spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: abilità ESTORSIONE

Messaggioda Joneleth Irenicus » 24 gen '13, 15:47

No, si innescano tutte e per ognuna puoi in risoluzione pagare :WB: Per ognuna che hai pagato guadagni 1 e l'avversario perde 1

edit: anticipato TT_TT
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Estorsione all'Anima

Messaggioda Lambertus » 24 gen '13, 15:52

Hai ragione te, pescherai due anche se sacrifichi la creatura in risposta, in quanto l'abilità non ha bersagli, ed essendo già in pila non fizzlerà, cercherà di fare il più possibile e ti farà pescare due ;)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Estorsione all'Anima

Messaggioda Joneleth Irenicus » 24 gen '13, 15:56

A me torna tutto il tuo discorso.

1. L'avversario attiva l'abilità di Soul Ransom, scartando due carte come costo, e l'abilità va in pila
2. Io sacrifico la creatura incantata in risposta. Ovviamente stiamo supponendo che io abbia a disposizione qualcosa che me la fa sacrificare come costo o come effetto (che sia un costo o un effetto qualcosa andrà in pila e si risolverà)
3. Come azione di stato Soul Ransom viene messa nel cimitero perché non assegnata
4. Si risolve l'abilità attivata di Soul Ransom, non sacrifico l'aura perché non è più sul campo di battaglia ma pesco due carte visto che l'abilità non ha nessun bersaglio e farà quello che può fare
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

[DOMANDE] mutilate e strangleroot geist

Messaggioda Avalyn » 25 gen '13, 12:12

Durante un test su cockatrice è uscita questa situazione:
il mio avversario controlla varie creature che non superano il 3 di costituzione, compreso uno Strangleroot geist senza segnalini +1/+1, io lancio un Mutilate controllando tre paludi e due pianure che uccide tutte le sue creature, ma lui non intende mandare il gesit al cimitero dicendo che anche se il -3 dura fino alla fine del turno non lo intacca due volte poichè è una nuova creatura entrata in camp dopo il lancio del mutilare, linkando ad avvalloramento della sua tesi un link sul regolamento che comunque mi convince ben poco, quindi sono confuso, un mutilate con 3 pauldi uccide le creature con immortale? uccide tragtusk e la pedina che metterà in gioco subito dopo?
Avatar utente
Avalyn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 set '12, 14:12

Re: [DOMANDE] mutilate e strangleroot geist

Messaggioda Goharoth » 25 gen '13, 12:25

Spostato nella sezione corretta.

Rispondendo invece alla tua domanda, ha ragione il tuo avversario. L'effetto del Mutilate colpisce le creature che si trovano in quel momento sul campo di battaglia, ma non influisce le creature che vi entrano successivamente - avresti ragione se fosse un incantesimo, dato che così darebbe vita ad un effetto continuo.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Copiare una magia con Cifrare

Messaggioda Salvo » 25 gen '13, 13:40

Domanda semplice: se copio una magia con cifrare, come mi devo comportare? Posso cifrare anche io una mia creatura?
Grazie per l'aiuto :D
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: Copiare una magia con Cifrare

Messaggioda Joneleth Irenicus » 25 gen '13, 13:47

Leggendo Cipher:

Cipher (Then you may exile this spell card encoded on a creature you control. Whenever that creature deals combat damage to a player, its controller may cast a copy of this card without paying its mana cost.)

La mia interpretazione è che visto che la copia di una magia non è rappresentata da una carta, non può essere cifrata.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Copiare una magia con Cifrare

Messaggioda Goharoth » 25 gen '13, 14:48

Salvo ha scritto:Domanda semplice: se copio una magia con cifrare, come mi devo comportare? Posso cifrare anche io una mia creatura?
Grazie per l'aiuto :D


No, il testo di cifrare dice "puoi esiliare questa carta magia codificata" - e la copia di una magia non è una carta "fisica", è... una copia. Se ci pensi bene, se non fosse così cifrare farebbe ritriggerare a sua volta cifrare, dato che quando infliggi danno da combattimento a un giocatore con una creatura che ha una magia codificata sopra, puoi giocare una copia della magia codificata - magia che, essendo una copia, ha a sua volta cifrare.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: R: Tarmogoyf e il tipo planeswalker prima del tempo ???

Messaggioda magicitek » 25 gen '13, 15:06

Aygor ha scritto:Spero proprio di no, quel frame è nefando.

In che senso?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Saffi Eriksdotter + Creatura con sacrifica

Messaggioda magicitek » 25 gen '13, 15:17

Ok, ho capito che Saffi Eriksdotter è una specie di orso anti removal, che non può targettare se stessa con la sua abilità. Dato che il wording dice "When target creature is put into your graveyard from the battlefield this turn, return that card to the battlefield", ovviamente non scomba con sundial of infinite, ma poco male. Però mi dà la possibilità di fare, tipo, di sacrificarla, targettare qualcosa come Death Cultist, sacrificare lui, farlo tornare, sacrficarlo di nuovo, e farlo tornare di nuovo? TIpo ciclo infinito, per bruciare un oppo in un colpo. O pescare tutto il deck di Alchemist's Apprentice? (ok che come combo è inferiore a quella col cultista, ma pescare il deck intero fa figo)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite