spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [DOMANDA] Zenit del sole nero| necroide-difese in allert

Messaggioda Diablo » 30 ago '12, 2:54

Prima di tutto, poni sempre una sola domanda per topic, aprine sempre uno per ogni quesito. Così rendi più facile la ricerca ad altri utenti che possono avere il tuo stesso dubbio. Grazie ;)
Metta91 ha scritto:Se ho in gioco un necroide e gioco uno zenit del sole nero prendo il controllo delle creature morte dell'avversario? Oppure quando vanno al cimitero il necroide non è più in campo quindi non si innesca l'abilità?

Necroskitter, se la X dello zenit è maggiore o uguale a 4, è già nel cimitero e la sua abilità non potrà attivarsi. In quanto tutte le creature sono messe contemporaneamente per effetto basato sullo stato ( per costituzione pari o inferiore a zero) nei cimiteri.
Metta91 ha scritto:Poi se ho in gioco un difese in allerta e lancio uno zenit metto una pedina per ogni segnalino messo? Ad esempio se lo lancio con x=3 e ci sono in campo 5 creature metto 15 pedine?

Esatto.
Flourishing Defenses si attiva tante volte quanti sono i segnalini messi su una creatura.
Zenit da X = X pedine moltiplicato per il numero di creature.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

equip

Messaggioda Dani » 30 ago '12, 14:13

Ciao a tutti! :D...
scusate la mia ignoranza ma mi chiedevo se ogni gli equip già in campo potevano essere assegnati come istantanei o solo come stregonerie...
esempio: in Sword of Vengeance c'è scritto come stregoneria...Flayer Husk in questa no, quindi posso usarlo come istantaneo?...
Avatar utente
Dani
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 7 ago '12, 13:24

Re: equip

Messaggioda RiccardoTra » 30 ago '12, 14:18

Dani ha scritto:Ciao a tutti! :D...
scusate la mia ignoranza ma mi chiedevo se ogni gli equip già in campo potevano essere assegnati come istantanei o solo come stregonerie...
esempio: in Sword of Vengeance c'è scritto come stregoneria...Flayer Husk in questa no, quindi posso usarlo come istantaneo?...

L'abilità equipaggiare è sempre a velocità sorcery
Immagine
Avatar utente
RiccardoTra
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 10 ott '11, 14:50

Re: equip

Messaggioda kita93 » 30 ago '12, 14:20

Dani ha scritto:Ciao a tutti! :D...
scusate la mia ignoranza ma mi chiedevo se ogni gli equip già in campo potevano essere assegnati come istantanei o solo come stregonerie...
esempio: in Sword of Vengeance c'è scritto come stregoneria...Flayer Husk in questa no, quindi posso usarlo come istantaneo?...

l'abilità di equippaggiamento è sempre a velocità sorcery, però ci sono equip diversi che hanno un'altra abilità che può farlo come instant, vedi Placca Cefalica
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Domanda Worldheart Phoenix

Messaggioda Mad_Head » 30 ago '12, 14:47

mi sono imbattuto in questa carta Worldheart Phoenix.. secondo voi si può lanciare comunque dal cimitero pagando :3: :R: invece di :W: :U: :B: :R: :G: ?? ovviamente senza entrare con i 2 segnalini +1/+1... grazie a tt quelli che risponderanno
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: Domanda Worldheart Phoenix

Messaggioda kyogre » 30 ago '12, 14:52

Assolutamente no, la carta dice che puoi lanciarla dal tuo cimitero ma solo pagando il costo di mana alternativo :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Domanda Worldheart Phoenix

Messaggioda Mad_Head » 30 ago '12, 15:01

Perfetto grazie del mio dubbio :) ... solamente che leggendo la carta in italiano il testo inganna parecchio :D ...
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Combo Drago Dormiete

Messaggioda simonelerda » 30 ago '12, 23:09

Ciao Ragazzi,

Secondo voi puo` nascere una combo dall associazione delle carte slumbering dragon e hunger of the howlpack / increasing savagery oppure è una combo troppo macchinosa e inutile? SIMONE
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Combo Drago Dormiete

Messaggioda Diablo » 30 ago '12, 23:16

Per funzionare, funziona. (si chiama sinergia tra carte, combo e una cosa in linea teorica infinita e ciclica, ma questi sono dettagli)
A te ora testarla e vedere se può essere competitiva.
Così ad occhio, la vedo un pò una forzatura: preferirei mille volte mettere i segnalini su qualcosa che ha trample e/o hexproof.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Sangue Traditore

Messaggioda deadc » 31 ago '12, 11:54

Ciao a tutti, ho cercato una domanda simile, ma sembra che questo dubbio sia venuto solo a me :D
Se uso Sangue Traditore su una creatura con unione d'anime dell'oppo (che so, Creatore di Ali), posso abbinarla a una mia creatura?
Avatar utente
deadc
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 lug '12, 18:12

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti