spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Priorità: Wolfir Avenger alla fine del turno e Searing S

Messaggioda Diablo » 22 ott '12, 10:11

Natalor ha scritto:Ma se l'avversario ha già detto "passo", come hai detto tu, significa che intende passare dalla sottofase finale a quella di cancellazione.
Se io al contrario voglio giocare una magia, a lui viene quindi data la possibilità di "ritrattare" la sua dichiarazione, una volta che la magia si è risolta?

Vedila così:
per passare, entrambi dovete dire "passo" senza giocare nulla, altrimenti bisogna che entrambi ridite "passo".
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Priorità: Wolfir Avenger alla fine del turno e Searing S

Messaggioda Natalor » 22 ott '12, 10:44

Ok, ti ringrazio
Avatar utente
Natalor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug '12, 17:33

Epic Experiment + Increasing Vengeance et similar

Messaggioda Tezzeret93 » 23 ott '12, 0:36

Salve a tutti, vorrei porvi un piccolo quesito da nabbo:

Se io gioco Epic Experiment da non so, 7 selfmill, e tra le carte selfmillate scopro una Increasing Vengeance posso lanciarla sulla Epic Experiment lanciata prima per "duplicarne" l'abilità, oppure dal momento che millo, l'esperimento non è più in pila, quindi non avrei il target valido per l'Increasing Vengeance?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Epic Experiment + Increasing Vengeance et similar

Messaggioda donChi » 23 ott '12, 15:31

Aggiungo 2 domande su Epic Experiment, perchè mi è appena capitato un episodio controverso su Cockatrice.
1- come funziona il lancio delle carte rivelate con EpEx? Decido l'ordine e le lancio in risoluzione di EpEx? O posso lanciarle quando voglio durante il turno? (tesi questa sostenuta dal mio avversario) Passano per la pila la magie lanciate? La mia interpretazione è questa, ma non so se è giusta: in risoluzione decido cosa giocare e cosa no, e le metto in pila nell'ordine in cui voglio, e si risolvono come solito in ordine inverso.
2- che fine fanno la carte giocate con EpEx? Restano esiliate, o finiscono nel cimitero? (Mia: finiscono nel cimitero, altrimenti ci sarebbe scritto esplicitamente che poi vengono esiliate. Invece c'è scritto che puoi giocarle, e quindi pila+cimitero alla risoluzione)

Grazie!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Epic Experiment + Increasing Vengeance et similar

Messaggioda Diablo » 23 ott '12, 15:49

Debiagi ha scritto:Aggiungo 2 domande su Epic Experiment, perchè mi è appena capitato un episodio controverso su Cockatrice.
1- come funziona il lancio delle carte rivelate con EpEx? Decido l'ordine e le lancio in risoluzione di EpEx? O posso lanciarle quando voglio durante il turno? (tesi questa sostenuta dal mio avversario) Passano per la pila la magie lanciate? La mia interpretazione è questa, ma non so se è giusta: in risoluzione decido cosa giocare e cosa no, e le metto in pila nell'ordine in cui voglio, e si risolvono come solito in ordine inverso.
2- che fine fanno la carte giocate con EpEx? Restano esiliate, o finiscono nel cimitero? (Mia: finiscono nel cimitero, altrimenti ci sarebbe scritto esplicitamente che poi vengono esiliate. Invece c'è scritto che puoi giocarle, e quindi pila+cimitero alla risoluzione)

Grazie!

1. Dalle F.A.Q. della carta: Se non puoi lanciare una carta istantaneo o stregoneria, magari perché non ci sono bersagli legali disponibili, o se scegli di non lanciarne una, verrà messa nel tuo cimitero. [Return to Ravnica FAQ]
O subito o altrimenti saranno messe nel cimitero; passano per la pila. L'ordine è come sempre, l'ultima messa in pila è la prima a risolversi. ;)
2. Una volta risolte, vanno normalmente nel cimitero.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Epic Experiment + Increasing Vengeance et similar

Messaggioda Emrakul » 23 ott '12, 15:57

Tezzeret93 ha scritto:Salve a tutti, vorrei porvi un piccolo quesito da nabbo:

Se io gioco Epic Experiment da non so, 7 selfmill, e tra le carte selfmillate scopro una Increasing Veangeance posso lanciarla sulla Epic Experiment lanciata prima per "duplicarne" l'abilità, oppure dal momento che millo, l'esperimento non è più in pila, quindi non avrei il target valido per l'Increasing Vengeance?

direi la seconda,la magia quando si risolve( EpEx) nn è + in pila
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Epic Experiment + Increasing Vengeance et similar

Messaggioda donChi » 23 ott '12, 15:59

Diablo ha scritto:
Debiagi ha scritto:Aggiungo 2 domande su Epic Experiment, perchè mi è appena capitato un episodio controverso su Cockatrice.
1- come funziona il lancio delle carte rivelate con EpEx? Decido l'ordine e le lancio in risoluzione di EpEx? O posso lanciarle quando voglio durante il turno? (tesi questa sostenuta dal mio avversario) Passano per la pila la magie lanciate? La mia interpretazione è questa, ma non so se è giusta: in risoluzione decido cosa giocare e cosa no, e le metto in pila nell'ordine in cui voglio, e si risolvono come solito in ordine inverso.
2- che fine fanno la carte giocate con EpEx? Restano esiliate, o finiscono nel cimitero? (Mia: finiscono nel cimitero, altrimenti ci sarebbe scritto esplicitamente che poi vengono esiliate. Invece c'è scritto che puoi giocarle, e quindi pila+cimitero alla risoluzione)

Grazie!

1. Dalle F.A.Q. della carta: Se non puoi lanciare una carta istantaneo o stregoneria, magari perché non ci sono bersagli legali disponibili, o se scegli di non lanciarne una, verrà messa nel tuo cimitero. [Return to Ravnica FAQ]
O subito o altrimenti saranno messe nel cimitero; passano per la pila. L'ordine è come sempre, l'ultima messa in pila è la prima a risolversi. ;)
2. Una volta risolte, vanno normalmente nel cimitero.

Ok, avevo ragione su tutta la linea. E il mio avversario giocava un EpEx pure lui.. -.-
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Rigenerazione dubbi

Messaggioda sac86 » 23 ott '12, 16:09

Avrei una domanda anche io, anzi 2:
1) Il rigenerare attiva comunque il morboso?
2) Se una creatura viene rigenerata si attiva lo stesso l'effetto del blood artist?
Grazie ;)
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: Rigenerazione dubbi

Messaggioda Mad_Head » 23 ott '12, 16:14

sac86 ha scritto:Avrei una domanda anche io, anzi 2:
1) Il rigenerare attiva comunque il morboso?
2) Se una creatura viene rigenerata si attiva lo stesso l'effetto del blood artist?
Grazie ;)


no, perchè deve finire nel cimitero, e rigenerando non muore, ergo non passa dal cimitero... =B
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: Rigenerazione dubbi

Messaggioda Diablo » 23 ott '12, 16:14

sac86 ha scritto:Avrei una domanda anche io, anzi 2:
1) Il rigenerare attiva comunque il morboso?
2) Se una creatura viene rigenerata si attiva lo stesso l'effetto del blood artist?
Grazie ;)

Per entrambe le domande ti è sufficiente capire cosa fa rigenerare:
701.12a Se l'effetto di una magia o abilità che si risolve rigenera un permanente, crea un effetto di sostituzione che protegge il permanente la prossima volta che dovrebbe essere distrutto questo turno. In questo caso, “Rigenera [il permanente]” significa “La prossima volta che [il permanente] sta per essere distrutto in questo turno, invece rimuovi tutto il danno da esso e tappalo. Se è una creatura attaccante o bloccante, rimuovila dal combattimento”.
La creatura dal cimitero non ci passa, e di conseguenza non muore mai. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti