spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Deviazione Divina e alpha strike

Messaggioda LaManGusta » 4 nov '12, 3:07

Vi illustro la situazione:
-Sia io che il mio avversario stiamo a 4 punti vita
-Attacco con una mole spaventosa di creature e lui non ha paranti. I danni entranti sono 18.
-Lui fa Deviazione Divina per prevenire 4 danni e farmene 4 in faccia.

A questo punto che succede? I 14 danni rimanenti vengono inflitti mentre lui previene e io vinco prima di ricevere lo sparo da 4 in faccia? O viceversa? O prendiamo i danni insieme e si patta? :o_0:
So che questa frase della FAQ (riportato qui sotto) dovrebbe chiarire il mio problema, ma sinceramente non ho dimestichezza con le azioni di stato, e non saprei rispondermi.
"Se la Deviazione Divina previene danno, l'eventuale danno in eccesso inflitto da quella fonte viene inflitto contemporaneamente. Subito dopo, come parte dello stesso effetto di prevenzione, la Deviazione Divina infligge danno. Questo avviene prima di verificare le azioni di stato e prima che la magia o abilità che ha fatto infliggere il danno riprenda la sua risoluzione."
Grazie
Avatar utente
LaManGusta
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 nov '12, 2:52

Re: Deviazione Divina e alpha strike

Messaggioda Diablo » 4 nov '12, 3:28

Patta. Il danno del combattimento e il danno della Divine Deflection sono "inflitti" contemporaneamente, dopo si verifica se qualcuno è a zero vite: se entrambi lo siete, perdete entrambi.
Link qua è presente un articolo di un judge sulla carta in questione. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Sensazione di Terrore

Messaggioda Pandah93 » 4 nov '12, 23:03

Quando dichiaro le creature attaccanti non è ormai troppo tardi per usare Sensazione di Terrore per tapparle ed impedire che attacchino? Ho sempre giocato così ma ora me la usano dopo che tappo le creature dicendo che si può. Per sicurezza chiedo sempre >.<
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

Re: Sensazione di Terrore

Messaggioda The goat » 4 nov '12, 23:07

Devi giocarla prima della dichiarazione degli attaccanti, altrimenti la creatura attaccante sarà già tappata e la magia non servirà. Idem con una creatura con cautela, essa attaccherà comunque anche se la tappi con la suddetta magia se la lanci dopo la dichiarazione di attacco. (Dovrebbe essere così, ma invoco comunque aiuto per confermare la mia tesi ;) )
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Searing Blaze

Messaggioda Pandah93 » 4 nov '12, 23:10

Devono esserci entrambi i bersagli per poter lanciare Searing Blaze? O posso lanciarla bersagliando solo l'avversario se non ci sono creature e viceversa se l'avversario ha anti-malocchio?
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

Re: Searing Blaze

Messaggioda The goat » 4 nov '12, 23:16

Rispondo ancora io ;) Potrai lanciarla solamente se al momento del lancio potrai bersagliare entrambi i target. Ad esempio se non ci sono creature in campo non potrai lanciarla, e nemmeno se ci sono creature ma l'avversario ha anti malocchio. Se però la lanci e l'avversario fa in modo che non ci siano creature sul campo (ad esempio con una controevocazione in risposta, la magia si risolverà lo stesso, colpendo così solo il giocatore.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: Searing Blaze

Messaggioda Diablo » 4 nov '12, 23:21

Basterebbe leggere le F.A.Q. della carta:
Devi scegliere due bersagli quando lanci la Fiamma Ustionante: un giocatore e una creatura controllata da quel giocatore. Se non puoi (poiché non ci sono creature sul campo di battaglia, per esempio), allora non puoi lanciare la magia. [Worldwake Faq]
Se uno dei due bersagli diventa illegale prima che la Fiamma Ustionante si sia risolta, infligge comunque danno all'altro bersaglio. [Worldwake Faq]
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Sensazione di Terrore

Messaggioda Diablo » 4 nov '12, 23:53

508.01 Per prima cosa, il giocatore attivo dichiara gli attaccanti. Questa azione generata dal turno non usa la pila. Per dichiarare gli attaccanti, il giocatore attivo segue in ordine i passi elencati di seguito. Se, in qualsiasi momento durante la dichiarazione, il giocatore attivo non è in grado di completare anche uno dei passi elencati di seguito, l'intera dichiarazione è considerata illegale e il gioco ritorna al momento precedente la dichiarazione (vedi regola 717, “Gestione delle Azioni Illegali”).
Non usando la pila, dovrà tappartele prima di sapere con quante/quali creature tu decidi di attaccare, altrimenti sarà troppo tardi in quanto sono già tappate e di consegunza già state dichiarate attaccanti.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Rain of Gore

Messaggioda Pandah93 » 5 nov '12, 16:47

Se ci sono 2 Rain of Gore in campo, se una magia o abilità fa guadagnare punti vita se ne perdono invece il doppio?
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

Re: Rain of Gore

Messaggioda marcu » 5 nov '12, 16:56

Esattamente. L'abilità si innescherà una volta per ognuna delle Rain of Gore sul campo di battaglia.
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti