spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Mago Lanciorapido e la Pila

Messaggioda Israfel » 9 feb '12, 0:27

Sfiga ha scritto:Non a quel punto della pila. Però, una volta che il tuo mana leak si risolve e caunterizza il suo, entrambi vanno al cimitero. A quel punto, quando lo Zenith del Sole Nero è ancora in Pila, l'oppo avrebbe giocato lo Snapcaster Mage. Non sarebbe cambiato niente, proprio come dice Roberto. Per questo lo Snapcaster è "so much insane".


Adesso ho capito perfettamente! La pila rimane aperta, e quindi possono essere giocate interruzioni, finché la carta che l'ha innescata non viene risolta o neutralizzata. Questo sì che è un postulato!
Avatar utente
Israfel
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 gen '12, 2:49

Re: Mago Lanciorapido e la Pila

Messaggioda Sfiga » 9 feb '12, 0:39

Israfel ha scritto:Adesso ho capito perfettamente! La pila rimane aperta, e quindi possono essere giocate interruzioni, finché la carta che l'ha innescata non viene risolta o neutralizzata. Questo sì che è un postulato!


Esattamente. Preciso e conciso.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Avatar utente
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12 gen '12, 14:40

Re: Rite of Consumption

Messaggioda marcu » 9 feb '12, 10:39

Grazie infinite!! ;)
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Mikaeus il Sacrilego

Messaggioda Sirislav » 12 feb '12, 13:45

Ho un dubbio, più che una domanda.
Se ho in gioco sia Mikaeus, the Unhallowed che uno qualsiasi dei Cangianti del blocco Lorwyn, che sono in ogni momento qualsiasi tipo di creatura (Woodland Changeling), il Cangiante beneficia del bonus di Mikaeus essendo un non-umano? O non ne usufruisce perché resta sempre un umano, oltre a tutti gli altri tipi di creatura?
Immagine
Avatar utente
Sirislav
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Mikaeus il Sacrilego

Messaggioda Lambertus » 12 feb '12, 14:11

essendo anche umano non beneficia del bonus :)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Tezzeret Agent di Bolas, Darksteel Citadel e protezioni

Messaggioda Silver Element » 13 feb '12, 13:54

Allora, mi è venuto un dubbio testando l'affinity con Tezzeret.
Se ho in campo Tezzeret, Agente di Bolas uso il suo -1 facendo così diventare una Darksteel Citadel una Creatura Artefatto 5/5. Essendo la Darksteel indistruttibile anche se viene bloccata da un 5/5 ad esempio non muore giusto? Ne può essere distrutta da qualsiasi magia dica "distruggi creatura/artefatto bersaglio", ma solo con spell ad area (Zenit del sole nero ad esempio). Quindi mantiene la sua natura di "Indistruttibile" giusto?

Altra domanda, se ho un Campione Inciso in metalcraft e mi sparano una Giorno del Castigo o un Wrath of God e rimane sempre in metalcraft (mettendo che abbia in campo tre Darksteel Citadel) viene distrutto o no? Ho sempre avuto questo dubbio.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: Tezzeret Agent di Bolas, Darksteel Citadel e protezioni

Messaggioda Simone1992 » 13 feb '12, 14:04

per quanto riguarda l'abilita di tezzeret,si la cittadella rimane indisruttibile,l'abilita di tezzeret la rende solo una creatura 5/5 ma nn ne altera le abilita,quindi diventa una 5/5 indistruttibile,invece per il campione inciso ho qualche dubbio ma credo rimanga in campo in quanto continua ad avere protezione in questo caso dal bianco,in ogni caso aspettiamo la conferma di un judge,ma per tezzeret sono abbastanza sicuro :)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: Tezzeret Agent di Bolas, Darksteel Citadel e protezioni

Messaggioda Sigaretta » 13 feb '12, 14:08

il campione inciso dovrebbe morire in quanto le rimozioni che hai citato non bersagliano, questo è quanto so io poi posso sempre sbagliare :)
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: Tezzeret Agent di Bolas, Darksteel Citadel e protezioni

Messaggioda Croatoan » 13 feb '12, 14:13

1. Può essere distrutto se la sua costituzione scende a zero (tramite Dismember ad esempio o comunque avendo un numero di segnalini -x/-x sufficienti allo scopo).
2. Si, viene distrutto da tali carte in quanto le stesse non bersagliano uno specifico target, quindi la Protezione non entra in gioco.

Spero sia abbastanza chiaro. :)
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: Tezzeret Agent di Bolas, Darksteel Citadel e protezioni

Messaggioda Antares » 13 feb '12, 14:49

Sull'abilità di Tezzeret è corretto, l'artefatto non perde nessuna proprietà(solo gli equip non possono più essere equippati).

Per quanto riguarda la protezione da un colore vs mass remouval: una creatura con protezione da un colore non può essere bersagliata da magie di quel colore ma, dato che il DoJ e Wrath non bersagliano e non fanno danni, la creatura verrà distrutta ugualmente.
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite