorato per attivarsi
non conosco i formati ma a occhio l'idolo mi sembra cmq meglio

La differenza principale è che in late la staffa ti farà comunque pescare se sopra ha i segnalini, mentre l'idolo no se non hai fatto un token. Diciamo che la staffa diventa anche un "investimento per il late" dato che probabilmente farai più di 1 token a turno durante il corso del turno, quindi è altamente probabile che avrà più segnalini di quelli che togli
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5031
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti