spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: liane vendicative + Bloodghast

Messaggioda IENA » 6 nov '12, 12:44

Ragazzi,

Mi dovete scusare ma userò questo topic per farvi una domanda VERAMENTE ma VERAMENTE da Niubbo che riguarda i bloodghast.
Se io ho più di un bloodghast nel cimitero (facciamo 3) e calo una terra... L'abilità "landfall" dei 3 bloodghast si attiva per tutti e tre, vero?
Quindi con una sigola terra messa in gioco, 3 creature vengono su dal cimitero, dico bene??

Grazie e scusate.
Avatar utente
IENA
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 nov '11, 17:50
Località: Ferrara, il semipiano delle Nebbie e dei Movimenti Tellurici

Re: Rain of Gore

Messaggioda Mikefon » 6 nov '12, 12:49

Non sono sicuro in quanto non è un'abilità attivata, ma un effetto di sostituzione. Il primo rain of gore fa perdere vite invece di guadagnarle, il secondo non fa nulla visto che non guadagni nulla.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Rain of Gore

Messaggioda marcu » 6 nov '12, 13:10

Mikefon ha scritto:Non sono sicuro in quanto non è un'abilità attivata, ma un effetto di sostituzione. Il primo rain of gore fa perdere vite invece di guadagnarle, il secondo non fa nulla visto che non guadagni nulla.

Effettivamente non hai tutti i torti... potrei sbagliarmi. Meglio attendere il parere di un Judge.
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: liane vendicative + Bloodghast

Messaggioda Scrocchi » 6 nov '12, 14:00

IENA ha scritto:Ragazzi,

Mi dovete scusare ma userò questo topic per farvi una domanda VERAMENTE ma VERAMENTE da Niubbo che riguarda i bloodghast.
Se io ho più di un bloodghast nel cimitero (facciamo 3) e calo una terra... L'abilità "landfall" dei 3 bloodghast si attiva per tutti e tre, vero?
Quindi con una sigola terra messa in gioco, 3 creature vengono su dal cimitero, dico bene??

Si certo
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: Rain of Gore

Messaggioda Lambertus » 6 nov '12, 14:45

L'effetto di sostituzione è lo stesso. Il suo controllore decide in che ordine applicarli. Applichi il primo, invece di far guadagnare vite le fai perdere. Devi applicare il secondo, non c'è niente da guadagnare, non c'è niente da perdere. Claro? :D
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Scarta carta

Messaggioda Pandah93 » 6 nov '12, 16:44

Salve! Mi son venuti 2 dubbi giocando.
1 - E' il mio turno, pesco, l'avversario può farmi scartare 2 carte con Esper Charm prima di passare alla prima fase principale?

2 - Se ho una stregoneria e una creatura in mano ed è la mia fase principale, se l'avversario gioca Esper Charm posso in risposta giocare entrambe le mie carte per evitare che vengano scartate? Non sono istantanei ma è sempre la mia fase principale, forse mi sfugge qualcosa e sto dicendo una cavolata :S
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

Re: Scarta carta

Messaggioda thalaf » 6 nov '12, 16:58

1) secondo me si, a meno di regole specifiche che non conosco. In "risposta" alla tua draw phase il tuo oppo gioca un istant.
2) non puoi rispondere con una sorcery ad un istant, anche se è vero il contrario.

:)
Avatar utente
thalaf
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 gen '12, 13:16
Località: Roma

Re: Scarta carta

Messaggioda Mikefon » 6 nov '12, 17:03

1) Certo. Quando tu dici di voler passare alla main phase il tuo avversario ottiene priorità e può farti scartare.
2) Appena arrivati in main phase la priorità è tua e decidi cosa fare. Decidi se giocare una stregoneria o una creatura, la metti in pila e paghi il costo. A questo punto la priorità passa al tuo avversario che se vuole può giocare esper charm e farti scartare ciò che ti è rimasto in mano. se non decidi di fare nulla, ma passare alla fase di combattimento la priorità passa al tuo avversario che potrà farti scartare. tu non puoi rispondere ad esper charm poichè le carte permanente e stregonerie devono sì essere giocate nella main phase ma a pila vuota.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: mimoplasma

Messaggioda tonyafro » 6 nov '12, 21:32

grazie :D :D
Avatar utente
tonyafro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 feb '12, 21:02

Dubbio: avvelenare (poisonous)

Messaggioda BlackNecromancer » 7 nov '12, 1:20

Salve ragazzi, ho fatto la ricerca per vedere se c'era già un topic su questa abilità, ma non ho trovato nulla.
La mia domanda è: una creatura con avvelenare (esempio Virulent Sliver), quando infligge danno da combattimento ad un giocatore lo fa solo tramite segnalini veleno o anche come punti vita?
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron