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[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Funzionamento Mazzo High Tide

Messaggioda Roberto » 20 feb '12, 18:41

Alex,ma una volta nell' high tide non si giocava il reset?
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Re: Funzionamento Mazzo High Tide

Messaggioda Lambertus » 20 feb '12, 20:57

si giocava quando era bannata la time spiral, e si faceva tutto nel turno avversario a velocità istant. la spiral è però sorcery, quindi o si rinuncia a uno o all'altra :)
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Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda marcu » 21 feb '12, 13:37

Mi sa che ci siamo sbagliati tutti e tre.
Cercando un riscotro su altri siti magic ho trovato qualcuno che aveva posto piu o meno la mia stessa domanda e tra le risposto spiccava questa:

Choosing new targets for Lighning Storm doesn't give it additional targets, it replaces the previous ones. If you discard 4 land cards, Lightning Storm will receive 8 charge counters and will deal 11 damage to the last creature or player that was chosen as its target.

EDIT: Cited the wrong rule. Here's what I meant:
Quote:

113.6c If an effect allows a player to "choose new targets" for a spell or ability, the player may leave any number of the targets unchanged, even if those targets would be illegal. If the player chooses to change some or all of the targets, the new targets must be legal.
As you can see, "choosing a new target" doesn't add an additional target, it merely lets a player change the spell's target to (potentially) something else.

Peccato, mi ero un po' illuso... :(
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Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda Roberto » 21 feb '12, 14:28

Perciò il target rimane sempre e solo 1 ma è possibile scartare in modo tale da fare più danni,right?
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Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda marcu » 21 feb '12, 14:46

Si, esatto. E bisogna anche tenere conto che l'avversario potrebbe rigirarci il danno contro...
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Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda Roberto » 21 feb '12, 14:53

Che carta di [Censurato] :lol:
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[domanda]:come funziona l'abilità cascata

Messaggioda solar J » 22 feb '12, 15:45

Come da titolo vorrei sapere come funziona l'abilità cascata per un motivo:
oggi su Cockatrice ho fatto un partita contro un living edge(o come si scrive) e il tizio mi lancia una carta con cascata,fino a qui ok,inizia a rivelare-1^carta non è landa , ma lui continua lo stesso a rivelare finchè non trova living edge(o come si scrive)..
allora io mi sono chiesto:
1)"Si puo' fare una cosa del genere"
2)"Se rivela con l'abilità cascata living edge(o come si scrive) lo gioca con i segnalini tempo o senza?"


grazie in anticipo
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Re: [domanda]:come funziona l'abilità cascata

Messaggioda Roberto » 22 feb '12, 16:53

Il mazzo si chiama living end ahaha :lol:
Comunque l'abilità cascata dice:rimuovi dal gioco carte dalla cima del grimorio fino a quando non riveli una carta con un cc inferiore,puoi giocarla senza pagare il suo cc. Poi metti le restanti in fondo al grimorio in qualsiasi ordine.
Ora:
1) il mazzo è fatto apposta per rivelare living end con l'abilità cascata,e giocarla in tale modo.
2) una carta senza cc non può essere gicoata dalla mano,ma rivelata con cascata si,e viene direttamente gicoata senza i segnalini tempo. (stessa cosa sarebbe successa conancestral vision , ad esempio)
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Re: [domanda]:come funziona l'abilità cascata

Messaggioda solar J » 22 feb '12, 19:01

Roberto ha scritto:Il mazzo si chiama living end ahaha :lol:
Comunque l'abilità cascata dice:rimuovi dal gioco carte dalla cima del grimorio fino a quando non riveli una carta con un cc inferiore,puoi giocarla senza pagare il suo cc. Poi metti le restanti in fondo al grimorio in qualsiasi ordine.
Ora:
1) il mazzo è fatto apposta per rivelare living end con l'abilità cascata,e giocarla in tale modo.
2) una carta senza cc non può essere gicoata dalla mano,ma rivelata con cascata si,e viene direttamente gicoata senza i segnalini tempo. (stessa cosa sarebbe successa conancestral vision , ad esempio)

ok , grazie
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Messaggioda sommocamus » 22 feb '12, 19:46

Ecco una regola che non ricordo maiiiii!

Es. se io ho in campo Predator Ooze e l'oppo mi fa Tragic Slip, che succede?
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