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[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Funzionamento Mazzo High Tide

Messaggioda Filo95 » 20 feb '12, 17:03

Questa è la lista:

Instants
1 Blue Sun's Zenith
1 Brain Freeze
4 Brainstorm
4 Cunning Wish
4 Force of Will
4 High Tide
1 Intuition
1 Meditate
3 Remand
1 Spell Pierce
3 Turnabout

Sorceries
4 Merchant Scroll
4 Ponder
4 Preordain
4 Time Spiral

Basic Lands
11 Island

Lands
2 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn

Sideboard:
1 Brain Freeze
3 Disrupt
1 Echoing Truth
1 Hurkyl's Recall
1 Hydroblast
1 Intuition
1 Meditate
1 Mindbreak Trap
1 Pact of Negation
1 Ravenous Trap
1 Surgical Extraction
1 Turnabout
1 Wipe Away


seriamente, cos'è questo? come fa a chiudere? più lo guardo e meno ci capisco (tipo filosofia, ma questa è un' altra storia)
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Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda marcu » 20 feb '12, 17:08

Quindi è la terza opzione! :D

però al risolversi della pila,quando si arriva al primo bersaglio, su Tempesta di Fulmini ci sarà lo stesso numero di segnalini che c'erano per il quarto bersaglio. sbaglio?
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Re: High Tide (deck)

Messaggioda Simone1992 » 20 feb '12, 17:09

guarda,nngioco molto legacy quindi mi limito a dirti quello che mi e sembrato di capire..questo mazzo dovrebbe generare una grossa quantta di mana grazie appunto ad high tide e cerca di giocare il maggior numero di instant e peschini a basso costo per poter poi chiudere di macina grazie al gelacervello usando la meccanica storm
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Re: Doni mai dati

Messaggioda Roberto » 20 feb '12, 17:18

è lecito. è come se nella carta ci fosse un immaginario "fino a 4 carte". quindi se ne possono prendere 1-2-3 ma resta obbligatorio buttarne 2 al cimitero ;)
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Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda Roberto » 20 feb '12, 17:22

Si ma ormai il target era stato designato,e la spell vede x danni+ 3 pari al numero di segnalini che c'erano in quel preciso momento,perciò non vede tutti i segnalini sommati alla risoluzione
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Re: High Tide (deck)

Messaggioda Roberto » 20 feb '12, 17:23

Esattamente,è il tipico mazzo storm; non c'è proprio nulla da capire :lol:
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Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda marcu » 20 feb '12, 17:34

Perfetto. Così e molto chiaro!

un'ultima domanda: è legale, secondo quello che dice la carta("chose a new target" e non "different" o "another"), scegliere, per esempio, quattro volte lo stesso bersaglio?

perchè se così fosse mi basta bersagliare quattro volte l'oppo per infliggergli 3+5+7+9= 24 danni! :shock: mi sembra un po' troppo...
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Re: Doni mai dati

Messaggioda Langsuyar » 20 feb '12, 18:03

Roberto ha scritto:è lecito. è come se nella carta ci fosse un immaginario "fino a 4 carte". quindi se ne possono prendere 1-2-3 ma resta obbligatorio buttarne 2 al cimitero ;)


Insomma io potre anche prenderne due ma quelle due andrebbero lo stesso scartate?
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Re: Doni mai dati

Messaggioda Scrocchi » 20 feb '12, 18:08

Langsuyar ha scritto:
Roberto ha scritto:è lecito. è come se nella carta ci fosse un immaginario "fino a 4 carte". quindi se ne possono prendere 1-2-3 ma resta obbligatorio buttarne 2 al cimitero ;)


Insomma io potre anche prenderne due ma quelle due andrebbero lo stesso scartate?

Si, indipendentemente dal numero delle carte scelte l'avversario deve comunque scegliere 2 carte che finiranno nel cimitero
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Re: High Tide (deck)

Messaggioda Alex » 20 feb '12, 18:31

Lo scopo del mazzo non è quello di uccidere l'avversario diminuendo i suoi punti vita, bensì quello di togliergli tutte le carte dal mazzo. Per far questo possiamo giocare Brain Freeze con un sufficiente storm count (ossia tipicamente dopo aver giocato 16-17 magie) o Blue Sun's Zenith per fargli pescare tutto il mazzo in un colpo solo (ossia tipicamente spendendo 45-50 mana).

La combo "base" è quindi di 3 carte: High Tide, Turnabout e Time Spiral:

- 3 isole stappate ( :U: cadauna), tappiamo la prima per giocare High Tide;
- 2 isole stappate ( :U: :U: cadauna), giochiamo Turnabout per stappare tutto;
- 3 isole stappate ( :U: :U: cadauna), giochiamo Time Spiral, peschiamo 7 e stappiamo tutto.

A questo punto abbiamo 7 carte in mano, storm count pari a 3 e almeno :U: :U: :U: :U: :U: :U: a disposizione dalle 3 isole stappate.
Useremo le 7 carte per produrre ulteriore mana (altri High Tide o Turnabout) e manipoleremo per trovare o la chiusura (se abbiamo una quantità sufficiente di spell o mana) o un secondo Time Spiral per proseguire nella combo.
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